Home Prima Pagina Trasporti, la prima buona nuova del 2017. “Guardie sui treni e nessun rincaro”

Trasporti, la prima buona nuova del 2017. “Guardie sui treni e nessun rincaro”

0
Trasporti, la prima buona nuova del 2017. “Guardie sui treni e nessun rincaro”

Guardie armate sui treni lombardi senza alcun aumento delle tariffe per i viaggiatori. E' duplice la buona notizia confermata dall'assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte in apertura di questo nuovo anno. 

"Anche per il 2017 – spiega l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – i militari potranno viaggiare gratuitamente sui treni di Trenord. E' un altro modo concreto per garantire più sicurezza a chi sceglie il treno per andare a lavorare o a scuola".

"Dopo la delibera approvata a inizio dicembre – continua Sorte – con la quale abbiamo stanziato 6,1 milioni di euro per consentire la libera circolazione degli appartenenti ai corpi delle Forze dell'ordine sui mezzi del Tpl lombardo, oggi diamo un'altra buona notizia".

Sorte ricorda anche che questi provvedimenti si affiancano alla decisione, gia' assunta, di continuare a far circolare sui treni le guardie giurate armate. "Dopo gli ottimi risultati raggiunti con la sperimentazione di 'Tratta sicura – aggiunge l'assessore – abbiamo stanziato 3 milioni di euro, per il 2017, per l'assunzione di un'ottantina di guardie armate.

"L'altra grande notizia – conclude Sorte – è che tutto ciò è a costo zero per i cittadini. Per il secondo anno di fila, infatti, non ci sarà nessun aumento dei biglietti".

 

 

 

prima pagina
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !