HomeSenza categoriaAppuntamenti e iniziative dal 5 all'11 luglio

Appuntamenti e iniziative dal 5 all’11 luglio

AppuntamentiOK

BARANZATE
Cabaret con Sergio Sironi
: domenica 6 luglio alle 21,15 in piazza Falcone, per la rassegna “Ti aspetto fuori!” il comico Sergio Sironi, protagonista del programma di Radio 101 dal titolo “La carica di 101” terrà uno spettacolo di cabaret. Ingresso libero.

BOLLATE
Finali di calcetto a Castellazzo:
sabato 5 luglio le finalissime a partire dalle 19,30; seguirà poi la premiazione con festa finale.
I Mogwai a Villa Arconati:  lunedì 7 luglio alle 21,30 in Villa Arconati. Ingresso singolo 28 euro.
Festa di peritt: fino a domenica sera la piazza davanti al santuario di Madonna in Campagna si anima con la tradizionale Festa di peritt. Sabato dalle 17 fino a mezzanotte bancarelle, cucina e danze folk, domenica pomeriggio ancora attrazioni e alle 20,45 processione conclusiva con la Madonna.

CERIANO LAGHETTO
Sagra del pesce
: fino a domenica, nella centralissima piazza Diaz si balla il liscio con le orchestre di Radio Zeta e si gustano ottimi piatti di pesce cucinati in varie specialità.

CESATE
“Banda in festa”
: sabato al centro sportivo di via Dante tornerà la classica serata danzante con Dino Carugati, domenica si esibirà l’orchestra Euforia, lunedì il duo Titti e Paul, martedì l’orchestra Full time music, mercoledì i balli caraibici con il Mascalzone latino dance, giovedì l’orchestra Liusien, e grande chiusura della festa nel fine settimana con il cabaret degli Amis de l’usteria venerdì sera, l’esibizione della fanfara dei bersaglieri da Cremona sabato sera e domenica tornerà Pino Carugati con la sua orchestra. Tutte le serate danzanti e musicali inizieranno alle 21, mentre il ristorante sarà attivo ogni sera fin dalle 19,30.

CISLAGO
Notte bianca “Cislago in festa”:
sabato 5 luglio su iniziativa dei commercianti in collaborazione con l’Ascom Confcommercio e col patrocinio del Comune. 
Visite guidate a Santa Maria: domenica 6 luglio sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria della Neve. Si potrà ammirare la splendida facciata, di cui recentemente è terminato il restauro.
Laboratori in biblioteca: tre appuntamenti coi laboratori creativi dal tema “Cappuccetto Rosso, Verde, Giallo, Blu”, di Bruno Munari, per bambini dai 3 agli 8 anni. Gli incontri si terranno il 5, il 12 e il 19 luglio alle 10.30 in biblioteca. Iscrizione gratuita, ma obbligatoria, al numero del centro civico 0296380722. 

COGLIATE
Cogliate Speedy Run:
  sabato 5 luglio, con la prima edizione della Cogliate Speedy run, organizzata dal Gruppo Marciatori Cogliate. Si tratta di una marcia a passo libero ma con partenza simultanea, così che chi vuole potrà interpretarla come una vera e propria gara, puntando sulla prestazione, ma chi preferisce invece viverla come una passeggiata, sarà liberissimo di farlo, completando il percorso al passo più idoneo . Il percorso è un circuito di 2,5 km, con partenza dal Centro giovanile di via Minoretti per via Caduti, via Rimembranze, via Cesare Battisti, lardo Donatori del sangue, via Dante, via 4 novembre, via Minoretti, da ripetere 3 volte per un totale di 7,5 km. Alla fine saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne. Il ritrovo è a partire dalle 20 con partenza alle 20,30. Il costo di partecipazione è di 3 euro.

CORMANO
Brusluglio tra buon cibo e buona musica:
sabato, dalle 18 si potrà gustare un aperitivo accompagnati da suadenti note diffuse che scorteranno chi vorrà fermarsi a cena fino al momento del concerto delle 21.30 con i “Bandalegre Band” e “Fabrizio Pocci e il Laboratorio”. Dalle 23 ad ora inoltrata spazio al dj set. La festa riparte il pomeriggio di domenica con attività per bambini e per le famiglie e un piccolo mercatino dell’artigianato. Dalle 18 musica e aperitivo fino a chiusura della manifestazione. Appuntamento al Parco Nord di via Promessi Sposi.
“Festa del Pesce e dei Pescatori”: 5a edizione in via Ariosto fino a domenica 6 luglio. Domenica serata con musica, imitazioni e fantasia firmata “I Lumax”. Appuntamento nella sede di via Ariosto 24. 

