Home BUONO A SAPERSI E' partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici...

E’ partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe

E’ partita lo scorso sabato 6 luglio l’Animalia Pet Week, una settimana di eventi dedicati al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa, promossa da Animalia, nuovo centro veterinario specialistico appena aperto a Lissone (MB), alle porte di Milano, è rivolta a tutti coloro che amano gli animali e li considerano parte integrante della propria famiglia e della vita quotidiana.

Animalia è una nuova realtà veterinaria specializzata nella salute, la cura e il benessere a 360° di cani e gatti e altri animali domestici.

Integrando molteplici competenze mediche specialistiche e tecnologie moderne, Animalia offre servizi di eccellenza per assicurare sempre un supporto di altissimo livello per ogni esigenza.

Martedì 9 luglio, a partire dalle 19 si terrà un incontro per approfondire come affrontare al meglio l’estate e la partenza per le vacanze con i nostri animali.

Tutto quello che c’è da sapere per chi viaggia, al mare o in montagna, con cani o gatti: i controlli e le precauzioni ideali per ogni razza, i parassiti, la gestione dello stress, il pelo, le allergie ed il comportamento.

Ogni quesito avrà la sua risposta.

Mercoledì 10 luglio, dalle 19, prende vita un incontro con Comportamentalisti e Nutrizionisti focalizzato sulla nostra vita quotidiana assieme al proprio cane e gatto, con le loro differenze.

Come interpretare i loro comportamenti e bisogni, quali accorgimento nell’alimentazione del proprio animale, quali controlli ed attività di prevenzione sono più indicati per le diverse razze.

Alla fine di ogni incontro uno speciale Pet Happy Hour, per continuare a chiacchierare e conoscersi meglio.

I servizi di Animalia abbracciano tre aree di attività, interconnesse tra loro, per prendersi cura dell’animale in modo completo.

Un’area clinica che comprende medicina preventiva, medicina interna e medicina specialistica, laboratorio d’analisi, diagnostica per immagini, chirurgia avanzata e mini-invasiva e degenza post-operatoria.

La seconda: un’area cosiddetta Salute e Benessere, che ha l’obiettivo di dedicarsi ai bisogni degli animali a 360° con il contributo di specialisti della nutrizione, della fisioterapia, del comportamento e dell’educazione.

Infine: un’area Igiene che si avvale di professionisti qualificati per la cura dell’igiene dei pets, sempre in relazione, ovviamente, alle esigenze veterinarie: quindi toelettatura, bagni medicati e ozonoterapia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Teppismi al parco di Uboldo, “Piazzeremo le telecamere”

I teppismi commessi ripetutamente nel Parco Luca Ciccioni di Uboldo, dedicato all’associazione impegnata da anni nella lotta alla leucemia infantile, hanno spinto il Comune...
Saronno hot spot covid

Centro tamponi e triage sospetti Covid a Saronno al posto della pista di pattinaggio

Sotto il tendone che ospita abitualmente la pista di pattinaggio,  nell'area del PalaExbo di via Piave a Saronno, si sta per completare l’allestimento di...

Pioltello, si finge carabiniere e truffa 5 anziane | VIDEO

Il 24 novembre i Carabinieri di Pioltello hanno arrestato un 27enne italiano, residente a Milano e con precedenti penali, per i reati di truffa...

Parco Groane, 600mila euro di interventi tra Bollate, Limbiate, Garbagnate e non solo…

Il Consiglio di Gestione del Parco delle Groane ha deciso di investire l'avanzo di bilancio che ammonta a 624.581,17 euro in una serie di...
misinto andrea marchiori

Tragedia nel comando dei vigili di Lecco, morto un ufficiale di Misinto

La tragedia si è consumata nella sede della Polizia locale di Lecco: a togliersi la vita è stato ufficiale residente a Misinto. Andrea Marchiori,...

Auto svedese intestata a prestanome: folle inseguimento a Bollate

Inseguimento rocambolesco sabato notte nelle vie di Bollate dopo che le pattuglie di Polizia locale in servizio straordinario hanno fermato un cittadino croato (o...

Bollate, parcheggio libero e gratuito per tutto il periodo natalizio

Anche quest'anno a Bollate l'Amministrazione Comunale ha sospeso la sosta a pagamento, sia sulle strisce blu sia su quelle gialle, per tutto il periodo...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !