Home BUONO A SAPERSI E' partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici...

E’ partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe

E’ partita lo scorso sabato 6 luglio l’Animalia Pet Week, una settimana di eventi dedicati al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa, promossa da Animalia, nuovo centro veterinario specialistico appena aperto a Lissone (MB), alle porte di Milano, è rivolta a tutti coloro che amano gli animali e li considerano parte integrante della propria famiglia e della vita quotidiana.

Animalia è una nuova realtà veterinaria specializzata nella salute, la cura e il benessere a 360° di cani e gatti e altri animali domestici.

Integrando molteplici competenze mediche specialistiche e tecnologie moderne, Animalia offre servizi di eccellenza per assicurare sempre un supporto di altissimo livello per ogni esigenza.

Martedì 9 luglio, a partire dalle 19 si terrà un incontro per approfondire come affrontare al meglio l’estate e la partenza per le vacanze con i nostri animali.

Tutto quello che c’è da sapere per chi viaggia, al mare o in montagna, con cani o gatti: i controlli e le precauzioni ideali per ogni razza, i parassiti, la gestione dello stress, il pelo, le allergie ed il comportamento.

Ogni quesito avrà la sua risposta.

Mercoledì 10 luglio, dalle 19, prende vita un incontro con Comportamentalisti e Nutrizionisti focalizzato sulla nostra vita quotidiana assieme al proprio cane e gatto, con le loro differenze.

Come interpretare i loro comportamenti e bisogni, quali accorgimento nell’alimentazione del proprio animale, quali controlli ed attività di prevenzione sono più indicati per le diverse razze.

Alla fine di ogni incontro uno speciale Pet Happy Hour, per continuare a chiacchierare e conoscersi meglio.

I servizi di Animalia abbracciano tre aree di attività, interconnesse tra loro, per prendersi cura dell’animale in modo completo.

Un’area clinica che comprende medicina preventiva, medicina interna e medicina specialistica, laboratorio d’analisi, diagnostica per immagini, chirurgia avanzata e mini-invasiva e degenza post-operatoria.

La seconda: un’area cosiddetta Salute e Benessere, che ha l’obiettivo di dedicarsi ai bisogni degli animali a 360° con il contributo di specialisti della nutrizione, della fisioterapia, del comportamento e dell’educazione.

Infine: un’area Igiene che si avvale di professionisti qualificati per la cura dell’igiene dei pets, sempre in relazione, ovviamente, alle esigenze veterinarie: quindi toelettatura, bagni medicati e ozonoterapia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Luca Attanasio, l’addio di Limbiate al “suo” ambasciatore I VIDEO

"Ai miei amici, alle loro belle famiglie, ai piccoli e ai grandi" Risuonano le ultime parole di Luca Attanasio in un messaggio vocale inviato agli...

Auto si schianta contro un palo a Origgio, ragazzo salvo per miracolo

Si è salvato miracolosamente il giovane alla guida di un'auto che questo pomeriggio (27 febbraio) si è schiantato contro un palo della luce a...

Barlassina, Audi fuori controllo sfonda una recinzione | FOTO

Un uomo, questa mattina a Barlassina, ha perso il controllo dell’auto e ha demolito una recinzione infilandosi sotto le inferriate. L’incidente stradale si è...
Misinto civetta

Misinto, i pompieri di Lazzate liberano una civetta dal camino | VIDEO

I vigili del fuoco del distaccamento di Lazzate sono intervenuti questa mattina verso  le  7.30  a Misinto per salvataggio animale. I pompieri si sono...

Limbiate, i funerali di Luca Attanasio: l’ultimo saluto all’ambasciatore ucciso in Congo

Oggi a Limbiate, si sono tenuti i funerali di Luca Attanasio, l'Ambasciatore italiano tragicamente ucciso in un attentato nella Repubblica Democratica del Congo. Dopo...

Lombardia zona gialla, sabato 27 e domenica 28: centri commerciali chiusi, supermercati aperti

La Lombardia si prepara a vivere il suo ultimo weekend di zona gialla prima del passaggio alla zona arancione, che inizierà l'1 marzo. Bar e...
mascherine scuola

Studenti contro la scuole chiuse, il Tar del Lazio riconosce le carenze del Dpcm

La prima sezione del Tar Lazio si è pronunciata oggi sulla richiesta di sospensiva dell'ultimo Dpcm, dando  una grande soddisfazione a un gruppo di...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !