Una giornata interamente dedicata alla Protezione Civile per parlare di Protezione Civile. In cima alle priorità il nuovo regolamento regionale che vedrà la luce nel corso del 2017 e i prossimi eventi da organizzare.
Sono stati oltre 350 i volontari intervenuti ieri in Regione Lombardia agli 'stati generali' convocati dall'assessore alla partita, Simona Bordonali, a cui ha preso parte anche il comandante del gruppo di Paderno Dugnano, Simone Segna.
"La Lombardia – ha rimarcato l'assessore Bordonali – è la regione leader per la protezione civile e questo grazie all'impegno dell'Assessorato, ma soprattutto a voi volontari, sempre pronti, disponibili e ogni volta pronti a migliorare la vostra preparazione".
"Il lavoro a gruppi che avete scelto di fare è fondamentale e conferma, ancora una volta, la vostra dedizione alla sicurezza dei cittadini e del territorio, non solo quello lombardo, come hanno dimostrato anche i recenti interventi per gli eventi sismici – ha sottolineato Bordonali – A voi chiedo di sottolineare il tanto di bello della nostra protezione civile e di aiutarci a migliorare quelle pochissime cose che ancora non funzionano".
Dopo gli interventi nelle zone colplite dal sisma nel centro Italia e al supporto per i grandi eventi come The Floating Pears o Expo Milano 2015, i gruppi di Protezione Civile saranno al lavoro per organizzare e gestire l'accoglienza di Papa Francesco che sarà a Milano per il prossimo 25 marzo.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube