HomeCRONACA -Trenord va in ferie, ecco l'orario estivo (e ridotto) fino al 3...

Trenord va in ferie, ecco l’orario estivo (e ridotto) fino al 3 settembre. S1 soppressa tra Saronno e Bovisa

Saranno quattro settimane di orario ridotto per le linee di Trenord fino al 3 settembre. Con inevitabili disagi per i viaggiatori che comunque lavoreranno o non andranno in ferie. In alcuni casi la frequenza dei treni che collegheranno la periferia a Milano sarà ridotta fino al 50% rispetto al normale orario. L’orario ridotto sarà in vigore da lunedì 7 agosto fino a domenica 3 settembre.

LINEA S1 – Soppressa nella tratta tra Saronno e Milano Bovisa. La frequenza passerà da un treno ogni 15 minuti a ogni 30. Invariate le corse della linea S3 tra Saronno e Milano Cadorna con un treno ogni mezz’ora. I viaggiatori diretti nel Passante Ferroviario dovranno servirsi della linea S3 fino a Bovisa e da lì prendere un treno della linea S1 Bovisa-Lodi oppure della S13 Bovisa-Pavia.

LINEA S2 – Analogamente alla linea S1 anche la Suburbana numero 2 va in vacanza dimezzando la frequenza nella sua tratta. Sarà infatti soppressa tra le stazioni di Seveso e Milano-Bovisa in entrambe le direzioni. Tra Bovisa e Seveso-Camnago Lentate viaggerà come di consueto la linea S4 con un treno ogni 30 minuti.

LINEA S4 – Per lavori di rifacimento del cavalcavia sito nel comune di Cormano, in alcune notti del mese di agosto, il servizio offerto sulle linee sopraindicate subirà delle modifiche.

LINEA S9 – I treni della linea S9 non andranno in vacanza. Tra Albairate e Saronno viaggerà un convoglio ogni 30 minuti per direzione fermando in ogni stazione. Lo scorso anno ad agosto per arginare il fenomeno dello spaccio nella zona del Parco delle Groane i treni non effettuavano fermata nelle tre fermate delle groane.

MALPENSA EXPRESS – Il servizio Malpensa Express resterà invece invariato sia sulla direttrice Malpensa-Milano Cadorna sia su quella diretta a Milano Centrale.

LINEE REGIONALI. La frequenza sulle regionali sarà portata sostanzialmente a 60 minuti anziché ai 30 odierni. E’ comunque bene prestare attenzione alle note contenute nell’orario ufficiale oppure consultare l’App di Trenord.

MILANO-COMO LAGO – Andranno in vacanza i treni in partenza al minuto 13 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 34). E analogamente quelli in partenza da Como Lago al minuto 46 (a Saronno al minuto 26.

MILANO-NOVARA – Si fermeranno per tutto agosto i rinforzi degli orari di punta ovvero quei treni in partenza al minuto 17 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 30). E analogamente quelli in partenza da Novara Nord al minuto 41 (a Saronno al minuto 22).

MILANO-VARESE-LAVENO – Saranno soppressi nelle prossime quattro settimane i regionali in partenza da Milano Cadorna al minuto 09 (a Saronno al minuto 29). E i RegioExpress per Laveno Mombello del minuto 22 (a Saronno al minuto 43). Analogamente sono soppressi i corrispondenti regionali e RegioExpress in partenza da Laveno e Varese.

MILANO-ASSO – Non viaggeranno i treni regionali Milano-Erba in partenza da Milano Cadorna al minuto 39. E i corrispondenti in partenza da Erba al minuto 16. Saranno soppressi anche alcuni regionali Milano-Asso e viceversa.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Nubifragio su Milano e Malpensa, voli dirottati dieci persone salvate dai Vigili del fuoco...

I vigili del fuoco stanno intervenendo con diverse squadre nei comuni limitrofi all’aeroporto intercontinentale di Malpensa per diversi allagamenti. Risultano allagati alcuni sottopassi e...
Genova pestaggi Novate

Pestaggio a Genova, indagini a Novate Milanese

Pestaggio a Genova, le indagini passano anche da Novate. E’ passata anche da Novate una lunga indagine della Polizia di Stato per far luce su...

Saronnese, Uboldo imita Garbagnate: arriva la ciclabile

E’ in arrivo una pista ciclabile che metterà in sicurezza i pedoni e ciclisti che transitano ogni giorno sulla Saronnese a Uboldo. All’intervento la...

Paderno Dugnano, sopralluogo sul ponte chiuso: arriva l’Esercito

È arrivata una delegazione dell’Esercito a Paderno Dugnano che non è passata inosservata agli occhi dei più attenti. Nella mattina di oggi, giovedì, hanno...

Paderno, auto rimane chiusa nel passaggio a livello: altre code in centro

Auto intrappolata in un passaggio a livello di Paderno Dugnano, nuove code in centro anche questa mattina. I disagi si sono aggiungono a quelli...
vergiate incidente moto

Vergiate, tragico incidente in moto sul Sempione, muore un 27enne

Un ragazzo di 27 anni ha perso la vita questa mattina poco prima delle 6 a causa di un grave incidente stradale a Vergiate,...

Tamponamento in autostrada tra Origgio e Uboldo, code sulla A9 Milano-Como | FOTO

Tamponamento in autostrada tra 5 vetture questa mattina sul tratto Origgio – Uboldo della A9 Milano-Como. Per cause in corso di accertamento cinque autovetture...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !