In base alla prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, il paternese è il nuovo compagno di Sara Barbieri, cusanese residente in un villa di pregio in viale Buffoli a Milanino dove è avvenuto l’omicidio.
Qui è stato ucciso Joseph Alessio, detto Peppe, 42 anni, fino a qualche tempo fa compagno della donna. Lui non accettava che la relazione fosse finita e ieri mattina attorno alle 10.30 si è presentato a casa di lei. Ha però trovato già fuori dalla porta l’attuale compagno, che pare stringesse tra le mani un coltello da cucina.
Tra i due scoppia una collutazione, la lite degenera e sfugge di mano. Il padernese colpisce a un fianco Alessio che si accascia al suolo. Chiama subito il 118 e viene ritrovato in una pozza di sangue all’esterno della villa. Morirà dopo pochi minuti nella disperata corsa in ospedale.
L’accusa per lui è di omicidio colposo, il suo legale punterà alla legittima difesa. La presenza del coltello, ritrovato poi nella lavastoviglie di casa, non convince gli inquirenti.