Home BUONO A SAPERSI Il cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua...

Il cocktail perfetto per brindare insieme alla mamma nel giorno della sua festa

 

Il segreto per stupire la propria mamma nel giorno a lei dedicato è davvero molto semplice. Basterà farla sentire ancora più speciale e regalare un pensiero unico, a chi, come lei, si prende cura delle persone che ama senza fargli mai mancare nulla.

Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende così omaggio alla dolcezza di tutte le mamme italiane con Greetings Mom, un cocktail fresco e dissetante dal sapore tropicale con cui festeggiare la propria mamma e, perché no, da preparare insieme a lei gustando un dolce aperitivo.

 

Ideato da Giacomo Fiume, bartender pugliese de La Perla Nera a Monopoli , Greetings Mom è un drink dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’abbraccio che la mamma regala ogni giorno ai propri figli.

Il gusto piacevolmente amaro del succo di pompelmo si sposa perfettamente alla dolcezza e al sapore esotico del passion fruit in un connubio che rende questo drink l’alleato perfetto per brindare insieme alla famiglia e celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma.

 

Preparare Greetings Mom con lei, nel giorno della sua festa, è facile e richiede solo pochi semplici step, insieme ad un pizzico di creatività.

LA RICETTA 

Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender Giacomo Fiume, consiglia di aggiungere, in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Stare bene insieme, condividendo un momento speciale con qualcosa che si è preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore: non c’è niente di meglio che festeggiare in questo modo tutte le mamme del mondo.

GREETINGS MOM

Ingredienti
• 1 oz di Vodka
• ½ oz di succo di pompelmo
• ½ oz di succo di limone
• Splash sciroppo al Passion Fruit
• ½ splash passion fruit fresco
• On top 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit

Tecnica: shake and strain

Preparazione:
In uno shaker versare 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco.

Versare il tutto in una coppetta , se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit.

Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato.

Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Qui trovate invece la ricetta di una cheesecake sorprendente per la Festa della Mamma



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

riccio naviglio

Riccio rischia di annegare nel Naviglio, salvato dai Vigili del fuoco | FOTO

  I vigili del fuoco del distaccamento  di via Darwin  a Milano hanno messo in salvo un piccolo riccio che rischiava di annegare nelle acque...
Limbiate caduta bicicletta

Limbiate, brutta caduta in bici, 65enne d’urgenza in ospedale

Un uomo  di 65 anni è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Garbagnate Milanese dopo la brutta caduta in bicicletta    questo pomeriggio...

Caronno, encomi all’Associazione Carabinieri per l’aiuto nell’emergenza coronavirus

Questa mattina, nell’agorà del Comune, , per le attività svolte durante il periodo di emergenza Covid-19. Una premiazione fortemente voluta dal primo cittadino, che ha...

Paderno, blitz con l’elicottero: scoperta base dei furti in casa. 10 albanesi indagati |...

250mila euro in contanti, 7 chili e mezzo di monili d'oro, oltre 250 orologi di valore e 2 Audi  con targhe clonate. Ma anche...

Varedo, la pizzeria era un night club con sesso, idromassaggio e prostitute: 7 arrestati

Locali privée, una sala bar e una cosiddetta vip Room ovvero una stanza con al centro una vasca idromassaggio in cui all'interno si consumavano...
ceriano bosco droga

Ceriano, spariti tossici e spacciatori di droga nel bosco, si sono spostati a Bollate

Il sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa lo ha affermato con sicurezza, dopo aver partecipato all'ultima operazione di pulizia del bosco: “Il parco delle...

Palestre e piscine aperte dal 1 giugno, mascherine obbligatorie in Lombardia

Palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi aperti in Lombardia da lunedì 1 giugno. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione, Attilio...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !