HomeBUONO A SAPERSIVecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un'opportunità

Vecchio appartamento da liberare? Trasforma una seccatura in un’opportunità

traslocoSe desideri sgomberare un vecchio appartamento prima di rimetterlo a nuovo o eliminare tutti i mobili che avevi quasi nascosto in cantina o in soffitta, dovrai armarti di molta pazienza e tempo.

Eliminare il superfluo e occuparsi del corretto smaltimento può trasformarsi in un’attività che richiede energie e tempi che spesso non si hanno a disposizione: se rientri in questa categoria di soggetti, allora dovrai affidarti a un professionista dello sgombero appartamenti.

Come organizzare sgombero appartamenti

Cambiare casa o ufficio richiede il trasporto di oggetti anche molto pesanti, oltre che spesso fragili e delicati. Per questo molti decidono di occuparsi personalmente dell’imballaggio di suppellettili che hanno un valore, oltre che economico, soprattutto affettivo.

Tuttavia, talvolta accade che – nonostante tutta la buona volontà e la cura – qualcosa vada per il verso sbagliato e il trasloco si trasformi in un vero e proprio incubo. Se a questo si aggiunge che nei vari scatoloni potrebbero nascondersi anche opere d’arte (sia antiquariato, che modernariato e design) la situazione diventa ancora più complessa ed articolata.

Per evitare tutto questo, è possibile rivolgersi a realtà del settore che potranno prendersi l’onere e la responsabilità di trasportare sani e salvi tutti gli oggetti che desideri spostare.

Nella capitale meneghina si distingue per professionalità ed accuratezza di imballaggio l’azienda JR Sgomberi Milano: dopo un primo sopralluogo nell’appartamento, ufficio o cantina che dovrebbe essere interessata dall’intervento dei traslocatori, verrà trasmesso un preventivo gratuito e senza impegno.

Solamente quando il cliente sarà soddisfatto si procederà prima con la preparazione di tutto il materiale e poi con il vero e proprio spostamento.

A garanzia del risultato, il personale qualificato si occuperà anche di fotografare gli oggetti particolarmente di valore – opere d’arte, quadri e sculture – per documentare lo stato di partenza e di arrivo del materiale affidato.

Sgombero uffici e soffitte

Il tema dello sgombero diventa particolarmente delicato quando entra in gioco anche il trasporto di materiali preziosi come ad esempio schermi computer molto ampi o quelli adibiti alla sala riunione, stampanti e multifunzione. Qualora ci si affidi a professionisti del settore sarà possibile delegare interamente a loro l’intero processo: dall’imballaggio al trasporto.

Inoltre, se devi eliminare alcuni oggetti che ritieni superflui o avvalerti del servizio ritiro mobili usati – anche di valore – per poter dare una nuova veste alla sede nella quale desideri trasferirti, potrai avvalerti anche del servizio di acquisto modernariato e Design: Milano offre numerosi potenziali partner, ma uno tra tutti si distingue per la capacità e la cura con cui svolge il proprio lavoro. JR Sgomberi Milano, contestualmente alla fase di sopralluogo, effettuerà anche una valutazione degli eventuali oggetti di design per prendere in considerazione la possibilità di acquistarli e, successivamente, dare loro nuovo valore e collocazione.

Analogamente a quanto accade per lo sgombero e trasporto di altri oggetti di valore (dipinti, modernariato e opere d’arte in generale), il team di esperti sceglierà di volta in volta il tipo di imballaggio più idoneo all’oggetto di Design che sia in grado di preservarlo e proteggerlo al meglio.

Infine, non sono da sottovalutare i servizi correlati (tra cui l’imbiancatura delle pareti e ritiro mobili usati) che sono offerti da questa società attiva a Milano Monza e Provincia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Senago De Gasperi

Senago: la chiusura di via De Gasperi porterà code per chi scende da...

Da domani, lunedì 26 luglio, scatta a Senago la chiusura di un tratto della via De Gasperi, con contestuale apertura della nuova bretellina (via...
gianetti consiglio

Solaro, i lavoratori Gianetti ospiti in consiglio comunale: c’erano ordini per un anno

I lavoratori della Gianetti Ruote sono stati ospitati venerdì sera dal consiglio comunale di Solaro che ha approvato all'unanimità  una mozione di sostegno alla...
Gallarate maltempo

Temporale e vento forte domenica mattina, danni ingenti a Gallarate | FOTO

Temporale e vento forte questa mattina, domenica 25 luglio a Gallarate, dove i Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono impegnati in...
Paderno Dugnano auto albero

Paderno Dugnano, auto contro albero 39enne grave a Niguarda | FOTO

I vigili del fuoco sono intervenuti questa notte a Paderno Dugnano in viale Europa per un’auto finita fuori strada e contro un albero. L’allarme è...
Esselunga Solaro

Solaro, ruba 4 bottiglie di whiskey e aggredisce la guardia, ragazza arrestata

I carabinieri di Solaro hanno arrestato in flagranza di reato una giovane ragazza senza fissa dimora, che aveva appena rubato 4 bottiglie di whiskey...

Sacchi col microchip, a Caronno differenziata all’80%, ma aumentano i rifiuti abusivi

Il sacco col microchip, tanto contestato a Caronno Pertusella, ha migliorato il sistema di raccolta, precorrendo i tempi rispetto alle nuove direttive statali sullo...

Limbiate, bimbo precipita da un balcone: portato in ospedale

Momenti di apprensione questa mattina per le sorti di un bambino caduto dal balcone. È successo in pieno centro città. L'abitazione è infatti proprio di...
prima pagina
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !