Home CRONACA - Il ponte dell’Immacolata in città: piste di pattinaggio, mercatini e musica

Il ponte dell’Immacolata in città: piste di pattinaggio, mercatini e musica

BARANZATE – Sarà attiva dal 9 dicembre la pista di pattinaggio in piazza Falcone e sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 20 fino a domenica 18.

BOLLATE – E’ stata riaperta la pista di pattinaggio su ghiaccio al Cantun Sciatin che resterà fino all’8 gennaio. Fino al 22 dicembre sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 19. Dal 23 dicembre aprirà tutti i giorni dalle 10 alle 19, il sabato proseguirà fino alle 23. Il costo di ingresso è di 5 euro, il noleggio dei pattini di 3.

Nella mattinata delle prossime due domeniche (domenica 11 e domenica 18 dicembre) la banda “Arturo Toscanini” si esibirà nella tradizionale “Piva” in alcune vie e palazzi del centro cittadino. Per tutti i bollatesi sarà questa l’occasione di fare conoscenza con la nuova banda musicale e di poter apprezzare musiche e suoni di una tradizione antica che finalmente torna a portare il calore natalizio nelle vie della città.

GARBAGNATE MILANESE – In occasione delle prossime festività natalizie, la lista civica Fare-PerGarbagnate ha organizzato in piazza della Croce per l’11 dicembre la festa “Fare per Natale”. La manifestazione vedràla partecipazione di 25 tra associazioni e hobbisti che animeranno la piazza dalle 10 alle 19 di domenica per un evento che sarà tutto dedicato al Natale e ai prossimi regali natalizi.

LAZZATE – Per due giorni, sabato 10 e domenica 11, il borgo si presenterà  nella sua veste migliore, con un’atmosfera unica, con le luci, i sapori, i profumi, i colori e le musiche dell’attesissimo appuntamento durante il quale saranno proposte suggestive idee regalo: addobbi, oggettistica, decorazioni, presepi, ghirlande, angioletti, bambole fatte a mano, cere. Per i più golosi non mancheranno gli stand gastronomici con caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi…e tante altre prelibatezze introvabili e gustose rigorosamente “Made in Italy”.

LIMBIATE – Domenica l’associazione “Amiamo Limbiate” in collaborazione con la “Compagnia”, organizzano dalle 10,30 alle 18 un evento che coinvolgerà piccoli e grandi. Questa volta sarà il sagrato ad ospitare l’iniziativa. Nella vecchia chiesa di piazza Solari si concentreranno gli eventi che si è scelto di non organizzare al freddo come accadeva gli scorsi anni. Sarà anche l’occasione per consegnare a Babbo Natale le proprie letterine nella preparazione dei doni.

PADERNO DUGNANO – Venticinque metri quadri di ghiaccio per due mesi di divertimento. E’ attiva da qualche ora la pista di pattinaggio nel cuore del centro sportivo di via Toti che accompagnerà i padernesi e non per tutto il periodo natalizio. Proprio da questo fine settimana si inizierà a respirare l’atmosfera della festa con il primo appuntamento del palinsesto ‘Natale arriva in città’. Il ponte dell’Immacolata porta con sé il Villaggio di Babbo Natale assieme ai tipici mercatini con prodotti tradizionali e alimentari del periodo natalizio che saranno presenti sia sabato che domenica dalle 10 alle 18. I più piccoli potranno inoltre scrivere e imbucare la loro letterina a Babbo Natale.

SARONNO – Inaugurata settimana scorsa, la pista di pattinaggio per quest’anno è stata trasferita in via Piave davanti all’ex bocciodromo, l’obiettivo è anche quello di far conoscere le attività ludico sportive dell’Exbo. La pista con una superficie di 360 metri quadrati è avvolta da una tensostruttura che grazie alle pareti laterali trasparenti consente di pattinare guardando la città ma senza il freddo pungente. 

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

A Caronno furti di borse e biciclette nel parcheggio dei centri commerciali

E’ stata scippata mentre riponeva la spesa nel portabagagli dell’auto, ma non ha perso la borsa coi suoi effetti personali e i soldi, bensì...

Scontro tra bus di linea e camion rifiuti, maxi emergenza a Milano

Maxi emergenza a Milano per lo scontro tra un autobus e un mezzo pesante dell’Amsa in via Ergisto Bezzi, angolo via Marostica (zona De...

Trovata a Uboldo anziana scomparsa in Ucraina

Un’anziana di 75 anni, arrivata chissà come in Italia abbandonando la sua famiglia in Ucraina, è stata soccorsa mentre si trovava in stato confusionale...
Limbiate gas

Fuga di gas in una palazzina, Vigili del fuoco in azione a Limbiate

Momenti di apprensione questa sera a Limbiate per una sospetta fuga di gas. L'allarme è scattato in via Gargano, quartiere Villaggio Giovi, dove i residenti...
video

Pistola, cartucce e cocaina in casa, arrestato pregiudicato a Sesto S.Giovanni | VIDEO

  Un 63enne con diversi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni dopo che gli hanno trovato in casa 220 grammi...

PRIMA PAGINA

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !