Si sono vissuti due giorni a dir poco concitati in Comune a Bollate tra martedì e ieri per la questione Ztl. Come avevamo scritto martedì mattina, sembrava che il Ministero volesse proibire l'accesso alla Ztl a tutti i bollatesi che abitano fuori dalla cerchia delle telecamere. Un rischio che la stessa mattina di martedì è diventato realtà quando il Comune ha pubblicato sul suo sito l'elenco delle vie i cui residenti erano ammessi alla Ztl: solo quelli che abitano in centro a Bollate e a Madonna in Campagna. Tutti gli altri non avevano il permesso di entrare. Ma sarebbe stato davvero il caos.
Così si è messa in moto un'azione frenetica per ottenere dal Ministero almeno l'ok a un permesso temporaneo per tutti i bollatesi, azione che ha avuto successo mercoledì pomeriggio, come si può leggere con tutti i dettagli sul Notiziario che sarà in edicola e online da domani, venerdì.
Ma c'era ancora un altro grosso problema, quello delle deroghe per i non bollatesi, poiché non si sapeva se tutto il lungo elenco fosse ammissibile. Così ieri sera la decisione di rimandare di due settimane l'avvio della Ztl.
Trovate tutto il racconto di questi due giorni intensi e concitati sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 15 aprile.
Piero Uboldi
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube