Home CRONACA - Scarpe sportive contraffatte nel Milanese, sequestrate 5000 paia dalla Finanza

Scarpe sportive contraffatte nel Milanese, sequestrate 5000 paia dalla Finanza

scarpe Guardia di FinanzaLa Guardia di Finanza ha sequestrato nell’hinterland milanese oltre 5000 paia di scarpe con modelli o marchi contraffatti.

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno ritirato dal mercato scarpe ed accessori realizzati con l’utilizzo indebito di modelli o disegni tutelati da brevetto registrato.
In un caso le Fiamme Gialle di Magenta hanno sequestrato oltre 3000 paia di scarpe e hanno denunciato due persone di origine cinese.

I soggetti denunciati commercializzavano calzature che, pur riportanti un proprio diverso logo, erano state realizzate secondo il modello e le caratteristiche estetiche di una nota marca di scarpe sportive.

Dopo aver scoperto tali prodotti in vendita in un negozio nel comune di Arluno (Mi), i finanzieri hanno ricostruito e perquisito l’intera filiera di distribuzione, la quale aveva come fornitore una società milanese con magazzino in Lacchiarella, sempre riconducibile ad un cittadino cinese, nonché due ulteriori punti vendita in Agrate Brianza (MB) e San Giuliano Milanese (Mi).

I Finanzieri della Compagnia di Melegnano sono intervenuti nel comune di Lacchiarella (MI), all’interno del locale centro commerciale, dove hanno controllato un’ulteriore ditta di commercio all’ingrosso di articoli di calzature gestita da un cittadino cinese.

Anche in questa circostanza sono state scoperte e sequestrate più di 2000 paia di scarpe che riproducevano indebitamente non solo i modelli ma anche i marchi industriali di noti brand sportivi.

L’attenzione dei Finanzieri al contrasto del traffico di prodotti contraffatti ha interessato anche il capoluogo milanese, dove i Baschi Verdi hanno scoperto e denunciato un cittadino della Sierra Leone.

Questi, oltre a detenere per lo spaccio sostanze stupefacenti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, è stato trovato in possesso di numerosa merce contraffatta (orologi di nota marca di pregio) nonché telefoni cellulari ed altri apparecchi elettronici di provenienza illecita.

L’extracomunitario è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Milano per essere sottoposto a giudizio per direttissima.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Bollate Baranzate ospedale Galeazzi cantiere

Garbagnate, ladri con la mazza in farmacia scappano con la cassaforte | FOTO

Ladri forzano a colpi di mazza la porta: entrano in farmacia e scappano  con la cassaforte. Hanno messo a segno un colpo che sembrava quasi...
nuovo Bollate Garbagnate ospedale galeazzi cantiere

Tra Bollate e Baranzate prende forma il nuovo ospedale Galeazzi

Tra Bollate e Baranzate prende forma il nuovo ospedale Galeazzi. Chi percorre la Varesina da Bollate verso Baranzate quando arriva all’altezza dell’Esselunga, se guarda a...
test sierologici

Coronavirus, test sierologici, da Bollate a Saronno, ecco a chi potrebbe arrivare la telefonata

Da ieri, lunedì 25 maggio, i residenti di diversi comuni della zona potrebbero ricevere una chiamata telefonica da Roma per partecipare ai test sierologici...
lavoro Regione Lombardia imprese

Coronavirus, da Regione Lombardia finanziamenti per la riapertura delle piccole imprese

Da Regione Lombardia contributi a fondo perduto per coprire fino al 70% dei costi sostenuti da piccole e micro imprese per riaprire in sicurezza. Saranno...

Uboldo, impenna la moto al semaforo: multa e fermo per 60 giorni

Singolare quanto successo a un giovane centauro di Gerenzano: gli è costato caro impennare la moto, sottoposta a fermo amministrativo per 60 giorni. E’ capitato...
Lazzate volley

Campionato chiuso per Coronavirus, con una partita in meno Lazzate esclusa dalla serie...

L’Asd Lazzate volley “beffata” dalla Federazione che, applicando un sistema di classifica alquanto discutibile, ha di fatto tagliato fuori la squadra lazzatese da ogni...
lainate droga bar

Lainate, hascisc nel biliardino e altra droga nel bar: 2 arresti

I carabinieri di Lainate hanno arresato due persone per il reato di spaccio all’interno di un bar della città. L’intervento risale a sabato sera,...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !