HomeSenza categoriaAppuntamenti di agosto

Appuntamenti di agosto

AppuntamentiOK

BOLLATE
Sotto il tendone ancora il maialetto sardo: Continua a raccogliere consensi il tendone dell’Estate sotto le stelle che è stato allestito in piazza del mercato dall’associazione Vivere Castellazzo col patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale. Lo scorso fine settimana è stato protagonista il maialetto sardo e lo stesso avverrà questo fine settimana. Per conoscere invece gli appuntamenti dei weekend successivi (dal giovedì alla domenica, sempre con accompagnamento musicale) si può telefonare al numero 393-0381583. 

CARONNO PERTUSELLA
Un’estate al parco con cucina e ballo liscio. Ecco il programma di agosto della manifestazione “Caronno Pertusella Estate 2014”, che si terrà nelle serate dei weekend al parco di via Avogadro: l’1 disco dance, il 2 ballo liscio con l’Orchestra Carugati, il 3 ci sarà il Duo Viganò, l’8 disco dance, il 9 si ballerà con la band Full Time Music e il 10 con la Enzo Dervi Band; a Ferragosto ritornerà il Duo Viganò durante lo spettacolo d’illusionismo del Magio Alvin, il 16 Full Time Music, il 17 Orchestra Carugati, il 22 Enzo De Servi Band, il 23 Full Time Music, il 24 Duo Viganò. Il cartellone si concluderà il 20 settembre con la “Festa dei Popoli”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è proposta dalla Pro Loco, che allestirà ogni sera il servizio di bar-ristorazione. 

GARBAGNATE
Festa della ciclistica:
dal 7 al 24 agosto si terrà la tanto attesa Festa della ciclistica al centro sportivo. Tutte le sere buona cucina, allegria e musica dal vivo. 

LAZZATE
Vacanze nel borgo
: prende il via stasera, giovedì 31 luglio e proseguirà fino al 10 agosto, l’11esima edizione di Vacanze nel borgo. Tutti i pomeriggi in centro piscine per bambini, solarium per i genitori, “spiaggia” con la sabbia e animazione. Dalle 18 i mercatini con hobbysti, artigiani e curiosità. Dalle 19 il grande ristorante all’aperto con diverse specialità, poi la baby dance e il ballo liscio con musica dal vivo. Per saperne di più e prenotare i posti evitando le code www.vacanzenelborgo.com. 

LIMBIATE
Animazione e divertimento in piazza per tutto agosto:
l’animazione in piazza Tobagi proseguirà per tutta l’estate e dal 23 agosto ci saranno eventi anche in piazza Aldo Moro, grazie al Centro anziani del villaggio Giovi e all’Auser che hanno organizzato quattro serate danzanti all’interno dell’anfiteatro, accompagnate da mostre fotografiche e di pittura. Dopo il successo del tributo a Vasco Rossi delle scorse settimane, atteso per venerdì 5 settembre il tributo a Renato Zero in piazza Tobagi dove sono allestiti gonfiabili e un punto ristoro per rendere più divertente l’estate di chi resta in città. ttesi invece per il 12 settembre i Vallanzaska, un famoso gruppo ska degli anni ‘90 che promette di portare in piazza generazioni di giovani limbiatesi. Quest’anno le diverse iniziative in piazza sono state organizzate con l’ausilio e la collaborazione di associazioni locali allo scopo di coinvolgere più gente possibile. 

NOVATE
“Estate Insieme 2014”:
 continuano gli appuntamenti per il mese di agosto della rassegna “Estate Insieme 2014”, che vedrà un mese di agosto fitto di eventi. Ecco, in dettaglio, il programma: giovedì 31 alle 17 nel Cortile del Quartiere via Monte Rosa “Contiamocela su…: attività musicali e letture in dialetto”, al termine aperitivo a cura della Cooperativa Duepuntiacapo, dalle 19 alle 21 al Circolo Sempre Avanti di via Bertola cena e serata danzante. Venerdì 1 agosto alle 17 nel Cortile del Quartiere via Costa, "Laboratori creativi: imparare e realizzare tanti oggetti”, al termine aperitivo e dalle 19 alle 21 al Circolo Sempre Avanti di via Bertola cucina aperta. Domenica 3, cena e serata danzante a partire dalle 19 al Circolo Sempre Avanti; lunedì 4 alle 17 nel Cortile del Quartiere via Tonale “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente” a cura della Cooperativa Piccolo Principe. Martedì 5 alle 17 alla Scuola di Musica Città di Novate al Parco Ghezzi “Musikiere: canta che ti passa…”. Mercoledì 6 alle 9,30 al centro per le famiglie via Roma (ex nido Arcobaleno) “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente” a cura della Cooperativa Piccolo Principe, alle 17 nel cortile del Quartiere di via XXV Aprile 41 “Bingo – diamo un calcio alla fortuna” al termine aperitivo, alle 21 al Centro Soci Coop via Repubblica proiezione Film: “Les Miserables”. Giovedì 7 alle 17 nel Cortile del Quartiere di via Monte Rosa “Laboratori creativi: imparare e realizzare tanti oggetti” al termine aperitivo; dalle 19 al Circolo Sempre Avanti cena e serata danzante. Venerdì 8 alle 17 nel cortile del Quartiere Via Costa “Contiamocela su…: attività musicali e letture in dialetto” e aperitivo, dalle 19 cena al Circolo Sempre Avanti. Domenica 10 cena e serata danzante al Circolo Sempre Avanti. Lunedì 18 alle 17 nel Cortile del Quartiere Via XXV Aprile n.41 “Laboratori creativi: imparare e realizzare tanti oggetti” e aperitivo. Martedì 19 alle 17 alla Scuola di Musica Città di Novate presso Parco Ghezzi “Musikiere: canta che ti passa…”.
Mercoledì 20 alle 9,30 al Centro per le famiglie via Roma “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente”, alle 17 nel Cortile del Quartiere Via Tonale “Contiamocela su…: attività musicali e letture in dialetto” con aperitivo e alle 21 al Centro Soci Coop proiezione del film “Philomena”.
Giovedì 21 alle 17 “Bingo” nel Cortile del Quartiere di via Costa con aperitivo, dalle 19 alle 21 cena e serata danzante al Circolo Sempre Avanti.
Venerdì 22 alle 17 nel cortile del Quartiere di via Monte Rosa “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente” e dalle 19 cena al Circolo Sempre Avanti. Domenica 24 cena e serata danzante al Circolo Sempre Avanti. Lunedì 25 alle 17 nel Cortile del Quartiere di via XXV Aprile n. 41 “Contiamocela su…: attività musicali e letture in dialetto” con aperitivo. Martedì 26 alle 17 alla Scuola di Musica Città di Novate presso Parco Ghezzi “Musikiere: canta che ti passa…”. Mercoledì 27 alle 9,30 al Centro per le famiglie via Roma “Allenamente: giochi e attività per mantenere giovane e dinamica la mente”, alle 17 nel Cortile del Quartiere via Tonale “Laboratori creativi: imparare e realizzare tanti oggetti” con aperitivo e alle 21 al Centro Soci Coop proiezione del film: “La mafia uccide solo d’estate”. Giovedì 28 alle 17 nel Cortile del Quartiere di via Monte Rosa “Bingo” e aperitivo; dalle 19 cena e serata danzante al Circolo Sempre Avanti. Infine ricordiamo che al Centro Polì il martedì e giovedì gli over 65 potranno usufruire dell’ingresso per una giornata a 3,50 euro. 

PADERNO
Festa del perdono a Incirano
: si svolgerà come di consueto nei giorni 1 e 2 agosto la Festa del Perdono al monastero Maria Madre della Chiesa di via Serra a Incirano. Nel corso della cerimonia sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria esattamente come proposto da Francesco d’Assisi nel tredicesimo secolo. Seguiranno un banchetto conviviale e, alle 20.45, la santa eucarestia presieduta da monsignor Pietro Cresseri. Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre possibile confessarsi. 

ROVELLASCA
"Media Library Online"
: per i cittadini rovelllaschesi e per tutti gli utenti del servizio bibliotecario dell’Ovest Como è attivo il nuovo servizio “Media LIbrary On-Line”. Il servizio permette di vedere in formato digitale, libri, giornali, ascoltare musica, video, immagini, avere accesso a banche dati e molto altro. Per utilizzare MediaLibraryOnLine basta essere iscritti alla propria biblioteca. I passi sono semplici: chiedere al bibliotecario un account MediaLibraryOnLine; ricevere uno username e una password con cui fare il login (in alcuni sistemi bibliotecari, come il Csbno, potrà essere utilizzato l’account Opac standard); da quel momento si potrà navigare su MediaLibraryOnLine da qualunque postazione Internet. 

SARONNO
Scopri saronno di sera:
giungono al termine gli appuntamenti di Scopri Saronno di sera: giovedì 31 luglio bancarelle di artigianato artistico in Corso Italia, "Sa mangia, sa bef e se bala…" a cura di Saronno point in piazza Volontari del sangue. Visite guidate della chiesa di San francesco dalle 20 alle 22 e Alfonso Zanetti e il suo sax in Corso Italia. Spazio bimbi in piazza De Gasperi.
Laboratori "Stai fresco!": fino all’11 settembre i laboratori di manualità creativa "Stai fresco!" con Fiorella Bianchi, per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria all’Ufficio Cultura: 02 96710243 – [email protected]
Ballando a Saronno: fino al 14 settembre si terranno gli appuntamenti per gli amanti del ballo al Club house di via Biffi 11. Ogni venerdì e sabato alle 21 serate danzanti con orchestra, la domenica dalle 18,45 aperitivo con musica '70/'80.
Saronno sotto le stelle: proseguono gli appuntamenti di Saronno sotto le stelle, che si tengono nel cortile e giardino di casa Morandi. Per la rassegna Teatro e musica: martedì 5 agosto "Terra e laghi – festival di teatro nell'Insubria", promosso da Teatro Blu, alle 21,30 e "Frock mime music", mimiche e musiche dal classico al rock, dal ballo alla jonglage. Tutti i lunedì inoltre Milonga sotto le stelle: tango, tutti i mercoledì tornei di ping pong, calciobalilla, beach volley e Fifa. Il programma completo per il mese di agosto sul sito www.comune.saronno.va.it.
Eventi alla libreria pagina 18: giovedì 31 luglio alle 21 si terrà "Si viaggiare: il viaggio nella musica". Da Saronno a Seattle, viaggio elettrico in una notte d'estate. Con Maurizio Principato. Contributo di partecipazione con degustazione 5 euro. 

TURATE
Serate danzanti al Centro anziani:
per tutto il mese di agosto, il Centro Anziani offre le “Serate danzanti”. Una grande occasione per la comunità per festeggiare questa estate un po’ insolita. I festeggiamenti avranno luogo al Centro anziani il 2, il 9, il 23, il 29 agosto. In più, ci sarà una serata particolare per festeggiare il 15 di agosto con musica, ballo e buon cibo. 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Cusano set video Sangiovanni

Cusano Milanino set del brano ‘Malibù’ di Sangiovanni

Cusano, la città giardino, fa da set al brano ‘Malibù’ di Sangiovanni. La città giardino diventa la location ideale del successo canoro di Sangiovanni, l’artista...
Cesate maltratta manette

Cesate, maltrattava la compagna: finisce in manette

Un uomo maltrattava la compagna: finisce in manette a Cesate. La violenza domestica è un reato estremamente diffuso, di cui si fatica a conoscere i...

Elezioni: si vota il 3 e 4 ottobre per i sindaci di Limbiate, Caronno...

Fissata la data delle elezioni amministrative: si voterà il 3 e il 4 ottobre prossimi per l’elezione di sindaci e consigli comunali in 1.162...

A Caronno torna la banda dei box: ladri in fuga con gli attrezzi

In città c’è una banda che ruba gli attrezzi dai garage. L’ipotesi è che agisca su commissione, rubando proprio gli utensili di cui ha...
cesate incidente

Cesate, perde il controllo dell’auto e schianta contro il muro: 35 enne gravissimo ...

Un 35enne alla guida di un'auto che stava percorrendo  la via Verdi di Cesate ha perso il controllo della vettura   andandosi a schiantare su...

Da Saronno a Nairobi, Giorgia Marcomin ai mondiali di atletica under 20

Nemmeno il tempo di disfare la valigia ed è nuovamente tempo di partire. Ad un mese dalla partecipazione agli europei di Tallin, l'ostacolista dell'Osa...

Limbiate, incendio furgone nel parcheggio, due squadre dei vigili del fuoco sul posto

Incendio di un furgone nel parcheggio di via Pasquale Sottocorno a Limbiate. Erano circa le 6 di oggi, martedì 3 agosto, quando dal parcheggio...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !