Home SARONNESE Twirling: Gerenzano capitale per un giorno

Twirling: Gerenzano capitale per un giorno

Gerenzano capitale del Twirling per un giorno: podi e applausi da furore per Gerenzano Twirling e Majorettes.

Si è rivelata un tripudio di musica, colori ed emozioni la Gara nazionale di Majorettes e Team Baton Twirling, disputata domenica scorsa al palasport, ultima della stagione agonistica 2018/2019 prima di approdare al Campionato italiano che si terrà il 30 e 31 maggio, l’1 e il 2 giugno.

 

Una competizione organizzata dalle due squadre presenti sul territorio: il gruppo di Majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia e il Gruppo Sportivo Gerenzano Twirling.

Quasi 300 le atlete partecipanti, provenienti dal nord Italia, 600 gli spettatori che facevano il tifo dalle tribune.

La prima parte della gara, dedicata alle discipline “Majorettes”, ha visto vittoriose tutte le atlete della squadra Majorettes di Gerenzano, coi seguenti piazzamenti.

Nella categoria “Solo accessori” terzo podio per Francesca Ferrito (Junior), prima Alessia Borghi (Senior), terza Valentina Giacalone (Senior).

Nella disciplina “Duo accessori” terzo podio per Jessica Campisi e Valentina Rosillo (Cadetti), prime Alessia Colombo e Valentina Giacalone e seconde Martina e Francesca Ferrito (Junior), prime Alessia Borghi e Alessia Pagani (Senior).

Nelle discipline di squadra hanno brillato Alice Donato e Alessia Pavanello e sono stati ottenuti podi per “Traditional Corp”, “Exibition Team” e “Batonflag”.

Il Gruppo Sportivo Gerenzano Twirling ha ottenuto ben sei podi.

Nella gara “Majorettes” si sono distinti nella specialità “Accessori” con un primo posto il duo Sofia Colisello e Lara Bonzini, con un secondo posto di tutto rispetto Sirya Ottini e Vanessa Battaglia.

Negli “Accessori Solo” medaglia d’oro per Elisabetta Minurri e d’argento per Carlotta Landonio; ottimi i piazzamenti di Laura Garbelli, Myriam Simonetta e Beatrice Russo.

Nella competizione “Twirling” il Team Cadetti, composto da Viola Giuffrè, Beatrice Carnelli, Annachiara Montuoro, Beatrice Ceriani, Elena Colombo, Sofia Delfino e Dalila Catalani, ha sbaragliato la concorrenza con un’ottima prestazione, conquistando il primo posto del podio.

Il Team Junior Tecnico, composto da Sofia Bianchi, Nora e Nadia Mhafoud, Letizia Monti e Beatrice Ceriani, si è piazzato terzo.

A conclusione della competizione gli spettatori hanno potuto assistere alla spettacolare esibizione del Gruppo Twirling della squadra nazionale, di rientro dal Campionato Europeo.

“Il nostro obiettivo è stato quello di far conoscere uno sport ancora poco conosciuto a molti ma con anni di storia alle spalle e campioni sia europei che mondiali – commenta Paolo Andrea Vanzulli, del Corpo Musicale Santa Cecilia”.

“Abbiamo creato una manifestazione di grande livello e di grande impatto, alla quale non poteva mancare alle premiazioni l’‘Inno di Mameli’ suonato dal vivo dalla nostra banda”.

Erano presenti gli assessori Monica Mariotti e Dario Borghi, il consigliere Matteo Albani, delegato allo Sport, e la presidente della Pro Loco Benny Tavella (il sindaco Ivano Campi ha presenziato all’apertura dell’evento).

“Siamo orgogliosi di avere ospitato una competizione di valenza nazionale – ha commentato Mariotti – Grazie agli organizzatori e alla Salus per l’ospitalità”.

“Sono molto contenta di com’è andata anche questa gara – commenta la presidente del Gerenzano Twirling Elena Bonzini”.

“Ringrazio le insegnanti Chiara Ghirimoldi e Marisa Piroli, con l’aiuto coach Debora Restelli, la Salus per l’ospitalità e i genitori dei due gruppi associativi, che hanno lavorato insieme  per la manifestazione. Un grazie anche all’amministrazione comunale per il patrocinio”.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Cani e gatti avvelenati, perlustrazioni delle Unità cinofile dei Carabinieri forestali a Caronno, Gerenzano,...

Carabinieri in campo per la tutela degli animali. Segnalati sui social network sospetti casi di avvelenamento di cani e gatti, il Comando provinciale dei...
cornaredo incendio

Incendio in casa, i vigili del fuoco salvano 2 persone un gatto | VIDEO

I Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti a Cornaredo per l'incendio in un'abitazione.  L'allarme è partito da un edificio di Piazzetta Dugnani.  Sul posto...

Da Paderno a Temptation Island: ecco Federica a Canale5, la veterinaria tentatrice

Si chiama Federica Bianca Concavo. E' una veterinaria, classe 1993, di Paderno Dugnano. Segni particolari: tentatrice di Temptation Island, il reality condotto da Filippo...
Parco Giochi sanificazione

Sanificazione giochi nei parchi pubblici, Brianzacque aiuta i comuni

Brianzacque, società pubblica che gestisce la distribuzione dell’acqua nei 55 comuni della Provincia di Monza e Brianza, mette a disposizione dei comuni che ne...
Uboldo consiglio istituto Leva

Blitz anti-droga a Uboldo, il presidente del Consiglio d’Istituto: “No al linciaggio mediatico”.

Il linciaggio mediatico seguito all’arresto della banda di spacciatori di Uboldo non piace al presidente del Consiglio d’Istituto delle scuole, Angelo Leva, che non...
Massimo Stella Caronno

Primo medico morto per il coronavirus: il figlio gli dedica la laurea

Massimo Stella, figlio del presidente dell’Ordine dei medici di Varese, Roberto Stella, deceduto all’inizio di marzo a causa del coronavirus e giocatore della Pallavolo...
Uboldo Oscaritoss

Uboldo, sgominata la banda dello spaccio di Oscaritoss e dei suoi fratelli gemelli

Tra i 9 soggetti arrestati questa mattina tra Uboldo, Saronno e Gerenzano, nel corso di una maxi operazione condotta dai carabinieri della compagnia di...
prima pagina Notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !