Doveva gettare alcune vecchie lenzuola utilizzate per il suo cane ma, percorrendo la via Vittorio Veneto di Bollate nel tratto nord della strada, è arrivata all’incrocio semaforizzato con via Origona e lì si è trovata davanti, in mezzo all’incrocio. Uno spettacolo inatteso: un cucciolo di minilepre intrappolato in mezzo alle quattro corsie, che non riusciva a scappare. Probabilmente era così spaventato che le gambe anziché dargli la forza di saltare lo facevano solo rotolare.
La giovane bollatese non ci ha pensato due volte: ha bloccato la sua auto in mezzo all’incrocio con le 4 frecce accese in modo da proteggere il cucciolo, ha fatto segno alle auto di rallentare, ha preso uno dei lenzuoli che aveva nel baule e ha delicatamente raccolto il cucciolo, salvandolo da morte certa.
Poi, spostatasi con l’auto, lo ha delicatamente tastato per assicurarsi che non avesse fratture: era solo spaventato e con una lieve ferita a un orecchio. A quel punto lo ha portato nel Parco delle Groane (dove vivono molte minilepri e da dove sicuramente arrivava) deponendolo nell’erba. Ha atteso alcuni minuti dopo di che, ripresosi dallo spavento, il cucciolo ha ripreso a saltellare ed è tornato nel suo habitat.
Qualche giorno fa invece vi abbiamo raccontato il salvataggio di 13 cuccioli di anatra persi a Senago e quello di una cagnolina avvenuto in Milano-Meda a Paderno Dugnano.
LEGGI:
Senago, mamma anatra investita: 13 anatroccoli salvati da una passante
LEGGI: