Pericolo sul ponte ciclopedonale a scavalco del fiume Seveso e della linea ferriviaria Milano-Asso tra Paderno Dugnano e Varedo. Nei giorni scorsi si è staccata una porzione del parapetto in legno nel punto più alto della passerella.
Un pericolo concreto per le centinaia di frequentatori del parco che soprattutto in questa stagione lo vivono facendo sport o una passeggiata. Dal varco che si è creato potrebbe passare facilmente un bambino, come si può ben vedere dalla foto qui sopra.
A poco serve il nastro bianco e rosso e il cartello di pericolo posizionato dal Comune, ma le responsabilità sono della Città Metropolitana di Milano. Da anni, il ponte e le piste ciclabili collegate sono oggetto di segnalazione da parte dei cittadini che denunciano lo stato di abbandono e la scarsa manutenzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




