In totale saranno dieci le nuove casette che apriranno in queste settimane. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: rendere fruibile la lettura anche al di fuori delle biblioteche e dai loro orari di apertura. Infatti saranno fruibili h24.
Ieri pomeriggio è stata la volta del taglio del nastro di quella installata in piazza Aldo Moro a Senago. Alla cerimonia è intervenuto il sindaco Magda Beretta. Oggi invece la festa è stata ad Arese. Un momento dedicato ai più piccoli con Babbo Natale e le autorità. Il primo cittadino Michela Palestra ha tagliato il nastro circondata dall’entusiasmo e dalla curiosità dei baby cittadini.
Si possono prendere in prestito fino a un massimo di due libri per volta. E’ sufficiente inviare un sms al numero 3202041040 con scritto “031 prendo” nome, cognome e il codice del libro. Il prestito ha la durata di trenta giorni. Allo scadere va riconsegnato nella casetta mandando un sms al numero 3202041040 con scritto “031 restituisco” nome, cognome e il codice del libro.
Oltre alle due casette di Arese e Senago, il progetto è esteso anche ai comuni di Bollate, Bresso, Canegrate, Cinisello Balsamo, Cormano, Novate Milanese, Paderno Dugnano e Rho.
LEGGI ANCHE Libri in prestito con un sms, apre la casetta. La prima a Paderno, poi Bollate e Arese