Il grande pianista jazz sarà allo Splendor di Bollate questo lunedì, 17 ottobre (ore 21,30, biglietti a 15 euro acquistabili anche la sera stessa) per celebrare il successo del salvataggio della storica sala cine-teatrale della città.
Ricordiamo che nel 2014, insieme al compositore e batterista Han Bennink (altra eccellenza del jazz mondiale), Uri Caine tenne a Bollate un memorabile concerto di sostegno alla causa dello Splendor e oggi, a conoscenza della riuscita dell’impresa di salvataggio del cinema cittadino, dichiara di essere ben lieto di tornare sul palcoscenico bollatese. Una sorta di tributo a un grande artista che ha contribuito ad aiutare lo Splendor in uno dei momenti più difficili.
Lunedì sera Uri Caine proporrà al pubblico il suo nuovo capolavoro “Calibrated Thickness”, insieme al bassista Mark Helias e con la maestria di Clarence Penn alla batteria.
L’associazione Bollate Jazz Meeting, promotrice dell’evento ha annunciato l'evento con un bellissimo manifesto che unisce, con una grafica pregiata un salvagente e delle mani (di Uri Caine) che compaiono sullo sfondo come un simbolo di rinascita. Quella, naturalmente, del nuovo Splendor di Bollate