Mancano poche ore all’inizio della “Notte nera” di Cogliate. Il buio e gli effetti luminosi saranno il filo conduttore dell’evento che propone una serie di attrazioni per tutti i gusti, nel centro del paese.
Con il calare della sera la grande festa entrerà nel vivo per le vie del centro che saranno animate da bancarelle e stand, con la presenza anche di diverse occasioni per spuntini e cena da passeggio.
Ci saranno spettacoli con il fuoco in piazza Chiesa, la “Silent disco” con la possibilità di ballare indossando cuffie nel parco di via De Gasperi, la presenza di truccatrici fluo, l’occasione di fare spinning fluo con musica e dj in centro,
l’allestimento di un Retrogaming area con flipper e videogiochi arcade, nella “Cùrt del pustèe”. Alle 22,30 ci sarà lo spettacolo “Robot war invasion” in piazza Chiesa, dove pure si esibiranno le “farfalle luminose”.
In piazza Giovanni XXIII ci sarà la possibilità di osservare le stelle con i telescopi del Gruppo Astrofili di Villasanta.
“L’evento -spiegano gli organizzatori- è legato dal filo conduttore del rispetto dell’ambiente. L’Amministrazione comunale, spegnendo le luci vuole fare un gesto altamente simbolico che serve per far riflettere: possiamo e dobbiamo divertici, ma dobbiamo lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi, riflettiamo sull’importanza e sull’impegno che dobbiamo mettere quotidianamente per rispettare il nostro bellissimo ed unico pianeta”.
L’evento è organizzato in collaborazione tra l’Amministrazione comunale, le associazioni del paese e i commercianti.
Questo l’invito lanciato dagli organizzatori: “Vesti fluo, vesti colorato, truccati ma soprattutto porta con te la voglia di divertirti e preparati ad assistere a spettacoli unici!”