Home BUONO A SAPERSI Russia: la posta la consegna... il gufo - VIDEO

Russia: la posta la consegna… il gufo – VIDEO

Fans di Harry Potter? Sappiate che in Russia la posta potrebbe essere consegnata da un gufo. Si, da un gufo, esattamente come la bellissima civetta bianca recapitava la posta al maghetto più famoso del mondo nella fortunatissima seria di romanzi di J.K. Rowling, poi tradotta in un’altrettanta serie fortunata di film.
La realtà? Il rapace, chiamato Yoll, che vive a Mosca, tutti i giorni si occupa di portare la posta alla sua padrona, proprio come avveniva nella saga del mitico “Harry Potter”.
Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo.

Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale. La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Questa curiosa vicenda, che richiama all’esperienza più “comune” dei piccioni viaggiatori, utilizzati soprattutto in periodo medievale per recapitare messaggi, arriva dalla Russia, dove Nika Zubra, addestratrice che ha insegnato al volatile a consegnare la posta. Nell’era di Internet e dei social, una “trovata” molto d’impatto, quasi magica, che però deve far ricordare che i volatili hanno bisogno di un particolare insegnamento per compiere queste mansioni.
Il volatile è diventato una vera e propria star sul web, soprattutto grazie ai fan dell’intrepido maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube, che è diventato virale, in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo. Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale.

La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Per gli appassionati di “Harry Potter”: i gufi sono fra i grandi protagonisti del racconto. Secondo quanto raccontato dalla Rowling, questi animali nel mondo della magia vengono utilizzati per consegnare la posta.
Non a caso nelle varie pellicole e nei libri troviamo molti gufi: Errol, il vecchio gufo che appartiene alla Famiglia Weasley, Hermes, il gufo di Percy e Leotordo, il minuscolo gufo che appartiene a Ron ricevuto in regalo da Sirius Black e soprannominato da tutti Leo.

Senza dimenticare Edvige, la civetta delle nevi, inseparabile (e indimenticabile) compagna d’avventura di Harry Potter, amatissima dai fan di tutto il mondo.
Precisazione tecnica: diversamente da Edvige, la civetta bianca di Harry Potter, Yoll è un esemplare di Gufo Reale, vive vicino Mosca. Cresciuto da un’addestratrice esperta, Nika Zubra, è stato allevato in un asilo nido, che continua tuttora ad essere la sua casa.

Seppure non sia in grado di vivere lontano dall’uomo, tuttavia Yoll non si nega la gioia di svolazzare libero tra le foreste della zona; senza dimenticare di assolvere il suo dovere. E, per i romantici a oltranza, nell’era di Internet, non è poco.
ECCO IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=tnla2DJDZ-c

 

 

 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Saronno, anziano truffato dal suo compagno di stanza in ospedale

E’ stato truffato dal suo compagno di stanza in ospedale, la persona da cui meno se l'aspettava: prima se lo è lavorato ben bene...

Il Parco Groane finanzia le pecore brianzole dell’Istituto Agrario di Limbiate

Il Parco delle Groane ha donato all'Istituto Agrario "Luigi Castiglioni" di Limbiate 1.500 euro da investire nei progetti di tutela della pecora brianzola, una...
Senago sushi incendio

Senago, incendio nel ristorante take away, 5 squadre di Vigili del fuoco | VIDEO

Un principio di incendio si è sviluppato questo pomeriggio a Senago, all’interno dei un negozio di cibo d’asporto di via Cavour. L’incendio è divampato poco...
negozi centro storico

Cna Lombardia: serve una web tax seria per arginare i giganti della vendita online

Nella giornata di oggi Cna Lombardia ha inviato una lettera a tutti i parlamentari lombardi per chiedere, tra le altre cose, di introdurre da...
Misinto Sindaco

Misinto, il Sindaco Piuri annuncia il nuovo sito del Comune e un’app dedicata ai...

Il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, è tornato a parlare della situazioni contagi in paese. Nelle ultime settimane Misinto ha visto aumentare il numero...

I ladri sfidano il lockdown, svaligiate due scuole a Uboldo e Origgio

I ladri sono tornati in azione nelle scuole. A Uboldo nuova incursione al nido “Aquilone” di piazza Fratelli Oliva: forzata una porta sul retro,...
asilo pero

Maltrattamenti all’asilo di Cesano: maestra di Cormano a processo, punta a riduzione pena

Si è aperto venerdì a Monza il processo contro le due maestre d'asilo della scuola Calastri di Cesano Maderno accusate di maltrattamenti nei confronti...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !