Home BUONO A SAPERSI E' partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici...

E’ partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe

E’ partita lo scorso sabato 6 luglio l’Animalia Pet Week, una settimana di eventi dedicati al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa, promossa da Animalia, nuovo centro veterinario specialistico appena aperto a Lissone (MB), alle porte di Milano, è rivolta a tutti coloro che amano gli animali e li considerano parte integrante della propria famiglia e della vita quotidiana.

Animalia è una nuova realtà veterinaria specializzata nella salute, la cura e il benessere a 360° di cani e gatti e altri animali domestici.

Integrando molteplici competenze mediche specialistiche e tecnologie moderne, Animalia offre servizi di eccellenza per assicurare sempre un supporto di altissimo livello per ogni esigenza.

Martedì 9 luglio, a partire dalle 19 si terrà un incontro per approfondire come affrontare al meglio l’estate e la partenza per le vacanze con i nostri animali.

Tutto quello che c’è da sapere per chi viaggia, al mare o in montagna, con cani o gatti: i controlli e le precauzioni ideali per ogni razza, i parassiti, la gestione dello stress, il pelo, le allergie ed il comportamento.

Ogni quesito avrà la sua risposta.

Mercoledì 10 luglio, dalle 19, prende vita un incontro con Comportamentalisti e Nutrizionisti focalizzato sulla nostra vita quotidiana assieme al proprio cane e gatto, con le loro differenze.

Come interpretare i loro comportamenti e bisogni, quali accorgimento nell’alimentazione del proprio animale, quali controlli ed attività di prevenzione sono più indicati per le diverse razze.

Alla fine di ogni incontro uno speciale Pet Happy Hour, per continuare a chiacchierare e conoscersi meglio.

I servizi di Animalia abbracciano tre aree di attività, interconnesse tra loro, per prendersi cura dell’animale in modo completo.

Un’area clinica che comprende medicina preventiva, medicina interna e medicina specialistica, laboratorio d’analisi, diagnostica per immagini, chirurgia avanzata e mini-invasiva e degenza post-operatoria.

La seconda: un’area cosiddetta Salute e Benessere, che ha l’obiettivo di dedicarsi ai bisogni degli animali a 360° con il contributo di specialisti della nutrizione, della fisioterapia, del comportamento e dell’educazione.

Infine: un’area Igiene che si avvale di professionisti qualificati per la cura dell’igiene dei pets, sempre in relazione, ovviamente, alle esigenze veterinarie: quindi toelettatura, bagni medicati e ozonoterapia.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Alessio Allegri

Il basket ricorda Alessio Allegri di Garbagnate, morto a 37 anni in campo

Tutta Italia ricorda Alessio Allegri, la giovane promessa di Garbagnate morto a 37 anni lo scorso dicembre per un malore (clicca qui per l'articolo)....

Bollate, un gregge di pecore invade la Varesina all’alba: la foto è virale

Un gregge di pecore ha invaso la Varesina a Bollate. Sono le 6 di domenica, il paese ancora dorme. Le decine di animali assieme...

Cadono calcinacci da una casa, chiusa via Dell’Acqua a Uboldo

Disagi in via Dell’Acqua a Uboldo, importante strada di collegamento con Gerenzano, chiusa un’ora per il rischio caduta di calcinacci e piastrelle dalla facciata...

Il M5S contro i vitalizi: da Limbiate a Roma per la manifestazione in piazza

"Il lupo perde il pelo ma non il vitalizio". E' presente anche il Movimento 5 Stelle di Limbiate alla manifestazione in piazza Santi Apostoli...
asilo pero

Botte all’asilo di Cesano: maestra di Cormano rinviata a giudizio, 11 famiglie coinvolte

Undici famiglie si sono costituite parte civile contro le due maestre di Cesano Maderno che avrebbero picchiato i loro bambini. Una di queste è...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !