La tensostruttura invernale è già pronta per la nuova stagione e a raccogliere, anche quest’anno, un bacino di utenza molto ampio, dato che è l’unica pista di ghiaccio attiva nel circondario. Una meta amata da molti amanti di questo sport, piccoli e adulti, che diventerà durante le giornate invernali punto di attrazione per pattinatori provenienti da Caronno, Uboldo, Cislago, Origgio e da altri paesi vicini.
Per dare riscontro ai numeri della passata edizione, che ha registrato oltre 200 partecipanti tra adulti e bambini iscritti ai corsi di pattinaggio su ghiaccio, la stagione 2017/2018 si apre con grande entusiasmo: il pattinaggio libero ha toccato infatti nel 2016/2017 i 10.000 ingressi con un aumento di oltre il 40% rispetto al 2006, anno di apertura della pista. Per la nuova stagione 2017/18 è previsto un calendario ancora più fitto e con un periodo di apertura ancora più lungo.
Oltre ai consueti corsi di pattinaggio che si rivolgono ai bambini a partire dai 4 anni e che prevedono differenti livelli – avviamento, base e intermedio, avanzato – a seconda delle capacità dei partecipanti, continueranno anche i corsi di Hockey e le lezioni private tenute da istruttori qualificati aperte a tutte le età.
Il pattinaggio libero, che durante i giorni feriali avrà un prezzo unico promozionale di 4 € e sarà accessibile sempre anche durante il weekend, permetterà a chi sa già pattinare e vuole allenarsi in pista l’accesso alla struttura accompagnato da uno staff di assistenti qualificati, sempre disponibili per dare suggerimenti. Sarà inoltre possibile organizzare anche originali feste di compleanno sul ghiaccio, con la possibilità di avere un istruttore dedicato ai propri invitati.
Se sai già pattinare e vuoi allenarti in pista, puoi farlo insieme a i nostri assistenti, li trovi presenti negli orari di pattinaggio libero (week end) e sono a tua disposizione per seguirti o darti suggerimenti utili per migliorare il tuo stile.
I bambini godono di tariffe agevolate: fino ai 3 anni entrano gratis, dai 4 ai 14 anni invece tariff a ridotta!
Se amate passare del tempo sul ghiaccio con amici o familiari, sfruttate le nostre tariffe e dedicate alle famiglie (3 persone paganti dello stesso nucleo familiare di cui almeno un minore di 14 anni) o gruppi composti da un minimo di 8 persone.
Durante l’inaugurazione di oggi, sabato 4 novembre 2017, che avrà inizio dalle ore 14.30 , sarà funzionante il bar “Toda Joia” di nuova gestione, specializzato in gelateria e pasticceria artigianale, un ulteriore miglioramento della struttura con l’obiettivo di fornire ristoro a tutti i pattinatori. Dopo la conferenza stampa, aperta alle autorità e ai giornalisti, ci sarà l’apertura della pista e il lancio della stagione invernale con accesso libero e gratuito all’impianto sia per i saronnesi che per i non residenti.