A Ceriano Laghetto prende il via la festa del paese che celebra il 106esimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale di san Vittore. Si inizia oggi pomeriggio, sabato, dalle 16 in piazza Diaz con mercatini di hobbysti, artigiani e prodotti tipici. Dalle 19 in villa Rita ci sarà la possibilità di cenare con un menù di piatti tradizionali. Alle 20.30, apericena con musica country al bar Cadorna. Dalle 21, in piazza Diaz serata disco anni ’70, ’80 e ’90 con i Funky machine ospite della serata sarà suon Nausicaa direttamente da Colorado Cafè. Domani, domenica 30, si inizierà già alle 8.30 con la tradizionale gara ciclistica Trofeo Regione Lombardia ‘Centro diurno terza età’ a cura del Velo Club Cadorago Asd. Dalle 15.30 in oratorio prenderà il via la pesca di beneficenza e dalle 20.30 si terrà la tradizionale processione per le vie del centro. Il fine settimana con la festa del paese si chiuderà coi fuochi d’artificio in oratorio.
Al Villaggio Giovi di Limbiate si torna a ballare anche questo fine settimana e il prossimo in piazza Aldo Moro. Il in collaborazione con la Libera Associazione Anziani e Pensionati di Villaggio Giovi e la Pro Loco organizza la seconda edizione della manifestazione “Insieme danzando all’aperto” dalle 21 in piazza questa sera, sabato 29, e domenica, oltre a tutto il prossimo fine settimana.
A Paderno Dugnano invece è al giro di boa la tradizionale sagra del pesce che va a chiudere come ogni anno l’Estate Padernese. Dopo i primi giorni di tempo incerto, la kermesse organizzata dai pescatori padernesi ha preso il giusto ritmo e fino a domenica prossima 6 settembre delizierà i palati di coloro che vogliono gustarsi una cena a base di pesce. Sì, perché loro sono aperti 7 su 7 presso l’area ristoro del centro sportivo Toti di via Serra. E poi nelle serate del venerdì, sabato e domenica dopo la buona cucina sarà il ballo liscio a intrattenere gli ospiti come le serate danzanti presso la vicina pista da ballo.