E’ il giorno del Triathlon a Rio. Ma soprattutto è il giorno dell’orgoglio cesatese. Oggi pomeriggio a partire dalle 16 gareggerà anche Anna Maria Mazzetti, l’atleta che porterà alto il nome della sua Cesate in queste ultime ore di Olimpiadi.
Questo pomeriggio si terranno le gare del Triathlon la rassegna sportiva inserita nel 2000 a Sidney prevede 1.5 chilometro di nuoto seguiti da 40 chilometri di bici e da 10 chilometri di corsa su strada.
Saranno quattro gli italiani in gara, per la categoria maschile rappresenteranno il Belpaese Davide Uccellari e Alessandro Fabian invece per quella femminile Charlotte Bonin e Annamaria Mazzetti di Cesate.
“Un ultimo grazie a tutti, per il tifo per il sostegno, le chiacchierate, le lacrime, le bracciate, le pedalate, le corsette fatte insieme, la gara olimpica sarà tra meno di 48 ore, io vi sento qui con me – ha scritto giovedì sulla sua pagina Facebook – Il mio obiettivo sarà quello di divertirmi e dare tutto! Tagliare il traguardo soddisfatta, qualsiasi posizione con queste condizioni sarà ben accetta”.