La competizione nazionale di bellezza e simpatia è giunta quest’anno alla sua 26ma edizione, curata dalla Te.Ma Spettacoli.
La vincitrice di Miss mamma in gambe è Alessandra Calasso, eletta “Miss Mamma Italiana in Gambe”: 34 anni, estetista e mamma di Angelica (3 anni).
Al centro commerciale Auchan di Rescaldina si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2019”.
Venti le mamme partecipanti che, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità.
Come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici e in attività creative e artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, e da Luisa Procopio, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”.
La caronnese si è guadagnata il pass di accesso per le pre-finali nazionali, in programma dal 20 al 23 giugno a Gatteo Mare, sulla Riviera Romagnola.
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne”, associazione nazionale Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.