L’iscrizione online può essere fatta in due modi:
- tramite la app ufficiale Papa a Milano (scaricabile liberamente dagli store Apple e Android) dopo essersi registrati;
- oppure compilando il modulo che si trova da lunedì qui sul sito papamilano2017.it.
A chi si è già iscritto presso la propria parrocchia sarà data priorità per l’ingresso al Parco e per costoro i controlli di sicurezza saranno molto più veloci. Per tutti sarà comunque possibile partecipare, anche per chi non si fosse ancora iscritto.
L’arrivo del Pontefice è previsto per le 8.30 all’aeroporto di Linate. Seguirà alle 10 l’incontro in Duomo a Milano con i Ministri ordinati e la Vita Consacrata. Al termine, il Papa si sposterà in piazza Duomo per recitare l’Angelus e salutare i presenti. Alle 11.30 è in programma la visita al carcere milanese di San Vittore in cui Francesco incontrerà e pranzerà con detenuti e personale. Dalle 15 si terrà la Santa Messa al parco di Monza. Al termine il Pontefice incontrerà i cresimandi e i cresimati allo stadio Meazza di San Siro.
E’ bene ricordare che i ventidue accessi al Parco di Monza apriranno alle ore 8. Bisognerà trovarsi nei settori per la Messa entro le ore 14. La Messa inizierà alle ore 15 e si ipotizza che la conclusione della celebrazione sarà alle 16.30.
Sarà possibile introdurre nell’area della Messa un seggiolino, l’ombrello, bottigliette di plastica, lo zaino.