E’ un incidente automobilistico a Solaro con coinvolti tre diciottenni ad aprire le emergenze della notte di San Silvestro. Nelle primissime ore del 2015 saranno dieci le persone coinvolte in incidenti automobilistici sulle strade dei nostri comuni.
Poco dopo il brindisi di mezzanotte in via San Pietro Carabinieri, Vigili del Fuoco e sanitari del 118 sono mobilitati per soccorrere tre giovanissimi di 18 anni, tutti coetanei. In codice giallo sono intervenute due ambulanze da Saronno e una terza da Misinto. Recuperati dalle auto sono stati trasportati agli ospedali di Saronno, Garbagnate e Desio per le contusioni riportate.
Alle 2 nuova emergenza a Senago, tre giovani 20enni rimangono coinvolti in un incidente in piazza Matteotti. Interviene in codice verde un’ambulanza da Paderno Dugnano, non sono in pericolo. Un’ora e mezza più tardi è la volta di Cesate, è emergenza in via Piave per un 24enne e un 27enne incidentati anche qui l’epilogo è dei migliori.
All’alba delle 6 l’emergenza si sposta a Saronno per un’aggressione in via Stoppani. Il malcapitato di 36 anni è stato trasportato in ospedale a Saronno. Chiude gli interventi della nottata più lunga dell’anno un incidente attorno alle 6.30 ad Arese. Dai primi momenti apparso gravissimo, il conducente di un veicolo ha finito la propria corsa contro un ostacolo mentre percorreva viale Marietti. In codice rosso è intervenuta un’ambulanza da Caronno Pertusella con in supporto un’automedica. I Carabinieri della compagnia di Rho e i Vigili del Fuoco di Milano sono stati al lavoro fino alle prime luci del giorno per ricostruire la dinamica. Nel frattempo il conducente dell’auto, un 53enne, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda.