HomeBUONO A SAPERSIE' partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici...

E’ partita l’Animalia Pet Week, settimana di eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe

E’ partita lo scorso sabato 6 luglio l’Animalia Pet Week, una settimana di eventi dedicati al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa, promossa da Animalia, nuovo centro veterinario specialistico appena aperto a Lissone (MB), alle porte di Milano, è rivolta a tutti coloro che amano gli animali e li considerano parte integrante della propria famiglia e della vita quotidiana.

Animalia è una nuova realtà veterinaria specializzata nella salute, la cura e il benessere a 360° di cani e gatti e altri animali domestici.

Integrando molteplici competenze mediche specialistiche e tecnologie moderne, Animalia offre servizi di eccellenza per assicurare sempre un supporto di altissimo livello per ogni esigenza.

Martedì 9 luglio, a partire dalle 19 si terrà un incontro per approfondire come affrontare al meglio l’estate e la partenza per le vacanze con i nostri animali.

Tutto quello che c’è da sapere per chi viaggia, al mare o in montagna, con cani o gatti: i controlli e le precauzioni ideali per ogni razza, i parassiti, la gestione dello stress, il pelo, le allergie ed il comportamento.

Ogni quesito avrà la sua risposta.

Mercoledì 10 luglio, dalle 19, prende vita un incontro con Comportamentalisti e Nutrizionisti focalizzato sulla nostra vita quotidiana assieme al proprio cane e gatto, con le loro differenze.

Come interpretare i loro comportamenti e bisogni, quali accorgimento nell’alimentazione del proprio animale, quali controlli ed attività di prevenzione sono più indicati per le diverse razze.

Alla fine di ogni incontro uno speciale Pet Happy Hour, per continuare a chiacchierare e conoscersi meglio.

I servizi di Animalia abbracciano tre aree di attività, interconnesse tra loro, per prendersi cura dell’animale in modo completo.

Un’area clinica che comprende medicina preventiva, medicina interna e medicina specialistica, laboratorio d’analisi, diagnostica per immagini, chirurgia avanzata e mini-invasiva e degenza post-operatoria.

La seconda: un’area cosiddetta Salute e Benessere, che ha l’obiettivo di dedicarsi ai bisogni degli animali a 360° con il contributo di specialisti della nutrizione, della fisioterapia, del comportamento e dell’educazione.

Infine: un’area Igiene che si avvale di professionisti qualificati per la cura dell’igiene dei pets, sempre in relazione, ovviamente, alle esigenze veterinarie: quindi toelettatura, bagni medicati e ozonoterapia.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Arcieri di Turate agli animalisti: “Non toglieremo le sagome degli animali”

La Compagnia Arcieri dell’Airone di Turate, per il momento, non rimuoverà al Parco dei Veterani le sagome a forma di animali che avevano suscitato...

Lombardia, da giovedì 20 maggio i cittadini tra i 40 e 49 anni possono...

Regione Lombardia ha fissato le date per le prenotazioni al vaccino anti-covid per tutte le fasce d'età rimanenti: i cittadini di età compresa tra...

Ruba bicicletta al centro minori di Saronno, arrestato 50enne di Cesate

Arrestato per avere rubato una bicicletta. Nei guai è finito un 50enne di Cesate, fermato ieri pomeriggio dalla pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di...
solaro auto mattoni

Solaro, rubano le ruote del Suv e lo sollevano con mattoni presi dal marciapiede

Ladri di ruote in azione nella notte a Solaro, dove hanno staccato gomme e cerchi da un grosso Suv. Brutta sorpresa questa mattina per...
droga ovetti kinder

Droga negli ovetti Kinder: due spacciatori arrestati a Muggiò

I carabinieri hanno arrestato a Muggiò due spacciatori che utilizzavano i contenitori della sorpresa degli ovetti Kinder per nascondere e trasportare droga’. Lo spaccio avveniva...
prima pagina notiziario

Il David di Donatello a Saronno, 13 kg di droga in casa a Garbagnate...

Questa settimana dedichiamo l’apertura de Notiziario ad un “maestro” nell’arte del trucco, sebbene ancora giovanissimo: Andrea Leanza di Saronno ha vinto il prestigioso premio...

Paderno, ambulante con borse e occhiali griffati: maxi sequestro di patacche

Occhiali da sole per 45 paia, 20 borse di noti brand da Gucci, Armani e Louis Vuitton, oltre a portafogli e cinture. Tutti grandi...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !