L’iniziativa offre l’opportunità di vivere diversi sport e le Olimpiadi di Rio a 360 gradi, attraverso visori per la realtà virtuale, immergendosi in prima persona nelle gare e negli stadi per vivere le esperienze dello sport. Oltre alle Olimpiadi, l’esperienza virtuale si amplia con: sport estremi, automobilismo, ciclismo, sport di squadra, sport invernali, allenamento e training. L’effetto del video 360° è di teletrasportare lo spettatore al centro dell’evento, permettendogli di guardarsi attorno e vivere lo sport in una nuova dimensione, quella dei media immersivi. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.sportvrexperience.it
Lungo il Cardo verranno trasmesse in diretta i Giochi Olimpici di Rio 2016 tramite maxischermo.
Per questo fine settimana il Children Park assieme alla Cascina Triulza saranno chiusi. Confermate invece le mostre nel Palazzo Italia e nei due padiglioni dedicati alla XXI Triennale con ‘City after the City’.
A loro si aggiunge da qualche weekend anche il divertimento per gli amici a quattro zampe nel Pet Paradise, gli oltre 2300 metri interamente dedicati allo svago dei cani.
Confermati anche gli spettacoli dell’Albero della Vita a ogni 45esimo minuto dalle 15.45 alle 20.45 con i ‘day fountain show’ della durata di 5 minuti e poi alle 21.45 e alle 22.45 con il tradizionale spettacolo di 15 minuti di luci e suoni. Attenzione al cambio degli orari di apertura, fino al 4 settembre il venerdì Experience apre alle 18. Invece il sabato e la domenica già alle 11. La chiusura è invece alle 23. Ingresso gratuito.