Home NEI DINTORNI Sotto il pavimento la coltivazione segreta di marijuana, arrestato a Desio

Sotto il pavimento la coltivazione segreta di marijuana, arrestato a Desio

Marijuana I carabinieri di Lissone hanno arrestato un italiano 44enne di Desio, per detenzione ai fini di spaccio di 500 grammi di marijuana essiccata e pronta allo smercio e per la coltivazione di oltre 70 piante finalizzate alla produzione di ulteriore sostanza stupefacente.

Piante e prodotto finito erano nascosti in una cantina “segreta”, accessibile da una botola nascosta da un armadio, nell’appartamento abitato dall’uomo a Desio, quartiere San Giorgio, non lontano dal confine con Lissone.

I militari, dopo aver effettuato una perquisizione d’iniziativa nell’abitazione dell’uomo, stavano quasi per andarsene a mani vuote.

Ma ad un certo punto i carabinieri hanno percepito un forte odore di marijuana provenire dal pavimento e per questo motivo hanno deciso di approfondire ulteriormente le ricerche.

Nascosta da un armadio, è stata individuata una botola sotterranea che ha condotto i militari all’interno di uno scantinato “segreto”.

Lì – oltre al mezzo chilo di stupefacente giá suddiviso in dosi e pronte per la commercializzazione – è stata ritrovata un’autentica serra interna di coltivazione, con tanto di impianto di illuminazione, essiccazione e ventilazione delle oltre 70 piante di cannabis, rinvenute sul posto, ciascuna in un differente stato di sviluppo.

È cosi scattata l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio, ed il conseguente immediato arresto dell’uomo.

Il giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere, rinviando il processo al 14 maggio.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Alessio Allegri

Il basket ricorda Alessio Allegri di Garbagnate, morto a 37 anni in campo

Tutta Italia ricorda Alessio Allegri, la giovane promessa di Garbagnate morto a 37 anni lo scorso dicembre per un malore (clicca qui per l'articolo)....

Bollate, un gregge di pecore invade la Varesina all’alba: la foto è virale

Un gregge di pecore ha invaso la Varesina a Bollate. Sono le 6 di domenica, il paese ancora dorme. Le decine di animali assieme...

Cadono calcinacci da una casa, chiusa via Dell’Acqua a Uboldo

Disagi in via Dell’Acqua a Uboldo, importante strada di collegamento con Gerenzano, chiusa un’ora per il rischio caduta di calcinacci e piastrelle dalla facciata...

Il M5S contro i vitalizi: da Limbiate a Roma per la manifestazione in piazza

"Il lupo perde il pelo ma non il vitalizio". E' presente anche il Movimento 5 Stelle di Limbiate alla manifestazione in piazza Santi Apostoli...
asilo pero

Botte all’asilo di Cesano: maestra di Cormano rinviata a giudizio, 11 famiglie coinvolte

Undici famiglie si sono costituite parte civile contro le due maestre di Cesano Maderno che avrebbero picchiato i loro bambini. Una di queste è...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !