Tutto ha avuto inizio venerdì pomeriggio. Il giovane è all’interno del parchetto pubblico di via giusti a Solaro, confabula con un altro coetaneo. I due si mostrano subito nervosi alla vista dei carabinieri impegnati nel servizio di controllo del territorio. Alla precisa richiesta se detenessero qualcosa di illecito si mostrano tentennanti, tanto da indurre gli operatori ad approfondire l’argomento.
Nelle tasche del 20 enne di Limbiate, nel corso della perquisizione personale, sono state rinvenute 4 dosi di marijuana, sufficienti per suggerire di svolgere anche un controllo presso la sua abitazione. Nell’appartamento vengono scoperte e sequestrati altre 5 dosi di sostanza stupefacente e due piante di cannabis indica dell’altezza di circa 70 centimetri ognuna.
Anche nei confronti dell’altro giovane i Carabinieri hanno svolto gli opportuni controlli. E’ risultato residente a Solaro, per via della modica quantità di marijuana che deteneva, circa mezzo grammo, e 5 di hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Milano quale assuntore di sostanze stupefacenti con tutte le conseguenze del caso.
Ad entrambi è stata comunque contestata la violazione amministrativa dell’ordinanza comunale “anti-spaccio”, che vige a Solaro. Per coloro che vendano o facciano uso di stupefacenti in luogo pubblico una sanzione amministrativa di 500 euro.
Il 20enne è stato denunciato a piede libero per detenzione per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Intanto continua la battaglia di istituzioni e cittadini per arginare il fenomeno dello spaccio di droga nel parco delle Groane.
LEGGI