Home NORD MILANO Esplosione del Bancomat a Solaro e Luisago, i carabinieri hanno arrestato ...

Esplosione del Bancomat a Solaro e Luisago, i carabinieri hanno arrestato la banda – VIDEO

La banda di malviventi che ha fatto esplodere due Bancomat nella stessa notte, a Solaro (Mi) e Luisago (Co) è stata sgominata dai carabinieri poche ore dopo i devastanti assalti.

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato i 5 componenti del gruppo, tutti italiani e di età compresa tra i 26 e i 51 anni, ritenuti responsabili delle due esplosioni.

Gli episodi sono molto simili tra loro e hanno avuto come bersaglio due filiali dell Bpm, Banca popolare di Milano, entrambe collocate al piano terra di palazzine residenziali.

A Luisago (Co) la cassaforte dello sportello automatico ha resistito all’esplosione e i malviventi hanno dovuto fuggire a mani vuote.

Colpo a segno invece a Solaro, a circa 25 km di distanza, dove l’esplosione è stata devastante e ha provocato danni ingenti alla filiale della banca presa di mira.

I malviventi qui erano riusciti ad impossessarsi del bottino custodito nella cassaforte sventrata, ammontante complessivamente a 91mila e 650 euro.

Della banda facevano parte  un operaio di 26 anni, un barista di 41, un investigatore privato di 48, un disoccupato di 49, un titolare di ferramenta di 51, tutti originari della zona di Bologna.

Per mettere a segno il colpo avevano affittato un appartamento a Pieve Emanuele, da dove erano partiti in 4 venerdì sera per raggiungere  Solaro e Luisago. 

I carabinieri, che stavano da tempo svolgendo indagini sugli assalti ai Bancomat, li hanno tenuti d’occhio e sono intervenuti quando il quinto componente si è recato nel luogo convenuto a ritirare l’auto utilizzata per i colpi. 

ECCO L’IMPRESSIONANTE VIDEO DEL COLPO A SOLARO



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

cornaredo incendio

Incendio in casa, i vigili del fuoco salvano 2 persone un gatto | VIDEO

I Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti a Cornaredo per l'incendio in un'abitazione.  L'allarme è partito da un edificio di Piazzetta Dugnani.  Sul posto...

Da Paderno a Temptation Island: ecco Federica a Canale5, la veterinaria tentatrice

Si chiama Federica Bianca Concavo. E' una veterinaria, classe 1993, di Paderno Dugnano. Segni particolari: tentatrice di Temptation Island, il reality condotto da Filippo...
Parco Giochi sanificazione

Sanificazione giochi nei parchi pubblici, Brianzacque aiuta i comuni

Brianzacque, società pubblica che gestisce la distribuzione dell’acqua nei 55 comuni della Provincia di Monza e Brianza, mette a disposizione dei comuni che ne...
Uboldo consiglio istituto Leva

Blitz anti-droga a Uboldo, il presidente del Consiglio d’Istituto: “No al linciaggio mediatico”.

Il linciaggio mediatico seguito all’arresto della banda di spacciatori di Uboldo non piace al presidente del Consiglio d’Istituto delle scuole, Angelo Leva, che non...
Massimo Stella Caronno

Primo medico morto per il coronavirus: il figlio gli dedica la laurea

Massimo Stella, figlio del presidente dell’Ordine dei medici di Varese, Roberto Stella, deceduto all’inizio di marzo a causa del coronavirus e giocatore della Pallavolo...
Uboldo Oscaritoss

Uboldo, sgominata la banda dello spaccio di Oscaritoss e dei suoi fratelli gemelli

Tra i 9 soggetti arrestati questa mattina tra Uboldo, Saronno e Gerenzano, nel corso di una maxi operazione condotta dai carabinieri della compagnia di...

Blitz anti-droga a Uboldo, sindaco e ProCiv: “Persone note. Speriamo restino in carcere a...

Grande clamore per l'operazione anti-droga di questa mattina a Uboldo, con nove arresti nel centro storico cittadino. Il sindaco Luigi Clerici dice che se lo...
prima pagina Notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !