HomeSenza categoriaAppuntamenti e iniziative dal 19 al 24 luglio

Appuntamenti e iniziative dal 19 al 24 luglio

AppuntamentiOK

ARESE
Grande jazz in piazza:
appuntamento da non perdere sabato  sera, 19 luglio, in piazza C.A. Dalla Chiesa, dove  esibirà Regina Carter, la violinista jazz più importante del nostro tempo. In caso di maltempo, il concerto verrà eseguito al Cinema-teatro.

BARANZATE
Ti aspetto fuori
: sabato 19, si terrà un concerto di tributo a Ligabue del gruppo “Interno 4”, composto da artisti professionisti con esperienza di alto livello come il cantante Antonio Lombardo (per tutti “Truss”), Joe Giana il bassista, Alessandro Grossi e Gionatan Guerini alle chitarre e Luigi Testoni alla batteria. Infine domenica 20 il quintetto “The game” terrà un concerto tributo ai Queen, il gruppo composto da Manuel Renoldi alla voce, Marco Spano alla chitarra, Boris DentiTarzia alla batteria, Achille Bocus al basso e alle tastiere di Larsen Premoli. Gli spettacoli si terranno alle 21.15 in piazza Falcone e sono gratuiti.

BOLLATE
Festival di Villa Arconati:
sabato sera, 19 luglio, una serata all’insegna del jazz che vedrà protagonista il Paolo Fresu Quintet, guidato da quel Fresu che è uno dei maggiori jazzisti italiani in assoluto. Costo del biglietto d’ingresso 20 euro. Lunedì 21 luglio sarà invece Yann Tiersen a calcare il palco del Festival. Tiersen è un compositore e polistrumentista minimalista, artista francese divenuto famoso a livello internazionale quando, nel 2001, compose le musiche del film “Il favoloso mondo di Amélie”. Il costo del bigletto d’ingresso è di 25 euro.Martedì 22 luglio di nuovo musica in villa, questa volta protagonista sarà Plaza Francia, ossia Catherine Ringer con Muller & Makaroff, che porteranno a Castellazzo il loro Gotan Project e suoneranno insieme a Richard Galliano e il suo Tangaria Quartet. Si tratta di un insieme di musicisti poco noti al grande pubblico che, spaziando dall’Argentina alla Svizzera, dall’Italia alla Francia per un concerto che spazierà dalla fisarmonica al jazz. Ingresso 20 euro.Il Festival di Villa Arconati si chiuderà giovedì 24 luglio con l’ultimo appuntamento in cartellone, il concerto degli Incognito che suoneranno insieme a Gregory Porter. Gli Incognito sono un gruppo britannico, tra i primi a proporre l’acid jazz, mentre Gregory Porter è un grande artista jazz americano, nativo di Los Angeles e vincitore quest’anno del premio Grammy come miglior album di jazz vocale. Biglietto d’ingresso 30 euro.

CARONNO PERTUSELLA
“Festa Country”:
sabato 19 e domenica 20 luglio impazzerà la terza edizione della “Festa Country”, proposta dal gruppo  Alpini di Caronno Pertusella Bariola alla baita di via Pola.  Animeranno la serata ben otto dj: su una pedana in legno di oltre 100 metri quadrati, si ballerà al ritmo di Astro Dance, Chaltrones, Galla Country, Dj Clod & Friends, Dj Sabry e Dj Ester. Ci saranno stand in stile country, con cavalli e area a tema in puro stile western, con tanto di cucina. Animeranno la serata gli Alpini Country Team, gruppo nato due anni fa con la prima edizione. L’area della manifestazione sarà chiamata Alpini Ranch.

CERIANO LAGHETTO
Festa della birra a Dal Pozzo:
Fino a domenica 20 ci saranno musica dal vivo, cucina all’aperto e intrattenimenti nell’area del Centro civico. Apertura ristorante dalle 19, sabato sera  musica e ballo con il gruppo “Mascalzone Latino” e domenica di nuovo con “Crazy Boogie” Sempre domenica, dalle 12,30  il pranzo su prenotazione con menù a scelta a 15 euro

COGLIATE
Torna la 24ore di beach volley:
Si svolgerà tra sabato 19 e domenica, l'11esima edizione del Summer Day tournament, la maratona sportiva di 24 ore tra beach volley, basket 3 contro 3 e street soccer, organizzata dal gruppo Giovani Sandalmazi al Centro sportivo comunale di via Montello. La manifestazione, inizialmente in programma a fine giugno, era stata rimandata per il maltempo. Ci sarà anche musica dal vivo e servizio bar ristoro per tutta la notte.
 
CUSANO MILANINO
“Ultimo fichissimo giorno” al circolo Agorà: domenica 20 luglio a partire dalle 14.30 in via monte grappa 27 con l’apertura del brunch a cinque euro. Tutti i drink costeranno due euro. Non mancheranno giochi, musica e dj set. 
“La sera dalle 21.30 alle 22.30 – fanno sapere gli organizzatori – metteremo tutto all’asta (non prendetelo alla lettera). Potrete accaparrarvi per pochi spiccioli i leggendari cimeli del circolo e cose a caso”. Free entry con tessera Arci obbligatoria.    

GERENZANO
Doppio appuntamento con “R-Estate al Parco”:
prosegue il programma di serate danzanti “R-Estate al Parco”, proposto dal Comune in collaborazione con l’associazione Parco degli Aironi e il gruppo della Protezione Civile. Due gli appuntamenti di questo weekend: sabato 19 luglio alle 21 ci sarà l’Orchestra Romina, in collaborazione con Balliamo in Due di Giancarlo e Pamela; domenica alle 21.30 il concerto live con Le Anime Band. 
Festa dei commercianti: rinviata per maltempo, la festa dell’Unione Esercenti Gerenzano “Dal tramonto all’Alba” si terrà questa domenica 20 luglio. Negozi aperti, bancarelle, sfilate, giochi, balli, musiche e tante buone cose da mangiare per una serata indimenticabile. Alle 16.30 la sfilata e il raduno di mezzi militari della Seconda Guerra Mondiale, appartenenti alle Forze Armate Americane, Inglesi e italiane; alle 19  Ipanema Show, spettacolo d’animazione di danze latino-americane; per tutta la giornata, in piazza 25 Aprile, set fotografico in stile anni Cinquanta coi The Goose Bumps; in via Fagnani l’hip-hop di B. Music School; in via Berra balli di gruppo con animazione; in piazza De Gasperi Piccole Impronte sarà protagonista di “Raccontami una storia” e ci sarà l’angolo del trucca-bimbi, oltre alla mostra fotografica di Lilly e il Vagabondo; il Cislot di Cislago proporrà la “Slot Car”, mitica pista elettrica a quattro corsie per 21 metri di puro divertimento; infine una serata danzante con Bizzarrie Dance e i suoi balli caraibici di gruppo.

NOVATE
“Cinema in Villa Venino”
: lunedì 21 luglio alle 21,30 in biblioteca nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica in Villa Venino, a cura del Comune di Novate Milanese. In programma il film di animaione di Phil Lord, Christopher Miller “The Lego movie”. Ingresso intero 4,50 euro, ridotto (studenti under 26 e over 65) 3,50 euro. Le proiezioni si terranno anche in caso di mal tempo.
“Jazz in Villa Venino”: martedì 22 luglio alle 21 in biblioteca per la rassegna “Jazz in Villa Venino” si esibirà il “Jumpin’ jazz quartet” composto da Francesco Licitra (sax alto e clarinetto), Sergio Farina (chitarra), Alberto Guareschi (contrabbasso) e Walter Ganda (batteria e voce). Il quartetto non propone i soliti classici e/o standard suonati da migliaia di orchestre in tutto il mondo, ma va alla ricerca di tutta quella musica che le nostre orecchie hanno sempre sentito in quanto utilizzate come jingles nelle pubblicità o nelle colonne sonore di film e cortometraggi e di cui nessuno conosce il nome. Ingresso libero.

PADERNO – PALAZZOLO
Negozi aperti il mercoledì sera.
Un’iniziativa arrivata al giro di boa che per la serata nel cuore della settimana trasforma le vie Coti Zelati e limitrofe in un unico camminamento in cui è possibile fare shopping fino a mezzanotte. In agenda ci sono ancora due appuntamenti per mercoledì 23 e 30 luglio. L’iniziativa è organizzata dalla ProLoco e dai commercianti di Palazzolo.

ROVELLO PORRO
Concerto della banda
: il Corpo Musicale di Rovello Porro, con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro, organizza per sabato 19 luglio alle ore 21.00, un concerto presso il piazzale del Santuario della B. V. del Carmine. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Palazzetto dello Sport di via Madonna. La cittadinanza è invitata.

SARONNO
“The Others Side II”,skaters protagonisti
: domenica 20 luglio, a Saronno, in via Leonardo Da Vinci 14, si svolgerà l’evento “The Others Side II”, un’interessante manifestazione che avrà per protagonisti gli skaters e le loro incredibili prodezze. Il primo contest avrà inizio alle 16, e i partecipanti potranno esibirsi utilizzando skate, monopattino, rollers e Bmx; nel corso della prima fase, le esibizioni individuali avranno una durata massima di due minuti.
Una volta concluso il contest, gli skaters gareggeranno l’un contro l’altro nella pirotecnica sfida freestyle, un’esibizione estremamente emozionante che metterà in mostra le capacità balistiche ed acrobatiche dei partecipanti.
La manifestazione comprenderà anche una serie di lezioni di pattinaggio per i bambini, ed ogni esibizione sarà accompagnata dalle melodie incalzanti di Mastino, un cantante Hip Hop.
All’evento – reso possibile grazie agli sforzi combinati del Villaggio Matteotti, dell’associazione “Il Gabbiano”, dall’Asd Matteotti e dal Comune di Saronno – parteciperanno anche Massimo Cordiano, campione nazionale Under-20 di Hockey su ghiaccio, e Gian Paolo Terrone, ambasciatore della Repubblica di Uzupis. 
Ballando a Saronno: da venerdì 20 giugno, fino al 14 settembre si terranno gli appuntamenti per gli amanti del ballo al Club house di via Biffi 11. Ogni venerdì e sabato alle 21 serate danzanti con orchestra, la domenica dalle 18,45 aperitivo con musica 70/80. 
Saronno sotto le stelle: proseguono gli appuntamenti di Saronno sotto le stelle, che si tengono nel cortile e giardino di casa Morandi. Per la rassegna Teatro e musica: venerdì 18 "La vera storia del cabaret". Martedì 22 luglio, dalle 18 alle 23,15 ogni 25 minuti "Shakespeare without eyes – Romeo e Giulietta o La tempesta". Per cinema sotto le stelle: sabato 19 luglio in prima visione "Transformers 4: l'era dell'estinzione". Tutti gli spettacoli alle 21,30. Per "Eventi al Fuorifuori": sabato 19 luglio Luca Zotti acoustic duo cover, dalle 22. Tutti i lunedì Milnga sotto le stelle: tango, tutti i mercoledì tornai di ping pong, calciobalilla, beach volley e Fifa. 

SENAGO
Cena Medioevale in Villa Monzini
: la proposta dell’associazione Erbamatta che nel fine settimana organizzerà la Cena Medioevale. Abiti rigorosamente dell’epoca, spettacoli a tema ed un menù per i migliori palati firmato dalla Confraternita della Pentola. L’appuntamento è per sabato 19 alle 20.30 al Parco di Villa Monzini. 

TURATE
A  S. Maria tornano le Anime Band:
daranno il loro contributo alla festa del Santuario di S. Maria.  La band turatese, esperta di canzoni degli anni ’60, ’70 e ’80, suonerà durante la manifestazione nelle serate di venerdì 18 luglio e di sabato 19 a partire dalle 21.

 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Lombardia zona bianca sabato 31 e domenica 1 agosto: niente coprifuoco, ristoranti aperti al...

Weekend di zona bianca per la Lombardia. Negli ultimi giorni i numeri, sia dei ricoverati in terapia intensiva sia quelli ricoverati non in terapia...
misinto ribaltata

Misinto, perde il controllo dell’auto e si ribalta, ragazza in ospedale | FOTO

Alle 6.40 di questa mattina diversi mezzi di soccorso sono intervenuti a Misinto, dove un'auto si è ribaltata sulla via San Siro.  L'incidente si è...

Alluvione sul Lago di Como: anche i volontari di Bollate, Paderno, Misinto, Lazzate, Cogliate...

Il maltempo dell'ultima settimana non ha risparmiato la Lombardia, in particolare la zona del Lago di Como: i violenti temporali, infatti, hanno provocato frane...
Gianetti consiglio

Gianetti Ceriano: nuova convocazione al Ministero per il 4 agosto

Il nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per il futuro della Gianetti di Ceriano Laghetto è in programma il prossimo 4 agosto. La seconda...

I VersozerO in finale a “SanremoRock”: la band di Solaro e Mozzate al Teatro...

  “Siamo in finale”, esultano, direttamente dalla loro pagina Facebook, i componenti della band VersozerO, comunicando ai loro fan la bella notizia: sono tra i...

Paderno Dugnano, traffico e code in centro: passaggio a livello abbattuto, treni in ritardo

Nuovi disagi per il centro di Paderno Dugnano. Dalla metà mattina di venerdì il traffico è in tilt per il danneggiamento del passaggio a...

Saronno, incendio in azienda dismessa, intervento dei pompieri | FOTO

I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera a Saronno per l’ncendio all’interno di un’azienda dismessa. L’allarme è stato dato poco prima delle 21 da...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !