Home NORD MILANO Garbagnate, due arresti nella notte per maltrattamenti in famiglia

Garbagnate, due arresti nella notte per maltrattamenti in famiglia

carabinieriDue uomini sono stati arrestati la notte scorsa dai carabinieri di Garbagnate per per maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri sono intervenuti in due episodi distinti, a distanza di qualche ora l’uno dall’altro.

Il primo intervento, verso le ore 23 all’interno di un’abitazione, dove un italiano 44enne del posto, in evidente stato di alterazione per l’abuso di sostanze alcooliche, aveva ripetutamente percosso il padre 70enne.

All’arrivo dei militari, il 44enne si è scagliato contro di loro spintonandoli e strattonandoli.

L’uomo veniva subito bloccato e tratto in arresto per le ipotesi dei reati di maltrattamenti nei confronti di familiari e resistenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo, alle ore 3 circa, nuovo intervento dei Carabinieri all’esterno di un esercizio di somministrazione di cibi e bevande in via Peloritana.

All’arrivo i militari sorprendevano un artigiano italiano 55enne del posto, pregiudicato, che stava colpendo con dei pugni al volto un 42enne del posto, dopo aver pubblicamente minacciato ed ingiuriato la donna che era con lui, 47enne ex moglie dell’aggressore.

L’uomo si è separato da circa 2 anni ma nei confronti della ex moglie si era già reso autore di ripetute vessazioni e violenze fisiche e psicologiche.

L’aggressore è stato pertanto immediatamente bloccato e tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia mentre la vittima, trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Garbagnate Milanese, veniva giudicata affetta da “contusione cranico occipitale” e dimesso con 5 giorni di prognosi.

Entrambi i soggetti arrestati sono poi stati associati alla Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Solaro investito

Solaro, ancora un pedone investito sulle strisce con i lampioni spenti sulla Saronno-Monza

Un altro pedone investito sulle strisce sulla Saronno-Monza a Solaro dove i lampioni sono spenti. A cinque giorni esatti dall’ultimo episodio, nello stesso identico punto...

A Cormano incidente fra tir in autostrada: traffico in tilt sulla Milano-Meda

Uno scontro fra mezzi pesanti sull'A4, nel tratto fra Sesto San Giovanni e Cormano, ha causato il ferimento di tre persone, di 39, 50...

Bollate, il giallo delle esplosioni: nuovo caso a Cassina Nuova

Una nuova esplosione a Cassina Nuova di Bollate sta creando allarme in questo momento in tutta la zona. C'è parecchia preoccupazione dopo avere avvertito l'intenso...
Limbiate pietra d'inciampo

Limbiate, pietra d’inciampo per Elda Levi Gutenberg; domani a Cogliate per Follini

Grande emozione questa mattina davanti al Municipio di Limbiate per la posa della pietra d inciampo a ricordo di Elda Levi Gutenberg, limbiatese ricoverata...
carabinieri bosco

Ceriano, nuovo blitz dei carabinieri nel bosco della droga, 20 controllati 2 fogli di...

I carabinieri  della Compagnia  di Desio  hanno effettuato mercoledì pomeriggio una nuova operazione di controllo  in una delle aree di spaccio del parco delle...

prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !