CHIUSURA A BINZAGO – Dal monitoraggio costante del cantiere da parte dei tecnici della Provincia è emerso, infatti, che le operazioni di posizionamento della segnaletica e i primi disboscamenti hanno impegnato più tempo del previsto anche in relazione al cambiamento del quadro meteorologico. Sono stati poi segnalati atti di vandalismo notturno verso la segnaletica di cantiere oggetto di furti, spesso spostata e diversamente posizionata da terzi: ciò ha creato qualche rallentamento in più.
Per cercare di mitigare ulteriormente i disagi a chi continuerà ad utilizzare la superstrada anche nelle prossime due settimane di cantiere, è stato parzialmente rivisto il piano di viabilità alternativa che prevede una variazione di percorso per accedere alla sp44bis Milano – Lentate, disimpegnando la parte di Bovisio Masciago, precedentemente utilizzata e più densamente abitata.
CHIUSURA A PADERNO – Per consentire la realizzazione di un sottopasso nell'ambito dell'ampliamento della Sp46 Rho-Monza, da lunedì 21 agosto la Milano-Meda non sarà transitabile in entrambe le direzioni nel tratto di Paderno Dugnano. In queste ore è stato messo a punto il piano di deviazioni e percorsi alternativi all'interno degli abitati di Paderno e Cormano. I lavori si concluderanno entro saabto 26 agosto.