HomeBUONO A SAPERSIVecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un'opportunità

Vecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un’opportunità

traslocoSe desideri sgomberare un vecchio appartamento prima di rimetterlo a nuovo o eliminare tutti i mobili che avevi quasi nascosto in cantina o in soffitta, dovrai armarti di molta pazienza e tempo.

Eliminare il superfluo e occuparsi del corretto smaltimento può trasformarsi in un’attività che richiede energie e tempi che spesso non si hanno a disposizione: se rientri in questa categoria di soggetti, allora dovrai affidarti a un professionista dello sgombero appartamenti.

Come organizzare sgombero appartamenti

Cambiare casa o ufficio richiede il trasporto di oggetti anche molto pesanti, oltre che spesso fragili e delicati. Per questo molti decidono di occuparsi personalmente dell’imballaggio di suppellettili che hanno un valore, oltre che economico, soprattutto affettivo.

Tuttavia, talvolta accade che – nonostante tutta la buona volontà e la cura – qualcosa vada per il verso sbagliato e il trasloco si trasformi in un vero e proprio incubo. Se a questo si aggiunge che nei vari scatoloni potrebbero nascondersi anche opere d’arte (sia antiquariato, che modernariato e design) la situazione diventa ancora più complessa ed articolata.

Per evitare tutto questo, è possibile rivolgersi a realtà del settore che potranno prendersi l’onere e la responsabilità di trasportare sani e salvi tutti gli oggetti che desideri spostare.

Nella capitale meneghina si distingue per professionalità ed accuratezza di imballaggio l’azienda JR Sgomberi Milano: dopo un primo sopralluogo nell’appartamento, ufficio o cantina che dovrebbe essere interessata dall’intervento dei traslocatori, verrà trasmesso un preventivo gratuito e senza impegno.

Solamente quando il cliente sarà soddisfatto si procederà prima con la preparazione di tutto il materiale e poi con il vero e proprio spostamento.

A garanzia del risultato, il personale qualificato si occuperà anche di fotografare gli oggetti particolarmente di valore – opere d’arte, quadri e sculture – per documentare lo stato di partenza e di arrivo del materiale affidato.

Sgombero uffici e soffitte

Il tema dello sgombero diventa particolarmente delicato quando entra in gioco anche il trasporto di materiali preziosi come ad esempio schermi computer molto ampi o quelli adibiti alla sala riunione, stampanti e multifunzione. Qualora ci si affidi a professionisti del settore sarà possibile delegare interamente a loro l’intero processo: dall’imballaggio al trasporto.

Inoltre, se devi eliminare alcuni oggetti che ritieni superflui o avvalerti del servizio ritiro mobili usati – anche di valore – per poter dare una nuova veste alla sede nella quale desideri trasferirti, potrai avvalerti anche del servizio di acquisto modernariato e Design: Milano offre numerosi potenziali partner, ma uno tra tutti si distingue per la capacità e la cura con cui svolge il proprio lavoro. JR Sgomberi Milano, contestualmente alla fase di sopralluogo, effettuerà anche una valutazione degli eventuali oggetti di design per prendere in considerazione la possibilità di acquistarli e, successivamente, dare loro nuovo valore e collocazione.

Analogamente a quanto accade per lo sgombero e trasporto di altri oggetti di valore (dipinti, modernariato e opere d’arte in generale), il team di esperti sceglierà di volta in volta il tipo di imballaggio più idoneo all’oggetto di Design che sia in grado di preservarlo e proteggerlo al meglio.

Infine, non sono da sottovalutare i servizi correlati (tra cui l’imbiancatura delle pareti e ritiro mobili usati) che sono offerti da questa società attiva a Milano Monza e Provincia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Paderno Dugnano, sul viale Bagatti, i Vigili del Fuoco di Desio provano le tecniche...

      Questa mattina, mercoledì 14 aprile, i vigili del fuoco di Desio, hanno scelto il Viale Bagatti per un'esercitazione sulle manovre SAF (Speleo-Alpino-Fluviale).  I pompieri,...
Novate lite spara panico

Bregnano, percepivano senza diritto il reddito di cittadinanza: nove rumeni denunciati

Altri nove cittadini rumeni residenti a Bregnano sono stati denunciati in stato di libertà poiché ritenuti responsabili delle violazioni in materia di Disposizioni per...
cesate sgombero ditta furto

Rovellasca, raid pomeridiano contro il barbiere, negozio distrutto e due feriti

Non era da solo l'uomo che ieri pomeriggio si è presentato davanti ad un negozio di parrucchiere in centro per danneggiarlo pesantemente a colpi...

Milano, camion si ribalta in mezzo ad una rotonda: Vigili del Fuoco con la...

Nella serata di ieri, martedì 13 aprile, intorno alle 22, un camion si è ribaltato sulla rotonda di via per Cusago a Milano, dopo...
volpe cogliate

Cogliate, a tu per tu con la volpe nel parco comunale | VIDEO

Una volpe che cammina tranquilla nel parco comunale di Cogliate quasi deserto in questi giorni di restrizioni. Poi si accorge della presenza di un...
cesate disabili

Cesate, bastone alla schiena, acqua fredda addosso, orrore nella struttura per disabili | VIDEO

I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, con il supporto dei comandi territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa...

Incipit Offresi per la prima volta a Bollate: il talent per aspiranti scrittori in...

La Biblioteca Civica di Bollate ospiterà per la prima volta, giovedì 22 aprile, la diretta streaming di Incipit Offresi, la sesta edizione del primo...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !