HomeSenza categoriaAppuntamenti e iniziative dal 26 al 31 luglio

Appuntamenti e iniziative dal 26 al 31 luglio

AppuntamentiOK
BARANZATE
Tributo ai Queen:
Un’appendice per la rassegna “Ti aspetto fuori” organizzata dal Comune di Baranzate. Il concerto tributo ai Queen con il gruppo “The Game”, in programma domenica 20 luglio alleore 21.15 all’interno della rassegna estiva “Ti aspetto fuori!”, è stato rinviato, per cause di forza maggiore, a questa sera, venerdì 25 luglio alle ore 21.15 in piazza Falcone a Baranzate.

BOLLATE
I Green river suonano all’Orablù:
sabato 26 luglio, alle ore 21 possiamo ascoltare i Green River  in concerto all’aperto presso L’Orablù alla piscina comunale insport di via Dante. Ingresso libero. Per cena gradita prenotazione 02-83412369.
Maialino sardo sotto il tendone: continua a riscuotere successo il tendone allestito in piazza del mercato per vivacizzare l’estate bollatese. Moltissima gente a ballare, specie quando protagonista è il liscio, ma tanta gente anche al servizio ristorazione, che lo scorso weekend ha visto protagonista la cucina brasiliana. Questo weekend e quello successivo, invece, andrà in scena la sagra del maialino sardo ed è facile prevedere che sarà un successo.

CARONNO P.
La piscina ospita gli amici a 4 zampe:
questa domenica 26 luglio, alla piscina comunale, si terrà la manifestazione “Quattro zampe in piscina”, promossa dal locale Nucleo Cinofilo da Soccorso e dai Cavalieri del Presepe Sommerso in collaborazione con il gestore Omnia Sport. Verranno simulati salvataggi in acqua coi cani affiancati da istruttori e subacquei: “Vogliamo far conoscere alla popolazione quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere importanti nel salvataggio delle persone, verificandone le capacità acquatiche – spiega Franco Roncoroni – Chi volesse potrò entrare in acqua col suo amico a quattro zampe (previa selezione) interagendo con gli istruttori per soddisfare qualunque curiosità”.
Pinocchio al parco: lo spettacolo di successo “Pinocchio… un bambino speciale”, interpretato dai ragazzi, volontari e amici della Cooperativa Il Granello di Cislago, approda a Caronno Pertusella: andrà in scena questo sabato 26 luglio, alle 21.15, al Parco di via Avogadro. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Genitori Giovanni Bosco. L’appuntamento rientra nella rassegna estiva della Pro Loco “Caronno Estate 2014”: questo venerdì 25 luglio spaghetti e musica con la Quintetto Blues Band; sabato la “Grande Grigliata”, con replica domenica ballando col complesso Mascalzone Latino. 

CERIANO LAGHETTO
Pro Loco in festa:
fine settimana di festa con la Pro Loco al Crossodromo “Il Vallone”. Da oggi, venerdì 25, fino a domenica 27 la possibilità di cenare con piatti tradizionali e specialità, la musica dal vivo, l’esibizione domani sera di Max Cavallari de “i fichi d’India”, i laboratori di “Vivi e mangia bio” con la possibilità di scoprire i prodotti del territorio e le ricette tradizionali. Domenica la festa sarà aperta anche per il pranzo e ci saranno giochi e tornei per tutti.

CESATE
Alla scoperta dei fontanili all’oasi del Caloggio:
visita guidata all’oasi del Caloggio e al Fontanile. L’iniziativa è organizzata dal comune di Cesate e si svolgerà domenica 27 luglio. Il ritrovo è fissato alle 14.50 in stazione a Cesate o direttamente alla stazione di Bollate alle 15.15, mentre il rientro a Cesate, invece, è previsto intorno alle 18.30. Ai partecipanti si raccomanda di portare la scorta d’acqua per approvvigionarsi durante la camminata (percorso non adatto a carrozzine e passeggini). L’iniziativa è gratuita.
Festa del pesce: sabato 26, serata speciale con tributo a Vasco Rossi. Apertura del ristorante, come sempre, alle 19.30. All’interno del parco Argentina.

CORMANO
Benessere Naturale, in biblioteca con Cre- Azione Donne:
ultimo appuntamento con il ciclo di iniziative proposte dal progetto “Biblioteca Sotto le Stelle”. Il prossimo martedì infatti protagonista dell’apertura serale della civica Paolo Volontè sarà il “Benessere Naturale”, con un occhio all’ambiente e l’altro all’economia familiare. Cre- Azione Donne proporrà un vero e proprio laboratorio in cui verrà insegnato, passo per passo, come realizzare prodotti di uso quotidiano come detergenti per la casa, ma anche prodotti per la cura della persona come deodorante e dentifricio, partendo da elementi naturali. L’appuntamento è alle 21 in via Edison

GERENZANO
Festa dei commercianti sospesa di nuovo:
sospesa per la seconda volta la festa “Dal tramonto all’alba” dell’Unione Esercenti Gerenzanesi. E’ stata decisamente sfortunata, quest’anno, l’iniziativa estiva della categoria: per due domeniche di seguito le previsioni meteo hanno dato brutto tempo (anche se poi non c’è stato il diluvio). “Ci siamo quindi visti costretti a rinviare tutto al 7 settembre”, annuncia la presidente dell’associazione Annamaria D’Angelo. 
Concerto tributo a De Andrè: tutti gli amanti di Fabrizio De André e della buona musica non possono permettersi di perdere il concerto di sabato 26 luglio, in serata,  in piazza De Gasperi: sul palco ci sarà il gruppo “Faber per sempre”, diretto dal bassista Pier Michelatti, ex collaboratore del cantautore genovese. 

LAZZATE
Vacanze nel borgo:
prenderà il via giovedì prossimo, 31 luglio l’11esima edizione di “Vacanze nel borgo”, la kermesse che fino al 10 agosto trasformerà il centro storico di Lazzate in una specie di villaggio vacanze. Tutti i giorni dalle 15 aprirà la “spiaggia” con sabbia vera e le piscine, allestite in piazza don Galli, davanti alla Casa Volta. Dalle 18,30 si animeranno le bancarelle nel borgo, inizierà l’intrattenimento per bambini e aprirà il maxi ristorante in centro con specialità di pesce e carne. Poi ci sarà musica dal vivo, ballo liscio, dimostrazioni, giochi. Il programma completo e la possibilità di prenotare i posti a tavola sul sito www.vacanzenelborgo.com. 

NOVATE
Estate insieme 2014:
dal 28 luglio  al 3 agosto il comune di Novate presenta “Estate Insieme” un ricco programma di iniziative, variegato e adatto a tutti i cittadini che hanno voglia di trascorrere le assolate giornate estive dei mesi di luglio e agosto in compagnia. In programma lunedì alle 17 nel Cortile del Quartiere di via XXV Aprile 41 “Animazione nei cortili: allenamente” giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente a cura della Cooperativa Piccolo Principe; martedì al Polì nuoto libero con ingresso per l’intera giornata per over 65 anni – tariffa agevolata di 3,50 euro, alle 17 alla Scuola di Musica Città di Novate – Parco Ghezzi a cura della Scuola di Musica Città di Novate appuntamento con “Musikiere: canta che ti passa”, mercoledì alle 9,30al centro per le famiglie via Roma (ex nido Arcobaleno) “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente”a cura della Cooperativa Piccolo Principe; alle  17 nel Cortile del Quartiere via Tonale “BINGO: gioco e vinco!” e al termine aperitivo organizzato da Cooperativa Duepuntiacapo, infine alle 21 al Centro Soci Coop via Repubblica proiezione Film: “Sotto una buona stella”; giovedì invece al Centro Polì ingresso per l’intera giornata per over 65 anni a 3,50 euro, alle 17 nel Cortile del Quartiere via Monte Rosa “Contiamocela su…: attività musicali e letture in dialetto, a cura della Cooperativa Duepuntiacapo, al termine aperitivo; dalle 19 alle 21 al Circolo Sempre Avanti di via Bertola cenetta semplice e genuina con Grigliata di carne, contorno, mezzo vino o acqua a 10 euro e al termine serata danzante.
“La sedia della felicità” lunedì al Cineforum: lunedì 28 luglio alle 21,30 in biblioteca, per rassegna cinematografica in Villa Venino, a cura del Comune di Novate Milanese, verrà proiettato il film “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese,Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona. Ingresso intero 4,50 euro, ridotto 3,50.

PADERNO
Estate padernese:
venerdì 25 luglio è iniziata la trentacinquesima edizione dell’Estate Padernese, consueto appuntamento dei mesi più caldi dell’anno al centro sportivo comunale Toti di via Serra. Musica, arte e molto di più. Non mancherà dunque l’intrattenimento, sia per i più grandi che per i piccoli, grazie alle numerose iniziative che saranno proposte fino alla chiusura dell’evento, programmata per il il 7 settembre. Immutata la formula lanciata dall’organizzazione: divertimento e svago per stare bene insieme. Nel programma si trovano perciò serate dedicate al ballo, dalliscio alla disco music, passando per il latino americano  e al canto (karaoke), laboratori artistici creativi per i bambini con laboratori di pittura, scultura, mandala e origami, cineforum pe ogni età, racconti animati, festival di strada, esibizioni di musica popolare, cabaret, tornei di bocce e molto altro. Dal 25 agosto spazio anche alla Sagra del Pesce. Per tutta la durata dell’Estate Padernese, infine, sarà in un funzione un servizio di bar, ristorante e griglieria contornato da bancarelle e uno spazio bimbi con giostre e gonfiabili.
Ferialino, le iscrizioni: come ogni anno, si svolgerà dall’1 al 5 ed all’8 al 12 settembre il Ferialino, versione pre-scolastica dell’oratorio feriale che per cinque settimane tra giugno e luglio ha impegnato ragazzi, animatori, volontari ed organizzatori a Dugnano. Le iscrizioni per i dieci giorni dell’iniziativa saranno aperte da sabato 30 agosto.

SARONNO
Scopri Saronno di sera:
giungono al termine gli appuntamenti di Scopri Saronno di sera: giovedì 31 luglio bancarelle di artigianato artistico in Corso Italia, "Sa mangia, sa bef e se bala… a cura di Saronno point in piazza Volontari del sangue, visite guidate della chiesa di San francesco dalle 20 alle 22 e Alfonso Zanetti e il suo sax in Corso Italia.  Spazio bimbi in piazza De Gasperi.
Ballando a Saronno: fino al 14 settembre si terranno gli appuntamenti per gli amanti del ballo al Club house di via Biffi 11. Ogni venerdì e sabato alle 21 serate danzanti con orchestra, la domenica dalle 18,45 aperitivo con musica 70/80.
Eventi alla libreria pagina 18: giovedì 31 luglio alle 21 si terrà "Si viaggiare: il viaggio nella musica". Da Saronno a Seattle, viaggio elettrico in una notte d'estate. Con Maurizio Principato.Contributo di partecipazione con degustazione 5 euro.
Saronno sotto le stelle: proseguono gli appuntamenti di Saronno sotto le stelle, che si tengono nel cortile e giardino di casa Morandi. Per la rassegna Teatro e musica: venerdì 29 luglio "Quel campet del signor", alle 21,30. Per "Eventi al Fuorifuori": venerdì 25 luglio Steady Mansion, R &R band alle 22; sabato 26 luglio Baro and the jokemaster, funk, soul blues, sempre alle 22 a ingresso libero. Tutti i lunedì Milonga sotto le stelle: tango, tutti i mercoledì tornai di ping pong, calciobalilla, beach volley e Fifa.
Laboratori "Stai fresco!": si terranno fino all’11 settembre i laboratori di manualità creativa  "Stai fresco!" con Fiorella Bianchi, per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. L'appuntamento è per ogni lunedì e mercoledì alle 10.30, ogni martedì e giovedì alle 17 (anche in caso di maltempo) nel Cortile di Casa Morandi, viale Santuario 2. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria all’Ufficio Cultura: 02 96710243 – [email protected]
Viaggio a Challans: nell’ambito delle iniziative per celebrare il 10° Anniversario del Gemellaggio tra la città di Saronno e la città di Challans (FR), è in programma un viaggio culturale a Challans da martedì 5 a martedì 12 agosto per partecipare all’evento di rievocazione storica Autrefois Challans. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura 02 96710357.

SENAGO
Punk rock in chiave benefica sabato all'Erbamatta
: faranno tappa all’Erbamatta i “Punk Goes Acoustic” gruppo di oltre 30 musicisti emergenti italiani. L’appuntamento è sabato sera, alle 21, al parco di Villa Monzini, in via Repubblica.

TURATE
Concerto della banda:
il Corpo Musicale S. Cecilia, presenta l’imperdibile “Concerto di S. Anna”. L’evento avrà luogo domenica 27 luglio alle 21, sul piazzale della Chiesa.
  

 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Fabrio Anobile

Fabio Anobile, di Misinto, campione del mondo di ciclismo paralimpico

Fabio Anobile, ciclista paralimpico di Misinto è Campione del Mondo. Ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria C3 nella prima giornata dedicata alle prove...

Caronno, paura in piazza Pertini: precipitano le piastrelle del passaggio rialzato

Attimo di forte spavento stamattina, poco prima delle 9, in pizza Pertini a Caronno Pertusella quando diverse piastrelle si sono staccate dal passaggio pedonale...
limbiate william chiappa

Limbiate, tutta l’Italia in “Ciao” al via la sfida di William

Partenza da Predoi (Bolzano), il comune più a Nord d’Italia, arrivo a Porto Palo di Capo Passero, il comune più a Sud d’Italia (esclusa...

Paderno Dugnano, maxi rissa fra albanesi al Villaggio Ambrosiano: 30enne ferito da un coccio...

Ci sono due feriti nella maxi rissa scoppiata in mezzo alla strada nella periferia di Paderno Dugnano. Si conterebbero almeno una decina di persone...

Lombardia cambia ancora: ok al cambio vaccino dopo Astrazeneca. I dubbi di insegnanti...

La Regione Lombardia ha cambiato posizione nel giro di poche ore sul richiamo del vaccino AstraZeneca per le persone che hanno meno di 60...
Limbiate vaccino

Vaccino AstraZeneca, Lombardia sospende richiamo a chi ha meno di 60 anni, in...

In Regione Lombardia sono al momento sospesi i richiami per le persone con meno di 60 anni che hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca come...

Paderno Dugnano, ponte chiuso tra Incirano e Nova Milanese: calcinacci sulla Milano-Meda

Chiuso il ponte della Milano-Meda tra Incirano e Nova Milanese. E' il secondo cavalcavia chiuso "in via precauzionale" a Paderno Dugnano in pochi giorno....
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !