23 maggio 1992 – 23 maggio 2016. Sono passati ventiquattro anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita in un attentato Giovanni Falcone, sua moglie e tre uomini della scorta.
Sarà il Sostituto Procuratore della Procura di Monza Salvatore Bellomo l’ospite d’onore della seconda giornata della legalità organizzata dall’Amministrazione comunale di Paderno Dugnano e dall’associazione di promozione della legalità Rita Atria.
All’incontro istituzionale seguirà poi la quinta edizione del Memorial Falcone curato dal sodalizio con a capo Enzo Santagada. Si inizierà con la lettura di brani in ricordo di Giovanni Falcone e per lasciare poi spazio alla musica con l’esibizione dei gruppi Watt, Psicosuono & Franz Englaro e la cantautrice Barbara Giachino.
L’appuntamento è per lunedì pomeriggio a partire dalle ore 18.30 presso l’Auditorium Tilane di piazza Divina Commedia.