E’ un tassista di Paderno Dugnano, l’assassino dell’omicidio di Cusano Milanino che avrebbe agito per motivi passionali. Si chiama Paolo Minolfi, 37 anni, senza precedenti penali, che ora si trova in carcere a Monza.
In base alla prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, il paternese è il nuovo compagno di Sara Barbieri, cusanese residente in un villa di pregio in viale Buffoli a Milanino dove è avvenuto l’omicidio.
Qui è stato ucciso Joseph Alessio, detto Peppe, 42 anni, fino a qualche tempo fa compagno della donna. Lui non accettava che la relazione fosse finita e ieri mattina attorno alle 10.30 si è presentato a casa di lei. Ha però trovato già fuori dalla porta l’attuale compagno, che pare stringesse tra le mani un coltello da cucina.
Tra i due scoppia una collutazione, la lite degenera e sfugge di mano. Il padernese colpisce a un fianco Alessio che si accascia al suolo. Chiama subito il 118 e viene ritrovato in una pozza di sangue all’esterno della villa. Morirà dopo pochi minuti nella disperata corsa in ospedale.
L’accusa per lui è di omicidio colposo, il suo legale punterà alla legittima difesa. La presenza del coltello, ritrovato poi nella lavastoviglie di casa, non convince gli inquirenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




