
Due pluripregiudicati sono stati denunciati dai carabinieri della tenenza di Cesano Maderno per riciclaggio e ricettazione di autovetture.
Erano a bordo di un’auto a cui avevano modificato la targa trasformando una “F” in una “E” con del nastro adesivo nero.
I carabinieri di pattuglia hanno notato la Fiat Panda parcheggiata, con a bordo i due uomini già a loro noti.
Per questo i militari hanno proceduto ad un controllo piú accurato sulla provenienza del veicolo.
Già dai primi riscontri è emersa qualche anomalia, tant’é che alla targa controllata corrispondeva un mezzo diverso.
Si è quindi scoperto il trucco e, togliendo il nastro adesivo, con la targa originale si è scoperto che l’automobile era stata rubata, a Villasanta, nel dicembre del 2018.
Uno dei due soggetti controllati, inoltre, stava custodendo le chiavi di un’Audi A3 che, ritrovata nelle vicinanze e sottoposta anch’essa ai dovuti controlli, si rivelava essere oggetto di altro furto, denunciato a Bollate a febbraio di quest’anno.
Tutto ciò ha indotto i militari ad approfondire il controllo presso l’abitazione e la ditta cesanese di cui uno dei due soggetti è titolare.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto due cosiddetti “jammer”, disturbatori di frequenze utilizzati per rendere impossibile il rintraccio e la localizzazione dei veicoli rubati e numerose componenti di altre auto, nonché targhe di mezzi rubati in precedenza e già oggetto di ricettazione.
Sulla scorta degli accertamenti svolti, i due uomini, un 55enne del posto ed un 66enne della provincia di Bergamo, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Monza.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube