Home BUONO A SAPERSI Auto usata diesel, i vantaggi di cambiare automobile

Auto usata diesel, i vantaggi di cambiare automobile

Il diesel è molto popolare anche tra le autovetture per neopatentati, perché permette un notevole risparmio di denaro, soprattutto quando si trascorrono parecchie ore in auto.

Una comodità che potevamo concederci in passato, ma che le attuali leggi europee considerano troppo inquinante, al punto da vietarla per il bene del pianeta in futuro.

“Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati: la prendiamo in prestito dai nostri figli,” ma il tempo è un fattore importante anche nella vita di un’automobile.

Ogni macchina è destinata a perdere valore col passare degli anni, soprattutto al giorno d’oggi in cui – grazie al progresso della meccanica e della tecnica – un modello diventa ben presto “fuori legge”.

È auspicabile, quindi, cambiare spesso il proprio mezzo, a maggior ragione quando viene dichiarato obsoleto da norme recenti, come quella del blocco auto diesel prevista per il 2020. Se possiedi un veicolo diesel che ti impedisce di stare al passo coi tempi, ci sono molti modi per liberartene proteggendo non solo l’ambiente, ma anche il tuo portafogli.

Ti basta contattare uno dei concessionari auto usate Milano per rivendere la tua vecchia auto e acquistarne una all’avanguardia ed ecosostenibile, limitando al massimo gli sprechi.

Blocco auto diesel

Se viaggi a bordo di un’auto diesel, dall’inizio di quest’anno potresti essere soggetto a uno dei blocchi auto diesel indipendentemente dalle emissioni del tuo veicolo.
I blocchi per le auto diesel sono attivi in Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, in particolare nelle città che contano più di 30 mila abitanti e che sono dotate di una rete di trasporti pubblici locali.

I blocchi auto diesel vietano ad alcune categorie di veicoli di circolare all’interno dei centri urbani che registrano emissioni di piombo e biossido di azoto superiori ai limiti consentiti dall’Unione Europea. Il divieto riguarda tutte le auto diesel fino a euro 3, compresi i veicoli commerciali N1, N2, N3 con motore diesel fino a euro 3.

Il traffico di questi mezzi è bloccato da lunedì a venerdì feriali, dalle 7:30 alle 19:30. Nelle città come Milano sono attivi più di 180 varchi, accompagnati dalla segnaletica orizzontale per segnalare agli automobilisti i confini della zona a traffico limitato.

I trasgressori saranno puniti con sanzioni fino a 80 euro.
La regolamentazione del blocco auto diesel è in continua evoluzione, quindi è importante controllare le restrizioni in vigore sul sito del tuo comune di residenza. Ma attenzione: la tua vettura con motore diesel potrebbe essere libera di circolare ancora per pochi mesi!

Di seguito ti segnaliamo le prossime date in cui il blocco auto diesel verrà esteso a nuove categorie di veicoli:
diesel euro 4: dal 1 ottobre 2020 (dal 1 ottobre 2019 a Milano);
diesel euro 5: dal 1 ottobre 2022;
diesel euro 6: dal 1 ottobre 2025.
Ricordati poi che solo i residenti avranno diritto a 25 ingressi bonus all’anno; tutti gli altri ad appena 5. Ci sono molte altre ragioni per convincerti a rivendere la tua auto diesel presso uno dei concessionari auto usate Milano e dintorni.

Il mercato dell’usato garantito è sicuro e vantaggioso, perché ti permette di cambiare la tua auto prima che il suo valore precipiti, potendo contare su un ottimo rapporto qualità prezzo. Nel panorama delle auto usate a Milano, la concessionaria auto usate Drive Center offre una valutazione gratuita del tuo veicolo diesel usato e un servizio di acquisto auto usate garantite.

 

Cosa fare se la tua auto non può più circolare

Le limitazioni alla circolazione delle auto diesel sono necessarie per la tutela dell’ambiente, ma causano alcuni disagi agli automobilisti. Infatti, potresti trovarti costretto a cambiare auto proprio quando non puoi permetterti una spesa ingente: una vettura nuova di zecca può raggiungere costi difficili da sostenere, soprattutto quando non vuoi proprio rinunciare a qualche optional. A questo si aggiungono i rischi di comprare la macchina per un neopatentato: sappiamo che vuoi il meglio in fatto di motori per tuo figlio, ma è una buona idea dargli la responsabilità di mantenere la carrozzeria lucida e intatta?

Per questi motivi puoi considerare l’acquisto di auto usate garantite presso una dei concessionari auto usate Milano. Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, potrai scegliere tra numerosi modelli tra le opzioni dell’usato garantito, e trovare quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze di comfort, estetica e consumi. Dalla vendita auto usate certificate e garantite otterrai il massimo del risparmio senza rinunciare alla qualità.

Ogni veicolo usato è infatti sottoposto a un rigoroso controllo delle funzionalità e a manutenzione, e viene esposto nella concessionaria in condizioni ideali.
Le auto usate garantite comportano diversi vantaggi rispetto a quelle nuove: oltre ad un evidente risparmio economico, sono spesso le più adatte alla guida da parte di neopatentati perché conformi ai limiti di cilindrata previsti dalla legge.

Inoltre le auto usate a Milano messe a disposizione da concessionari come Drive Center conservano il fascino di un’altra epoca e sono curate nei minimi dettagli.

Un design autenticamente vintage e l’efficienza della tecnologia meccanica che non passa mai di moda le rende perfette per percorrere la tua strada tra le vie frenetiche del capoluogo meneghino.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Cani e gatti avvelenati, perlustrazioni delle Unità cinofile dei Carabinieri forestali a Caronno, Gerenzano,...

Carabinieri in campo per la tutela degli animali. Segnalati sui social network sospetti casi di avvelenamento di cani e gatti, il Comando provinciale dei...
cornaredo incendio

Incendio in casa, i vigili del fuoco salvano 2 persone un gatto | VIDEO

I Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti a Cornaredo per l'incendio in un'abitazione.  L'allarme è partito da un edificio di Piazzetta Dugnani.  Sul posto...

Da Paderno a Temptation Island: ecco Federica a Canale5, la veterinaria tentatrice

Si chiama Federica Bianca Concavo. E' una veterinaria, classe 1993, di Paderno Dugnano. Segni particolari: tentatrice di Temptation Island, il reality condotto da Filippo...
Parco Giochi sanificazione

Sanificazione giochi nei parchi pubblici, Brianzacque aiuta i comuni

Brianzacque, società pubblica che gestisce la distribuzione dell’acqua nei 55 comuni della Provincia di Monza e Brianza, mette a disposizione dei comuni che ne...
Uboldo consiglio istituto Leva

Blitz anti-droga a Uboldo, il presidente del Consiglio d’Istituto: “No al linciaggio mediatico”.

Il linciaggio mediatico seguito all’arresto della banda di spacciatori di Uboldo non piace al presidente del Consiglio d’Istituto delle scuole, Angelo Leva, che non...
Massimo Stella Caronno

Primo medico morto per il coronavirus: il figlio gli dedica la laurea

Massimo Stella, figlio del presidente dell’Ordine dei medici di Varese, Roberto Stella, deceduto all’inizio di marzo a causa del coronavirus e giocatore della Pallavolo...
Uboldo Oscaritoss

Uboldo, sgominata la banda dello spaccio di Oscaritoss e dei suoi fratelli gemelli

Tra i 9 soggetti arrestati questa mattina tra Uboldo, Saronno e Gerenzano, nel corso di una maxi operazione condotta dai carabinieri della compagnia di...
prima pagina Notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !