Home Prima Pagina Quattro spacciatori arrestati, tre sono immigrati irregolari

Quattro spacciatori arrestati, tre sono immigrati irregolari

carabinieri parco GroaneI carabinieri di di Mozzate, nel corso della giornata di ieri, hanno arrestato 4 spacciatori di droga che operavano nella zona, di cui 3 immigrati irregolari.

Si tratta di  3 cittadini marocchini, rispettivamente del 1972, 1977 e 1989, tutti irregolari ed in Italia senza fissa dimora, e di un italiano, classe 1986, residente a Locate Varesino ma di fatto anche lui senza fissa dimora, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e continuato.

L’intervento fa seguito alle indagini sul fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive di Mozzate e Carbonate.

Le approfondite indagini condotte dagli operanti hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei rei in ordine a numerosi episodi delittuosi verificatisi nelle  aree boschive nel periodo compreso tra il mese di agosto  e ieri.

Sono state documentate attraverso pedinamenti, telecamere, tabulati nonché mediante audizione di acquirenti e conseguenti individuazioni fotografiche, numerose cessioni di sostanze stupefacente. 

Sono state inoltre  sequestrate, a carico degli assuntori, modiche quantità di narcotico del tipo hashish, cocaina ed eroina, costituenti riscontro alle ipotesi investigative formulate.

I 3 marocchini sono stati fermati a bordo dell’autovettura a loro in uso, sulla strada Varesina bis, in prossimità dell’uscita della “Pedemontana”, prima che potessero raggiungere il loro complice italiano che, nel frattempo, si era posizionato in via Gorla di Mozzate, nella adiacenze della zona boschiva.

L’intervento in massa dei militari dell’Arma ha fatto sì che i 3 occupanti dell’autovettura prima e il loro complice poi, non avessero vie di fuga, venendo bloccati.

i quattro arrestati sono  stati  associati presso la casa circondariale di Como.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Trovata a Uboldo anziana scomparsa in Ucraina

Un’anziana di 75 anni, arrivata chissà come in Italia abbandonando la sua famiglia in Ucraina, è stata soccorsa mentre si trovava in stato confusionale...
Limbiate gas

Fuga di gas in una palazzina, Vigili del fuoco in azione a Limbiate

Momenti di apprensione questa sera a Limbiate per una sospetta fuga di gas. L'allarme è scattato in via Gargano, quartiere Villaggio Giovi, dove i residenti...
video

Pistola, cartucce e cocaina in casa, arrestato pregiudicato a Sesto S.Giovanni | VIDEO

  Un 63enne con diversi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni dopo che gli hanno trovato in casa 220 grammi...

Droga, pistola e machete nel capanno: 2 pusher arrestati tra Ceriano Laghetto e...

  Droga, pistola e machete nell’ennesimo capanno del bosco smantellato ieri dai carabinieri a Ceriano Laghetto, dove hanno arrestato anche due spacciatori. Un nuovo blitz dei...

Paderno, onorificenza alla famiglia che ha aiutato Liliana Segre

Il Comune di Paderno Dugnano attribuirà la Calderina d'oro, la massima onorificenza comunale, alla famiglia che ha aiutato Liliana Segre da bambina. Dopo che...

PRIMA PAGINA

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !