Home BOLLATESE Cormano: torna Festival Lab, prestigiosa rassegna della canzone italiana con giovani cantautori

Cormano: torna Festival Lab, prestigiosa rassegna della canzone italiana con giovani cantautori

Festival Lab, la prestigiosa rassegna della canzone italiana con giovani cantautori è tornata a Cormano.

Venerdì 12 aprile è tornata al Bi il Festival Lab Cantautori.

Una rassegna inventata da un circuito di cantautori, nato intorno all’EcOsteria CorteManlio, in parchi nei teatri e nelle strutture cittadine.

Un piccolo miracolo che ogni anno rinasce. Da ormai sette anni.

Nelle varie edizioni hanno partecipato autori di grande talento come Folco Orselli (vincitore di Musicultura 2008), Davide Zilli (vincitore di Musicultura 2018), Germano Lanzoni (Il Milanese Imbruttito), Diego Mancino.

Quest’anno ha partecipato anche Mauro Ermanno Giovanardi.

Tanti gli ospiti attesi da un pubblico appassionato ed esigente, che ama la musica e non ha paura di sperimentare.

Nel cartellone c’è anche un quartetto: I SARTI.

 

Ne fanno parte  Andrea Baroldi; Francesco Mangano; Eugenio Mugno e Cecilia Stallone.

Il mattatore dell’edizione 2019 del Festival Lab è stato Mauro Ermanno Giovanardi: uno dei giovani cantautori più carismatici della nuova generazione.

Un animale da palcoscenico, che eseguirà tre brani (Desìo, Nel Centro di Milano e Se perdo anche te), in duo chitarra e voce, accompagnato da un artista a sorpresa.

Joe, come affettuosamente è conosciuto da amici e colleghi, è stato l’ospite speciale di questa edizione.

Oltre che sulla novità, anche artisti consolidati.

Come Folco Orselli, solida conferma a questa rassegna, con due brani da Blues in Mi, il suo ultimo album dedicato alla città di Milano e alle sue periferie e, inoltre, “Il Poeta”, brano di Bruno Lauzi, alla cui importante figura è dedicata questa edizione, anche nel titolo.

E poi ancora Davide Zilli, che è tornato dopo un anno, fresco vincitore assoluto di Musicultura, a festeggiare con il brano premiato, “Coinquilini”, prodotto discograficamente proprio qui per Enovisuoni Records nel 2010.

Daniele Maggioli consolida l’asse Rimini-Milano, proprio grazie a Cormano che numerose volte ha ospitato i suoi concerti, anche con il celebre Duo Bucolico.

Daniele incarna l’anima onirica, adriatica e architettonica.

Mila Trani, nuova presenza per questa rassegna, in veste di raffinata interprete, artisticamente un ponte sul Mediterraneo e sull’Atlantico, metafora dell’incontro tra le culture e le lingue.

Mila, rappresenta il viaggio, il mare, l’Oriente e l’Occidente, la World Music.

Alessandro Grazian, colonna portante fin dalla prima edizione, padovano ora milanese, ci ha portato, in anticipo, la sua Estate.

Arrangiatore raffinato e Cult, dalla sua riscoperta del Cinema Peplum (Torso Virile Colossale), Ale è l’anima Rock, nella sua veste elegante e noir.

Gabriel Renteria aka Ganoona, artista italo-messicano, prodotto del Giambellino, autore e cantante, collabora sempre a progetti interessanti. Dopo averci portato Bianca, questa volta è tornato con dj ND Cherian.

Ganoona rappresenta il Soul-Rap milanese con sguardo latino.

Paolo Sarti, arriva con il tramite di Andrea Baroldi, musicista e maestro di questo circuito da anni. Paolo è il più giovane e quello più legato alla scena cosiddetta Indie. 



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

caffè aumenti codacons fase2

Fase 2: prezzi in aumento per caffè, parrucchiere e spesa

Fase 2: prezzi in aumento per caffè, parrucchiere e spesa? A dirlo è il Codacons. Dopo lo stop e chiusure durate oltre due mesi, la...

Da Milano a Bollate con un gatto nel motore: i pompieri salvano il cucciolo...

In viaggio con un gatto nel motore da Milano a Bollate, COME POTETE VEDERE NELLE FOTO QUI SOPRA. E' successo questa mattina a un...

Uboldo, la ProCiv smantella altri due accampamenti degli spacciatori

  Altri due accampamenti dei pusher a Uboldo: stavolta a trovarli è stata la Protezione civile, mentre si addentrava nei boschi della Cascina Regusella per...
dispositivi cogliate fase 2video

Fase 2, da Cogliate i dispositivi elettronici per il distanziamento sociale | VIDEO

https://youtu.be/nYUJsxT1RwQ A Cogliate un'azienda di elettronica ha messo a punto due dispositivi per il controllo del distanziamento sociale con cui affrontare la Fase 2. Un ciondolo...
temporali meteo

Meteo: rischio arancione per temporali forti in mezza Lombardia

Rischio arancione per forti temporali su buona parte della Lombardia nelle prossime ore di oggi, sabato 23 maggio. Dal bollettino di allerta meteo della Protezione...
coronavirus

Coronavirus a Novate: altri 4 morti in una settimana, occhi puntati sulle Rsa

Dall'ultimo rendiconto del 15 maggio scorso, a Novate Milanese si registrano quattro nuovi decessi legati al coronavirus. Secondo quanto comunicato da Ats Città Metropolitana, ad...

Incidente a Seveso, scontro tra due auto che prendono fuoco: 6 feriti

Inferno di fuoco a Seveso nella notte per un incidente tra due auto che si sono incendiate. L’inizio della Fase 2 e il lento...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !