Home BUONO A SAPERSI Sicurezza sul lavoro, corsi e certificazioni, da 20 anni con Wst

Sicurezza sul lavoro, corsi e certificazioni, da 20 anni con Wst

scuola sicurezzaUno degli ambiti più delicati, in campo lavorativo, è sicuramente quello rappresentato dalla normativa sulla Sicurezza nel Lavoro, normata dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico Sicurezza”.
La specificità della materia, la sua complessità e i risvolti (anche penali) che la stessa ha sulla conduzione di un’azienda, non sono affatto indifferenti.

In aiuto alle attività imprenditoriali, ma anche ad enti, associazioni chiamati a gestire luoghi di lavoro, c’è l’attività svolta da WST Europa Srl (www.scuolasicurezza.it), una realtà aziendale attiva dal 1998, con più sedi sul territorio: a Caronno Pertusella, ad Arcore e Milano.

L’azienda si occupa di corsi di Sicurezza sul Lavoro e consulenze per la Sicurezza sul Lavoro, organizzando la formazione nelle proprie aule, oppure direttamente nella sede del cliente, oppure in modalità e-learning e in videoconferenza.

La struttura conferma la propria caratteristica peculiarità di essere un’agenzia formativa. Qui, l’esperienza pluriennale si unisce al lavoro di professionisti qualificati e all’accreditamento Regionale per la Formazione.

Grazie alle diverse sedi sul territorio, l’azienda ha dato vita ad una operatività a livello nazionale, in grado di collaborare sistematicamente con gli apparati dedicati degli Enti di controllo.
Infatti, oltre ai tradizionali corsi in aula presso le proprie sedi, l’azienda effettua anche corsi al domicilio del cliente, laddove si raggiunge un minimo quantitativo di iscritti.

L’offerta di corsi formativi è piuttosto ampia e spazia in tutto ciò che è inerente al campo della Sicurezza sul Lavoro. Si parte dai corsi base per la Sicurezza, quali RSPP Datore di Lavoro, Rappresentante dei Lavoratori, Formazione dei lavoratori, Preposti e dirigenti, Antincendio e Primo Soccorso, fino a corsi specialistici, quali Igiene Alimentare HACCP, Carrelli elevatori, Piattaforme aeree, Gru su autocarro, Lavori in quota, Spazi confinati e molti altri.

WST Europa si occupa anche di consulenza ed è in grado di intervenire nel processo di redazione ed aggiornamento del DVR Documento di Valutazione dei Rischi, oltre che di altri documenti tecnici, quali Piano di Emergenza, Piano Operativo di Sicurezza POS e Manuale di Autocontrollo HACCP.
A garanzia di concretezza e affidabilità uno staff di 12 risorse a disposizione della propria clientela.
Le competenze tecniche del personale operante nella struttura permettono interventi diretti nel procedimento di analisi dei rischi, con l’effettuazione di valutazioni strumentali specifiche (rumore, chimico, e altri).

Il punto di forza è il servizio SOS81, un servizio di consulenza “speciale” per il settore artigiani e Pmi per garantire adeguato aggiornamento al servizio prevenzione e protezione che nella maggioranza dei casi è in mano al datore di lavoro, già oberato oer determinare il proseguo dell’attività.

E’ possibile reperire dettagliate informazioni su tutti i servizi svolti da WST Europa sul sito aziendale, all’indirizzo www.scuolasicurezza.it oppure contattando gli uffici
al Numero Verde 800 144 694



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

test sierologici

Coronavirus, test sierologici, da Bollate a Saronno, ecco a chi potrebbe arrivare la telefonata

Da ieri, lunedì 25 maggio, i residenti di diversi comuni della zona potrebbero ricevere una chiamata telefonica da Roma per partecipare ai test sierologici...
lavoro Regione Lombardia imprese

Coronavirus, da Regione Lombardia finanziamenti per la riapertura delle piccole imprese

Da Regione Lombardia contributi a fondo perduto per coprire fino al 70% dei costi sostenuti da piccole e micro imprese per riaprire in sicurezza. Saranno...

Uboldo, impenna la moto al semaforo: multa e fermo per 60 giorni

Singolare quanto successo a un giovane centauro di Gerenzano: gli è costato caro impennare la moto, sottoposta a fermo amministrativo per 60 giorni. E’ capitato...
Lazzate volley

Campionato chiuso per Coronavirus, con una partita in meno Lazzate esclusa dalla serie...

L’Asd Lazzate volley “beffata” dalla Federazione che, applicando un sistema di classifica alquanto discutibile, ha di fatto tagliato fuori la squadra lazzatese da ogni...
lainate droga bar

Lainate, hascisc nel biliardino e altra droga nel bar: 2 arresti

I carabinieri di Lainate hanno arresato due persone per il reato di spaccio all’interno di un bar della città. L’intervento risale a sabato sera,...
Arese omicio truffa condanna

Arese: lo spietato omicida condannato anche per truffa

Lo spietato omicida di Arese è stato condannato anche per truffa. Come se non bastasse l’ergastolo a cui è già stato condannato in primo e...
bonus biciclette città metropolitana Milano

Area metropolitana di Milano: a chi spetta il bonus bici?

Il bonus-bici (o monopattino) di 500 euro spetta a tutti i residenti della Città metropolitana di Milano? Forse (ma al momento nessuno sa dare una...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !