Home Prima Pagina Da Saronno a Ceriano, Striscia la Notizia sul treno della droga |...

Da Saronno a Ceriano, Striscia la Notizia sul treno della droga | VIDEO

E’ Striscia la Notizia questa volta a interessarsi dei treni della droga con un viaggio partito in stazione a Saronno e finito a Ceriano Laghetto per andare nel bosco del Parco delle Graone tra gli spacciatori. 

Il servizio firmato da Max Laudadio è andato in onda nella puntata del tg satirico di ieri sera, 21 maggio. Il viaggio è iniziato proprio in stazione a Saronno. 

Al binario 6 avviene il primo incontro con una persona decisamente informata sullo spaccio di droga. “Ho fumo e cocaina, è buona la coca”, dice all’inviato che si finge un potenziale cliente. “Ho le bustine, un grammo viene 70 euro” spiega alle telecamere nascoste di Striscia.

Pochi passi e si incontrano altri spacciatori che sanno dove trovare eroina. “Qua la vendono solo nei boschi, i marocchini e basta”, spiegano. “Qua già alle 8 di mattina ci sono spacciatori, li trovi fino alle undici e mezza di sera”.

VIDEO | Striscia la Notizia nei boschi delle Groane, clicca qui. 

Arriva il treno e inizia il viaggio verso i boschi della droga con Striscia. In carrozza c’è un consumatore che spiega di arrivare da Verbania. “Ci metto un’ora ad arrivare a Busto – spiega – Poi da Busto a qui altri venti minuti. Un’ora e mezza fai tutto, tutti i giorni. E’ uno sbattimento, ma è così”.

Sul treno c’è anche chi va in bagno per assumere una dose di cocaina. La stende sul telefono e arrotolando una banconota da 10 euro la inala come mostrano le telecamere di Striscia. 

Il treno arriva a Ceriano Laghetto, molti viaggiatori scendono e si dirigono verso i boschi.  Pochi passi e si imbattono nella prima vedetta, poi in un secondo che fuma eroina su un foglio di carta stagnola. Ed ecco il pusher pronto a fare affari.

Tornando in stazione si parla del blitz dei carabinieri di un mese fa con 80 militari che hanno sequestrato droga, armi e soldi. “Ma dopo una ventina di giorni siamo tornati” ha detto un pusher.

LEGGI 

Parco delle Groane al setaccio: 8 arrestati, trovata droga e una pistola

 

 

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Trovata a Uboldo anziana scomparsa in Ucraina

Un’anziana di 75 anni, arrivata chissà come in Italia abbandonando la sua famiglia in Ucraina, è stata soccorsa mentre si trovava in stato confusionale...
Limbiate gas

Fuga di gas in una palazzina, Vigili del fuoco in azione a Limbiate

Momenti di apprensione questa sera a Limbiate per una sospetta fuga di gas. L'allarme è scattato in via Gargano, quartiere Villaggio Giovi, dove i residenti...
video

Pistola, cartucce e cocaina in casa, arrestato pregiudicato a Sesto S.Giovanni | VIDEO

  Un 63enne con diversi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni dopo che gli hanno trovato in casa 220 grammi...

Droga, pistola e machete nel capanno: 2 pusher arrestati tra Ceriano Laghetto e...

  Droga, pistola e machete nell’ennesimo capanno del bosco smantellato ieri dai carabinieri a Ceriano Laghetto, dove hanno arrestato anche due spacciatori. Un nuovo blitz dei...

Paderno, onorificenza alla famiglia che ha aiutato Liliana Segre

Il Comune di Paderno Dugnano attribuirà la Calderina d'oro, la massima onorificenza comunale, alla famiglia che ha aiutato Liliana Segre da bambina. Dopo che...

PRIMA PAGINA

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !