HomeCRONACA -Trenord va in ferie, ecco l'orario estivo (e ridotto) fino al 3...

Trenord va in ferie, ecco l’orario estivo (e ridotto) fino al 3 settembre. S1 soppressa tra Saronno e Bovisa

Saranno quattro settimane di orario ridotto per le linee di Trenord fino al 3 settembre. Con inevitabili disagi per i viaggiatori che comunque lavoreranno o non andranno in ferie. In alcuni casi la frequenza dei treni che collegheranno la periferia a Milano sarà ridotta fino al 50% rispetto al normale orario. L’orario ridotto sarà in vigore da lunedì 7 agosto fino a domenica 3 settembre.

LINEA S1 – Soppressa nella tratta tra Saronno e Milano Bovisa. La frequenza passerà da un treno ogni 15 minuti a ogni 30. Invariate le corse della linea S3 tra Saronno e Milano Cadorna con un treno ogni mezz’ora. I viaggiatori diretti nel Passante Ferroviario dovranno servirsi della linea S3 fino a Bovisa e da lì prendere un treno della linea S1 Bovisa-Lodi oppure della S13 Bovisa-Pavia.

LINEA S2 – Analogamente alla linea S1 anche la Suburbana numero 2 va in vacanza dimezzando la frequenza nella sua tratta. Sarà infatti soppressa tra le stazioni di Seveso e Milano-Bovisa in entrambe le direzioni. Tra Bovisa e Seveso-Camnago Lentate viaggerà come di consueto la linea S4 con un treno ogni 30 minuti.

LINEA S4 – Per lavori di rifacimento del cavalcavia sito nel comune di Cormano, in alcune notti del mese di agosto, il servizio offerto sulle linee sopraindicate subirà delle modifiche.

LINEA S9 – I treni della linea S9 non andranno in vacanza. Tra Albairate e Saronno viaggerà un convoglio ogni 30 minuti per direzione fermando in ogni stazione. Lo scorso anno ad agosto per arginare il fenomeno dello spaccio nella zona del Parco delle Groane i treni non effettuavano fermata nelle tre fermate delle groane.

MALPENSA EXPRESS – Il servizio Malpensa Express resterà invece invariato sia sulla direttrice Malpensa-Milano Cadorna sia su quella diretta a Milano Centrale.

LINEE REGIONALI. La frequenza sulle regionali sarà portata sostanzialmente a 60 minuti anziché ai 30 odierni. E’ comunque bene prestare attenzione alle note contenute nell’orario ufficiale oppure consultare l’App di Trenord.

MILANO-COMO LAGO – Andranno in vacanza i treni in partenza al minuto 13 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 34). E analogamente quelli in partenza da Como Lago al minuto 46 (a Saronno al minuto 26.

MILANO-NOVARA – Si fermeranno per tutto agosto i rinforzi degli orari di punta ovvero quei treni in partenza al minuto 17 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 30). E analogamente quelli in partenza da Novara Nord al minuto 41 (a Saronno al minuto 22).

MILANO-VARESE-LAVENO – Saranno soppressi nelle prossime quattro settimane i regionali in partenza da Milano Cadorna al minuto 09 (a Saronno al minuto 29). E i RegioExpress per Laveno Mombello del minuto 22 (a Saronno al minuto 43). Analogamente sono soppressi i corrispondenti regionali e RegioExpress in partenza da Laveno e Varese.

MILANO-ASSO – Non viaggeranno i treni regionali Milano-Erba in partenza da Milano Cadorna al minuto 39. E i corrispondenti in partenza da Erba al minuto 16. Saranno soppressi anche alcuni regionali Milano-Asso e viceversa.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Limbiate vaccino

Lombardia, dal 25 giugno si potrà spostare la data della seconda dose

"Dal 25 giugno in Lombardia, si potrà spostare l'appuntamento per la seconda dose". Lo ha annunciato oggi, venerdì 18 giugno, il coordinatore della campagna...

Solaro e Saronno ricordano Angelo Nobile, l’agente ucciso in servizio 41 anni fa

Come ogni anno si è svolta la commemorazione per la scomparsa di Angelo Nobile, agente della Polizia Locale di Solaro assassinato il 17 giugno...
william chiappa Limbiate

Da Bolzano a Siracusa in Ciao, William da Limbiate ha compiuto l’impresa

William Chiappa, di Senago, che lavora in una carrozzeria a Limbiate, ce l’ha fatta: in 5 giorni ha attraversato tutta l’italia in “Ciao” e...

Covid, aspettiamo ottobre…

Da quasi un anno e mezzo conviviamo con un ospite sgradito quale è il Covid, che ha cambiato profondamente le nostre vite e le...
prima pagina notiziario

Turate, novantenne violentata dal ladro in casa, Saronno momenti di terrore in pieno centro...

La notizia di apertura di questo numero de il notiziario arriva da Turate ed è sconvolgente: una novantenne è stata violentata dal ladro che...

Anatra e anatroccoli sulla Saronnese a Uboldo, salvati dai vigili

Cittadini e vigili salvano un’anatra e i suoi tre anatroccoli. E’ successo questo pomeriggio a Uboldo, dove c’è stata una sorta di mobilitazione quando nel...
cogliate auto fiamme

Cogliate, auto prende fuoco sulla provinciale verso Barlassina

Auto in fiamme durante la marcia questo pomeriggio a Cogliate, sulla provinciale che collega a Barlassina. Poco prima delle 15,30 un giovane alle guida...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !