Ad essere soccorso, in condizioni molto gravi, da codice rosso, è stato un uomo di 39 anni, residente a Cogliate, che in sella alla sua bicicletta stava pedalando verso Barlassina.
L'uomo è stato trovato a terra, con molto sangue, dai tanti automobilisti in transito sulla strada provinciale oggi poco dopo le 8. Subito alcuni automobilisti si sono fermati a prestare i primi soccorsi, mentre partivano le telefonate per le richieste di intervento.
Ad urtare il ciclista è stata un'auto condotta da un 19enne di Bregnano, che dopo l'incidente si è allontanato spaventato, salvo poi presentarsi spontaneamente qualche minuto dopo ai carabinieri. Diversi testimoni presenti sul posto hanno fornito indicazioni utili allla ricostruzione della dinamica dell'incidente.
Sul posto, insieme ad ambulanza, auto infermieristica ed elicottero del 118, è intervenuta la Polizia locale di Cogliate che sta effettuando i rilievi, insieme ad una pattuglia di carabinieri.
Il ciclista di Cogliate, ferito in condizioni gravissime è stato trasferito con l'elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano.
Tutti i dettagli sul Notiziario in edicola da venerdì 25 marzo.