CUSANO MILANINO
Concerto della banda:
domenica 6 luglio, dalle 17.30 piazza Allende ospiterà il tradizionale concerto bandistico d’estate. A esibirsi sarà il corpo musicale Santa Cecilia. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Cusano. In caso di maltempo il concerto non si farà. 

GARBAGNATE
Continua al centro sportivo la “Festa della musica”
insieme alla Banda S.Cecilia: fino a domenica 6 luglio. Sabato 5 salirà sul palco la Reloaded rock band anni ‘70/’80/’90; domenica 6, dalle 10 alle 17 il Motoclub energy metterà a disposizione la possibilità di provare a guidare minimoto da fuoristrada, come spieghiamo in un altro articolo. A seguire la sfilata di body painting, in serata, dopo le 21, si terrà il concerto blues.La cucina ed i bar saranno aperti sia a pranzo che a cena tutti i giorni, con la possibilità di prenotare i tavoli per la cena direttamente presso la struttura.
Corsi di guida di minimoto al Centro sportivo: domenica 6 luglio al Centro Sportivo Comunale due corsi di guida con moto da fuoristrada rivolti a bambini e ragazzi con età compresa tra i 7 ed i 14 anni. Le iscrizioni si apriranno alle 9, i corsi si terranno a partire dalle 10 fino alle 17. Per informazioni 3482208654.

GERENZANO
“Dal tramonto all’alba”
: domenica 6 luglio la quinta edizione della sagra “Dal tramonto all’Alba”. Negozi aperti, bancarelle, sfilate, giochi, balli, musiche e tante buone cose da mangiare. Dalle 16,30 nelle vie cittadine.
Ballo liscio a “R-Estate al Parco”:  sabato 5 luglio, dalle 21, serata danzante con l’Orchestra Mery Band.

LIMBIATE
24 ore di beach volley:
piazza Tobagi trasformata in una spiaggia di sabbia fine ospiterà una serie di sfide tra 30 squadre da tutta la Brianza. Sabato inoltre ci sarà il villaggio Western per i bambini e non solo. Funzionerà un ampio servizio ristoro.
Orti in mostra a Pinzano: domenica 6 luglio. Gli orti comunali di Pinzano si apriranno dalle 9 alle 13 alla cittadinanza allo scopo di farsi conoscere. Hanno sede in via Valgardena e sono gestiti dal neonato comitato Orti via Valgardena che con l’associazione anziani di Pinzano organizza l’iniziativa. Sono previste visite guidate agli orti, una mostra fotografica su Limbiate agricola e intrattenimenti per bambini. 

MISINTO
Misinto Bierfest:
  fino a domenica 13 luglio. Ogni sera musica dal vivo, il 7 luglio l'appuntamento con Miss T-Shirt: oltre 1000 posti a sedere disponibili a cui si aggiungono i 300 del Biergarden con servizio al tavolo, attrazioni e spazi per i bambini.

NOVATE
Spettacoli nei quartieri di Benefica con “Estate Insieme 2014”:
domenica 6 luglio, alle 21, nel cortile del quartiere di via Andrea Costa, andrà in scena “La versione di Barbie” con Alessandra Faiella. Venerdì 11 luglio, alle 21 nel cortile del quartiere di via Tonale, andrà in scena “Otello Spritz” con Bebo Storti, Renato Sarti e Elena Novoselova. Sarà possibile partecipare a tutti gli spettacoli, con ingresso gratuito.
“Frozen” a Villa Venino: lunedì 7 luglio alle 21,30 in biblioteca, per la rassegna cinematografica in Villa Venino, verrà proiettato il film di animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio”.
Claudio Ferrari Quintet in concerto a “Jazz in Villa Venino”: giovedì 10 luglio alle 21 in biblioteca, per la rassegna “Jazz in Villa Venino”, si terrà il concerto del Claudio Ferrari Quintet composto da Claudio Ferrari (voce e chitarra), Walter Ganda, (batteria), Sandro di Pisa (chitarra), Francesco Licitra (tastiere sax alto e clarinetto) e  Alberto Guareschi (basso elettrico).

ORIGGIO
Notte Bianca a Origgio:
sabato 5 luglio: dalle 19 sino a notte fonda si terranno musica, spettacoli con bar e negozi aperti, nonché bancarelle lungo le vie del paese. 

PADERNO D.
Social & musica a Paderno:
sabato 5 e domenica 6 luglio al parco Toti va in scena “Social & Music party”, una due giorni dedicata alla musica, alla birra, agli amici a quattro zampe e all’arte. In programma sabato musica con Yea Sound e Jahnni selecta e domenica con Junior Sprea e Calabash Crew. Sabato e domenica pomeriggio dimostrazioni di disc dog ed educazione del cane; inoltre dalle 16 alle 17 di sabato e di domenica sfilata di cani adottabili. Sarà inoltre possibile pranzare e cenare dalle 12 alle 24 e si potranno ammirare le straordinarie opere del “mago delle bolle” Franzè Escko che realizza quadri davvero suggestivi.

SARONNO
Scopri Saronno di sera:
giovedì 10 luglio bancarelle di artigianato artistico in corso Italia, musica dal vivo in via Garibaldi con Alfonso Zanetti e il suo sax, laboratori di ceramica dalle 18 al Museo della ceramica in via Carcano 9, e visite guidate della chiesa di San francesco dalle 20 alle 22.
"Gli anni Cinquanta,personaggi, fatti a manufatti": fino a domenica  6 luglio a Villa Gianetti (via Roma). La mostra è aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30. Ingresso libero.
Saronno sotto le stelle: nel cortile e giardino di casa Morandi. Per la rassegna Teatro e musica: venerdì 4 luglio "Calcio mon amour", alle 21,30. Martedì 8 luglio, alle 21,30, serata jazz con Hard Bop Sociat in "Non solo Hard Bop". Per cinema sotto le stelle: sabato 5 luglio "Sotto una buona stella", domenica 6 luglio "Rush", lunedì 7  luglio "Blue Jasmine", mercoledì 9 luglio "Ti ricordi di me?" e giovedì 10 luglio "Il solitario". Tutti gli spettacoli alle 21,30. Per "Eventi al Fuorifuori": venerdì 4 luglio Tender age nirvana tribute, alle 22. Tutti i lunedì Milnga sotto le stelle: tango, tutti i mercoledì tornai di ping pong, calciobalilla, beach volley e Fifa.
Luglio col bene che ti voglio: fino al 6 luglio l'iniziativa "Luglio col bene che ti voglio", dedicata ai più piccoli. In Piazza Dei Mercanti saranno allestiti gonfriabili, truccabimbi e tanti giochi. Dalle 10 alle 22,30, ingresso libero.
Laboratori "Stai fresco!": dal 7 luglio all’11 settembre i laboratori di manualità creativa "Stai fresco!" con Fiorella Bianchi, per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. L'appuntamento è per ogni lunedì e mercoledì alle 10.30, ogni martedì e giovedì alle 17 (anche in caso di maltempo) nel Cortile di Casa Morandi, viale Santuario 2. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria all’Ufficio Cultura: 02 96710243 – [email protected] va.it. È possibile partecipare ad un incontro a settimana per tutte le settimane che si desiderano. 

SENAGO
“Beer Street Band”
: rimandate al 5 luglio notte bianca e festa della birra. Strade chiuse da Piazza Marx a via XXV Aprile passando da via Repubblica, Lattuada, Mantica, San Bernardo e Largo Garibaldi. La notte bianca senaghese vedrà lungo il percorso gli esercizi commerciali aperti fino alle 3 della notte accanto a stand di associazioni, hobbysti e pittori, ed i concerti di Orobian Pipe Band, Banda Larga di Mozzate, Corpo Musicale Senaghese Franco Siioli e Kapuziner Bier Band. 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

San Donato Milanese, auto sfonda il guardrail e precipita sui binari dell’alta velocità: grave...

Tragedia soltanto sfiorata ieri sera, mercoledì 12 maggio, a San Donato Milanese dove un uomo di 48 anni è precipitato a bordo della sua...

Saronno, Andrea Leanza con il suo Craxi in “Hammamet”, vince il David di...

Si è tenuta ieri sera, martedì 11 maggio, la cerimonia di premiazione della 66esima edizione dei David di Donatello, riconoscimento cinematografico italiano e tra...

Limbiate, incendio nel cortile dell’azienda: intervento dei vigili del fuoco | VIDEO

Incendio in un'azienda di Limbiate in via due Giugno. In questo momento sono al lavoro tre mezzi dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Rho...

Novate Milanese, incendio in un appartamento: vigili del fuoco in azione

Emergenza incendio a Novate Milanese in un appartamento all'interno dello stabile di via Tonale, 5. Sul posto sono accorsi cinque mezzi dei Vigili del Fuoco...
novate sensi unici

Novate Milanese, dal 21 maggio cambiano i sensi unici in centro

Il centro di Novate Milanese  vivrà una profonda rivoluzione viabilistica che partirà dalla sera di venerdì 21 maggio, in corrispondenza con la chiusura di...
Bollate comune anello brillante

Meda, picchia la nipote per estorcerle denaro: i carabinieri lo arrestano e scoprono innumerevoli...

Domenica scorsa a Meda, intorno alle 15:30, un 56enne italiano, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti e reati contro la persona, si è...
Napoleone Mombello

Limbiate, Napoleone a Mombello: le nozze di Paolina ed Elisa rivissute di notte a...

In occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone, qualche giorno fa a Limbiate, è stata realizzata la tradizionale  rievocazione storica in costume d'epoca...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !