Durante il Consiglio Comunale tenutosi martedì sera, vi è stato un lungo dibattito sul bilancio del Comune. Tra le altre cose, Francesco Carcano ha spiegato all'Aula come manchi più di 1 milione e 300 mila euro per rispettare il Patto di stabilità, rendendo edotta l'Assemblea che vi è un forte rischio di sforamento qualora non intervenga un'entrata straordinaria. Le conseguenze, nel caso non si riuscisse a riempire questo buco, sarebbero diverse: taglio dei trasferimenti, la non possibilità di ricorrere ad un indebitamento, taglio delle indennità pari al 30%, blocco delle assunzioni e taglio delle spese correnti.
Durante il dibattito, si è anche discusso di altre questioni di bilancio, come la perdita nel primo semestre di 36mila euro per Polì, e sulla possibilità di inviare un appello al Parlamento per l'approvazione di una legge in materia di “Testamento biologico”.
Maggiori dettagli sulle future “mosse” del Consiglio Comunale le potrete trovare nell'ultima edizione de “Il notiziario”.
I bauli tornano in piazza. Dopo il flash mob coreografico del 10 ottobre scorso a Milano mille bauli neri portati da altrettanti lavoratori dello spettacolo...
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato questa mattina a Cormano un italiano, classe 1997, ed un moldavo, classe 2000, ritenuti...
Nonostante i numerosi appelli del sindaco di Turate alla cautela, alla prudenza e al rispetto delle norme anti-Covid,
a Turate c'è chi continua a riunirsi...