La zona è quella della principale piazza di spaccio di droga in Lombardia.
Le indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato Mecenate della Questura di Milano a seguito del fatto accaduto lunedì mattina poco prima di mezzogiorno in via Sant’Arialdo.
Qui un cittadino marocchino è stato ferito gravemente alla gola con un coltello dopo una lite.
La vittima è stata notata e soccorsa subito da una volante del Commissariato Mecenate in servizio di perlustrazione e trasportata con l’ambulanza in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.
I poliziotti sono riusciti ad identificare il presunto responsabile dopo alcuni accertamenti e anche grazie alla testimonianza resa da un amico della vittima presente durante la lite.
Ieri sera l’autore dell’accoltellamento è stato rintracciato dagli agenti in zona Corvetto e sottoposto a fermo di Polizia, in attesa di convalida, dopo essere stato riconosciuto dalle foto segnaletiche sia dalla vittima che dal suo amico testimone dei fatti.