Home BUONO A SAPERSI Vecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un'opportunità

Vecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un’opportunità

traslocoSe desideri sgomberare un vecchio appartamento prima di rimetterlo a nuovo o eliminare tutti i mobili che avevi quasi nascosto in cantina o in soffitta, dovrai armarti di molta pazienza e tempo.

Eliminare il superfluo e occuparsi del corretto smaltimento può trasformarsi in un’attività che richiede energie e tempi che spesso non si hanno a disposizione: se rientri in questa categoria di soggetti, allora dovrai affidarti a un professionista dello sgombero appartamenti.

Come organizzare sgombero appartamenti

Cambiare casa o ufficio richiede il trasporto di oggetti anche molto pesanti, oltre che spesso fragili e delicati. Per questo molti decidono di occuparsi personalmente dell’imballaggio di suppellettili che hanno un valore, oltre che economico, soprattutto affettivo.

Tuttavia, talvolta accade che – nonostante tutta la buona volontà e la cura – qualcosa vada per il verso sbagliato e il trasloco si trasformi in un vero e proprio incubo. Se a questo si aggiunge che nei vari scatoloni potrebbero nascondersi anche opere d’arte (sia antiquariato, che modernariato e design) la situazione diventa ancora più complessa ed articolata.

Per evitare tutto questo, è possibile rivolgersi a realtà del settore che potranno prendersi l’onere e la responsabilità di trasportare sani e salvi tutti gli oggetti che desideri spostare.

Nella capitale meneghina si distingue per professionalità ed accuratezza di imballaggio l’azienda JR Sgomberi Milano: dopo un primo sopralluogo nell’appartamento, ufficio o cantina che dovrebbe essere interessata dall’intervento dei traslocatori, verrà trasmesso un preventivo gratuito e senza impegno.

Solamente quando il cliente sarà soddisfatto si procederà prima con la preparazione di tutto il materiale e poi con il vero e proprio spostamento.

A garanzia del risultato, il personale qualificato si occuperà anche di fotografare gli oggetti particolarmente di valore – opere d’arte, quadri e sculture – per documentare lo stato di partenza e di arrivo del materiale affidato.

Sgombero uffici e soffitte

Il tema dello sgombero diventa particolarmente delicato quando entra in gioco anche il trasporto di materiali preziosi come ad esempio schermi computer molto ampi o quelli adibiti alla sala riunione, stampanti e multifunzione. Qualora ci si affidi a professionisti del settore sarà possibile delegare interamente a loro l’intero processo: dall’imballaggio al trasporto.

Inoltre, se devi eliminare alcuni oggetti che ritieni superflui o avvalerti del servizio ritiro mobili usati – anche di valore – per poter dare una nuova veste alla sede nella quale desideri trasferirti, potrai avvalerti anche del servizio di acquisto modernariato e Design: Milano offre numerosi potenziali partner, ma uno tra tutti si distingue per la capacità e la cura con cui svolge il proprio lavoro. JR Sgomberi Milano, contestualmente alla fase di sopralluogo, effettuerà anche una valutazione degli eventuali oggetti di design per prendere in considerazione la possibilità di acquistarli e, successivamente, dare loro nuovo valore e collocazione.

Analogamente a quanto accade per lo sgombero e trasporto di altri oggetti di valore (dipinti, modernariato e opere d’arte in generale), il team di esperti sceglierà di volta in volta il tipo di imballaggio più idoneo all’oggetto di Design che sia in grado di preservarlo e proteggerlo al meglio.

Infine, non sono da sottovalutare i servizi correlati (tra cui l’imbiancatura delle pareti e ritiro mobili usati) che sono offerti da questa società attiva a Milano Monza e Provincia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Bollate rapina gelateria mucca

Bollate: rapina con pistola alla gelateria

Bollate: spiana la pistola per rapinare… la gelateria delle mucche. Due malviventi in azione per rapinare… una gelateria a Bollate. Ebbene sì: una volta si rapinavano...
giro Italia saronnese

Il Giro d’Italia 2020 passerà nel Saronnese

Ciclismo: il Giro d’Italia venerdì 23 ottobre passerà nel territorio Saronnese. La diciannovesima tappa di questa anomala edizione 2020 passerà nella nostra zona Il Giro d’Italia...
Polizia Arresto

Trafficante di essere umani si nascondeva a Uboldo, tradito dal contratto d’affitto

Un albanese di 34 anni, residente a Uboldo, è stato arrestato per traffico di esseri umani. Inseguito da un mandato di arresto europeo, emesso...

Tragedia a Cislago, muore d’infarto a soli 18 anni

Addio ad Alessandro Zorzan, morto a 18 anni per un arresto cardiaco. Un destino davvero crudele quello che se l’è portato via nel maneggio...

Limbiate, incendio nell’ex manicomio di Mombello

Incendio ieri pomeriggio a Limbiate, nel complesso dell'ex ospedale psichiatrico Antonini di Mombello. Le fiamme, divampate nel retro dello stabile, hanno avvolto tutto e ad...

Il commosso addio a Stefano, indimenticabile collaboratore di Gs Robur e Club Tennis Ceriano

Una mattina come tante ieri alla Robur, Michele il barista apre la sede e attende Vincenzo Girimonte e Stefano Caporali, i “ragazzi della manutenzione”...

Brugherio, svolta nel caso dell’anziana strangolata

Svolta nelle indagini per l’anziana donna deceduta nella nottata del 7 agosto nell’ospedale di Vimercate. Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !