HomeBUONO A SAPERSIRussia: la posta la consegna... il gufo - VIDEO

Russia: la posta la consegna… il gufo – VIDEO

Fans di Harry Potter? Sappiate che in Russia la posta potrebbe essere consegnata da un gufo. Si, da un gufo, esattamente come la bellissima civetta bianca recapitava la posta al maghetto più famoso del mondo nella fortunatissima seria di romanzi di J.K. Rowling, poi tradotta in un’altrettanta serie fortunata di film.
La realtà? Il rapace, chiamato Yoll, che vive a Mosca, tutti i giorni si occupa di portare la posta alla sua padrona, proprio come avveniva nella saga del mitico “Harry Potter”.
Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo.

Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale. La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Questa curiosa vicenda, che richiama all’esperienza più “comune” dei piccioni viaggiatori, utilizzati soprattutto in periodo medievale per recapitare messaggi, arriva dalla Russia, dove Nika Zubra, addestratrice che ha insegnato al volatile a consegnare la posta. Nell’era di Internet e dei social, una “trovata” molto d’impatto, quasi magica, che però deve far ricordare che i volatili hanno bisogno di un particolare insegnamento per compiere queste mansioni.
Il volatile è diventato una vera e propria star sul web, soprattutto grazie ai fan dell’intrepido maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube, che è diventato virale, in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo. Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale.

La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Per gli appassionati di “Harry Potter”: i gufi sono fra i grandi protagonisti del racconto. Secondo quanto raccontato dalla Rowling, questi animali nel mondo della magia vengono utilizzati per consegnare la posta.
Non a caso nelle varie pellicole e nei libri troviamo molti gufi: Errol, il vecchio gufo che appartiene alla Famiglia Weasley, Hermes, il gufo di Percy e Leotordo, il minuscolo gufo che appartiene a Ron ricevuto in regalo da Sirius Black e soprannominato da tutti Leo.

Senza dimenticare Edvige, la civetta delle nevi, inseparabile (e indimenticabile) compagna d’avventura di Harry Potter, amatissima dai fan di tutto il mondo.
Precisazione tecnica: diversamente da Edvige, la civetta bianca di Harry Potter, Yoll è un esemplare di Gufo Reale, vive vicino Mosca. Cresciuto da un’addestratrice esperta, Nika Zubra, è stato allevato in un asilo nido, che continua tuttora ad essere la sua casa.

Seppure non sia in grado di vivere lontano dall’uomo, tuttavia Yoll non si nega la gioia di svolazzare libero tra le foreste della zona; senza dimenticare di assolvere il suo dovere. E, per i romantici a oltranza, nell’era di Internet, non è poco.
ECCO IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=tnla2DJDZ-c

 

 

 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Caronno in lutto: muore a 58 anni Stefano Cova, politico e colonna del volontariato

In piena campagna elettorale, se ne va un pezzo di storia politica di Caronno Pertusella: è morto Stefano Cova, ex consigliere comunale e caronnese...

Cultura, il saronnese Giorgio Fontana conquista il Premio Bagutta 2021: intervista

Una saga familiare d'altri tempi lunga tutto il Novecento. Lo scrittore Giorgio Fontana col romanzo 'Prima di noi', edito da Sellerio, è il vincitore...
leonardo Da Vinci token

Proponevano token coi micro-quadri di Leonardo Da Vinci: arrestati

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, hanno eseguito nel capoluogo lombardo e in Desenzano del Garda (BS) un’ordinanza di custodia cautelare, agli arresti...
saronno rapina gioielleria

Saronno, rapina in gioielleria bloccando clienti e dipendenti: arrestati i due responsabili | VIDEO

I carabinieri della compagnia di Saronno hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili della rapina in una gioelleria del centro di Saronno. I carabineri hanno...
Gianetti assemblea

Sentenza Gkn porta speranza ai lavoratori della Gianetti di Ceriano Laghetto

La sentenza sulla Gkn fa sperare i lavoratori della Gianetti di Ceriano Laghetto dove ieri sono arrivate le prime lettere ufficiali di licenziamento o...

Vaccino anticovid, in Lombardia al via la terza dose per i soggetti fragili

Al via in Lombardia la Fase 3 della campagna vaccinale anti-covid. Da oggi, lunedì 20 settembre, avranno accesso alla terza dose i soggetti immunocompromessi,...

Saronno, nuova pista ciclabile in Via Roma. Commercianti perplessi: “Pochi posteggi” I VIDEO

  Ultimo miglio di lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile in Via Roma a Saronno. Da questa mattina fino a mercoledì 22 settembre...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !