Da ieri negli istituti scolastici cusanesi è ripartito il riscaldamento in modo da individuare in questi ultimi giorni di vacanze natalizie eventuali malfunzionamenti e quindi porre rimedio in tempo per la prima campanella del 2017 prevista per lunedì mattina.
“Il personale della società conduttrice e quello comunale monitoreranno giorno per giorno le temperature delle aule e di tutti i locali scolastici onde garantire ragionevolmente livelli di riscaldamento ottimali per la ripresa di lunedì 9 – spiega il sindaco Lorenzo Gaiani – Naturalmente ciò non garantisce di per se stesso rispetto a possibili disfunzioni tecniche o cali di tensione, ma evidenzia la volontà dell’Amministrazione comunale di perseguire in ogni modo il benessere degli alunni e del personale docente e non docente”.
Lo scorso anno alla di via Donizetti furono costretti a prolungare le vacanze a causa di un guasto alla caldaia. Analoghi problemi al riscaldamento si verificarono anche in altri due istituti scolastici con inevitabili polemiche da parte dei genitori.