“Abbiamo dimostrato che fare rete tra istituzioni e associazioni non solo è possibile ma si raggiungono risultati straordinari – commenta il Sindaco di Cormano, Tatiana Cocca – Volontarie e personale specializzato sono le figure chiave che garantiranno il buon funzionamento del centro. Un sentito ringraziamento a tutte le persone che con impegno, tenacia e dedizione hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto e al personale volontario e no che lavorerà presso il nostro centro”.
Nella struttura presso l’ospedale Bassini le donne vittime di violenza riceveranno servizi di ascolto, assistenza psicologica e legale.
“Nei giorni in cui sempre più siamo informati di odiosi atti di violenza contro le donne che arrivano fino all'omicidio anche nell'area milanese – aggiunge Lorenzo Gaiani, sindaco di Cusano Milanino – il fatto che pressoché tutti i Comuni del Nord Milano abbiano attivato questo nuovo servizio rappresenta una risposta concreta ad una crescente emergenza sociale ed umana”.