Home BUONO A SAPERSI Il cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua...

Il cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua festa

 

Il segreto per stupire la propria mamma nel giorno a lei dedicato è davvero molto semplice. Basterà farla sentire ancora più speciale e regalare un pensiero unico, a chi, come lei, si prende cura delle persone che ama senza fargli mai mancare nulla.

Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende così omaggio alla dolcezza di tutte le mamme italiane con Greetings Mom, un cocktail fresco e dissetante dal sapore tropicale con cui festeggiare la propria mamma e, perché no, da preparare insieme a lei gustando un dolce aperitivo.

 

Ideato da Giacomo Fiume, bartender pugliese de La Perla Nera a Monopoli , Greetings Mom è un drink dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’abbraccio che la mamma regala ogni giorno ai propri figli.

Il gusto piacevolmente amaro del succo di pompelmo si sposa perfettamente alla dolcezza e al sapore esotico del passion fruit in un connubio che rende questo drink l’alleato perfetto per brindare insieme alla famiglia e celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma.

 

Preparare Greetings Mom con lei, nel giorno della sua festa, è facile e richiede solo pochi semplici step, insieme ad un pizzico di creatività.

LA RICETTA 

Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender Giacomo Fiume, consiglia di aggiungere, in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Stare bene insieme, condividendo un momento speciale con qualcosa che si è preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore: non c’è niente di meglio che festeggiare in questo modo tutte le mamme del mondo.

GREETINGS MOM

Ingredienti
• 1 oz di Vodka
• ½ oz di succo di pompelmo
• ½ oz di succo di limone
• Splash sciroppo al Passion Fruit
• ½ splash passion fruit fresco
• On top 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit

Tecnica: shake and strain

Preparazione:
In uno shaker versare 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco.

Versare il tutto in una coppetta , se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit.

Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Qui trovate invece la ricetta di una cheesecake sorprendente per la Festa della Mamma


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Covid, “I ragazzi non si contagiano”: a Caronno un corso contro le fake news

L’Istituto comprensivo De Gasperi di Caronno Pertusella, col patrocinio del Comune, ha organizzato per gli alunni delle medie un mini-corso su come prevenire il...

Pizzeria Donn’ Angelin, arrestati i titolari per bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio

Sono finiti entrambi in carcere i coniugi della catena di pizzerie Donn' Angelin. Tra i reati contestati al titolare, uomo 40enne di Lissone e...
boscaiolo

Il boscaiolo finlandese ci guarda mentre spendiamo i suoi soldi

Quando spalmate la marmellata di albicocche su una fetta di pane imburrato, voi non lo sapete ma commettete un reato. Sì, un reato perché...

Solaro, distribuiti kit di benvenuti per i nuovi nati del 2020

  È terminata sabato scorso, 20 febbraio, a Solaro la distribuzione dei kit di benvenuto per i nuovi nati del 2020. Questa iniziativa, a costo...
giro italia senago

Giro d’Italia: il 30 maggio da Senago a Milano passando per Paderno Dugnano, Cusano...

Partenza da Senago e passaggio anche da Paderno Dugnano, Cormano e Cusano Milanino, per l’ultima tappa del Giro d’Italia 2021. L’appuntamento è al prossimo...
saronno vaccino

Covid, a Saronno pronto il punto vaccinazioni nella ex scuola Pizzigoni

La campagna vaccinale anti-Covid 19 entra nel vivo anche a Saronno. Il Comune ha messo a disposizione di Ats Insubria la palestra della ex...
gito Italia

Il Giro d’Italia 2021 passerà anche da Senago, l’anticipazione del sindaco

Il titolo del post pubblicato dal sindaco di Senago  Magda Beretta sulla sua pagina facebook, sembra davvero inequivocabile. “Senago si tinge di rosa” e...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !