Home BUONO A SAPERSI Diventare mamma con malattia reumatica, consulto gratuito a Milano

Diventare mamma con malattia reumatica, consulto gratuito a Milano

Maria GerosaIn occasione della Festa della mamma, l’Asst Gaetano Pini-Cto di Milano  aderisce all’iniziativa di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere e promuove un (H)Open Day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni. 

La dottoressa Maria Gerosa, Responsabile dell’ambulatorio Pregnancy Clinic è a disposizione delle pazienti che desiderano avere una gravidanza per un consulto gratuito.

Le malattie reumatiche autoimmuni causano disturbi a carico dell’apparato locomotore e in generale dei tessuti connettivi dell’organismo.

 

Rappresentano un gruppo estremamente eterogeneo di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane.

Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

Grazie però ai progressi della medicina oggi diventare mamme non è più un tabù: “Alcune malattie reumatiche, come per esempio il Lupus Eritematoso Sistemico, hanno un rischio di riacutizzarsi dopo il concepimento, ma un corretto e attento planning della gravidanza, riduce questo rischio e permette di vivere con la massima serenità possibile la maternità.

Ecco perché, già da anni, è attivo questo ambulatorio in cui prevalentemente facciamo un servizio di consulenza per le pazienti affette da malattie reumatiche che desiderano avere un bambino”, spiega la dott.ssa  Gerosa. 

In occasione dell’(H)Open day l’ambulatorio sarà aperto a ingresso libero per i colloqui individuali dalle ore 15 alle 16 del 10 maggio, presso la Lupus Clinic del Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco A, piano 1.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

incidente senago

Senago, giovane in moto investe un uomo in bicicletta

Un motociclista ha investito un ciclista questo pomeriggio a Senago. L'incidente si è verificato  nel quartiere Senaghino proprio di fronte all'edicola della Madonnina. Il ciclista 39enne...
casa acqua

Coronavirus: acqua gratis dalle casette di Brianzacque fino al 15 marzo

L'acqua delle casette di BrianzAcque sarà gratis fino al prossimo 15 marzo.  Prelievi gratuiti saranno possibili quindi anche a Lazzate, Misinto, Cogliate, Ceriano Laghetto, Limbiate,...
Mercato

Coronavirus in Lombardia: bar chiusi, ristoranti aperti come i centri commerciali

Regione Lombardia ha messo a punto un documento per cercare di rispondere alle principali domande che vengono poste in queste ultime ore in seguito...

Coronavirus, quinta vittima in Lombardia, treni rallentati per controlli sanitari in stazione

Un nuovo decesso di paziente infetto da coronavirus si è registrato nelle ultime ore  all'ospedale Sacco di Milano Si tratta di un uomo di 80...
visita domicilio

Coronavirus, le truffe del tampone: allarme finte visite a domicilio a Solaro

Falsi operatori sanitari propongono visite a domicilio con tamponi per Coronavirus. Si tratta di tentativi di truffa. Lo segnala il Comune di Solaro sul...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !