E’ stato scoperto e denunciato dai carabinieri un arbitro 27enne che ha approfittato di un torneo internazionale organizzato a Solaro per raccogliere immagine di giovani tra i 16 e i 18 nudi o seminudi, mentre si cambiavano per la doccia.
L’uomo stato denunciato per violenza privata. Il suo gesto ha guastato la bellissima atmosfera del Torneo Internazionale di Pallavolo organizzato nel lungo ponte di 5 giorni iniziato lo scorso fine settimana dalla Polisportiva Solaro, che è totalmente estranea ai fatti.
Ad accorgersi che c’era qualcosa di anomalo è stato uno degli atleti. Su una spalliera, nascosto in un piccolo zaino, c’era uno smartphone, acceso e con l’obiettivo della fotocamera puntato sullo spogliatoio.
Gli organizzatori dell’evento hanno subito segnalato l’episodio ai carabinieri di Desio.
I militari hanno scoperto il telefono cellulare era acceso, e che dentro c’erano dei video nei quali si vedevano immagini con i giovanissimi pallavolisti nudi.
E’ stato accertato inoltre che lo smartphone era di proprietà dell’arbitro che ha sostenuto che l’apparecchio era lì per caso e si è acceso accidentalmente. Spiegazione che però non ha convinto gli inquirenti.