Venti profughi in arrivo a Lazzate? E' subito polemica nel Borgo.
Dalle prime ore del mattino il Sindaco Loredana Pizzi ha riunito l'intera Giunta comunale per analizzare la situazione, ma soprattutto per capire se l'ipotesi sia concreta o meno.
“La Prefettura di Monza non ci ha informato di nulla – spiega la Sindaca – Ma allo stesso tempo abbiamo raccolto diversi indizi ed informazioni che ci portano a pensare che non siano semplici voci, ma un pericolo imminente. Non è stato facile, registro la reticenza più totale degli attori coinvolti, il che contribuisce a confermare l'ipotesi che sarebbe assai inquietante per la nostra comunità”.
Lo stesso Sindaco mette in guardia sulle conseguenze che potrebbero scattare sul territorio, in caso di tale malaugurata ipotesi: “Temiamo per l'ordine pubblico, visto che già in passato partirono animate proteste: per questo ho scritto al Prefetto perché escluda o eventualmente confermi senza equivoci questa notizia. Siamo ancor più preoccupati perché tra pochi giorni inizierà l'evento “Vacanze nel Borgo” proprio nel centro storico”.
Dalle indiscrezioni raccolte l'area in questione, nella quale dovrebbero essere collocati i richiedenti asilo, sarebbe un cortile in via Volta 14, con due balconi che affacciano proprio sulla strada principale del Borgo, sopra un esercizio commerciale e dove, all'interno, vivono 13 famiglie con 7 minori per un totale di 28 residenti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube