HomeBUONO A SAPERSIIl cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua...

Il cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua festa

 

Il segreto per stupire la propria mamma nel giorno a lei dedicato è davvero molto semplice. Basterà farla sentire ancora più speciale e regalare un pensiero unico, a chi, come lei, si prende cura delle persone che ama senza fargli mai mancare nulla.

Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende così omaggio alla dolcezza di tutte le mamme italiane con Greetings Mom, un cocktail fresco e dissetante dal sapore tropicale con cui festeggiare la propria mamma e, perché no, da preparare insieme a lei gustando un dolce aperitivo.

 

Ideato da Giacomo Fiume, bartender pugliese de La Perla Nera a Monopoli , Greetings Mom è un drink dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’abbraccio che la mamma regala ogni giorno ai propri figli.

Il gusto piacevolmente amaro del succo di pompelmo si sposa perfettamente alla dolcezza e al sapore esotico del passion fruit in un connubio che rende questo drink l’alleato perfetto per brindare insieme alla famiglia e celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma.

 

Preparare Greetings Mom con lei, nel giorno della sua festa, è facile e richiede solo pochi semplici step, insieme ad un pizzico di creatività.

LA RICETTA 

Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender Giacomo Fiume, consiglia di aggiungere, in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Stare bene insieme, condividendo un momento speciale con qualcosa che si è preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore: non c’è niente di meglio che festeggiare in questo modo tutte le mamme del mondo.

GREETINGS MOM

Ingredienti
• 1 oz di Vodka
• ½ oz di succo di pompelmo
• ½ oz di succo di limone
• Splash sciroppo al Passion Fruit
• ½ splash passion fruit fresco
• On top 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit

Tecnica: shake and strain

Preparazione:
In uno shaker versare 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco.

Versare il tutto in una coppetta , se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit.

Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Qui trovate invece la ricetta di una cheesecake sorprendente per la Festa della Mamma


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Cusano set video Sangiovanni

Cusano Milanino set del brano ‘Malibù’ di Sangiovanni

Cusano, la città giardino, fa da set al brano ‘Malibù’ di Sangiovanni. La città giardino diventa la location ideale del successo canoro di Sangiovanni, l’artista...
Cesate maltratta manette

Cesate, maltrattava la compagna: finisce in manette

Un uomo maltrattava la compagna: finisce in manette a Cesate. La violenza domestica è un reato estremamente diffuso, di cui si fatica a conoscere i...

Elezioni: si vota il 3 e 4 ottobre per i sindaci di Limbiate, Caronno...

Fissata la data delle elezioni amministrative: si voterà il 3 e il 4 ottobre prossimi per l’elezione di sindaci e consigli comunali in 1.162...

A Caronno torna la banda dei box: ladri in fuga con gli attrezzi

In città c’è una banda che ruba gli attrezzi dai garage. L’ipotesi è che agisca su commissione, rubando proprio gli utensili di cui ha...
cesate incidente

Cesate, perde il controllo dell’auto e schianta contro il muro: 35 enne gravissimo ...

Un 35enne alla guida di un'auto che stava percorrendo  la via Verdi di Cesate ha perso il controllo della vettura   andandosi a schiantare su...

Da Saronno a Nairobi, Giorgia Marcomin ai mondiali di atletica under 20

Nemmeno il tempo di disfare la valigia ed è nuovamente tempo di partire. Ad un mese dalla partecipazione agli europei di Tallin, l'ostacolista dell'Osa...

Limbiate, incendio furgone nel parcheggio, due squadre dei vigili del fuoco sul posto

Incendio di un furgone nel parcheggio di via Pasquale Sottocorno a Limbiate. Erano circa le 6 di oggi, martedì 3 agosto, quando dal parcheggio...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !