Home Prima Pagina Ex Lazzaroni, oneri a rischio a Uboldo: “Forse dovremo fare nuovi mutui”

Ex Lazzaroni, oneri a rischio a Uboldo: “Forse dovremo fare nuovi mutui”

UBOLDO VARESE L’EX DITTA LAZZARONI L’EX DITTA AL CONFINE TRA SARONNO E UBOLDO

Ex Lazzaroni, oneri a rischio a Uboldo: “Forse dovremo fare nuovi mutui”.

Arriveranno o no i due milioni di euro che Aries dovrebbe versare al Comune per la concessione del Piano commerciale nell’ex Lazzaroni?

In municipio non si respira aria di ottimismo: ereditato il progetto dall’ex amministrazione Guzzetti, il sindaco Luigi Clerici e il capogruppo di maggioranza Ulderico Renoldi hanno incontrato i vertici della società per definire la situazione, scoprendo così che c’è qualche intoppo.

“Non ci sono ancora certezze su chi entrerà negli 11mila metri quadrati di aree disponibili – spiega il primo cittadino.

“Una catena del ‘fai da te’ ha firmato un contratto preliminare e dovrebbe insediarsi anche una catena di ristorazione che opererebbe 24 ore su 24, ma non ci sono ancora certezze”.

“Oltretutto avevano trattato per cedere 6mila metri quadrati a Mercatone Uno, ma dopo il fallimento si stanno cercando altri operatori”.

Al momento, dunque, non c’è verso di pagare gli oneri che sarebbero dovuti entrare nelle casse comunali già a inizio luglio, decisamente utili al Comune per eseguire diversi interventi.

“Per esempio per riqualificare l’ex Mercantile, ma anche per asfaltare e rifare marciapiedi – sottolinea Clerici – Abbiamo in programma diverse sistemazioni stradali e se non arriveranno i soldi dell’ex Lazzaroni ci vedremo costretti a fare mutui”.

Mutui che verrebbero certamente concessi, visto che Uboldo è Comune virtuoso, dopo che l’ex maggioranza Uboldo al Centro ha estinto tutti quelli del passato.
E le 200 assunzioni previste nel nuovo comparto commerciale?

“Dalla proprietà non abbiamo ricevuto conferme al riguardo – rispondono in municipio – Erano solo previsioni, ma bisogna vedere se si tramuteranno in realtà. Certo ci sono diciotto mesi per concretizzare il Piano commerciale approvato dalla Regione. Dopo si azzererà tutto”.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Papa Ghisallo

Da Cogliate, consegna al Papa la maglia dei ciclisti della Madonna del Ghisallo

Lino Basilico, di Cogliate,  ha consegnato a Papa Francesco la maglia del Gruppo sportivo Madonna del Ghisallo e la tessera di socio in quanto...

Spaccate in due negozi di Saronno, preso il colpevole

Identificato e denunciato per furto aggravato il responsabile delle due spaccate ai danni di due negozi di Saronno. Si tratta di un 29enne residente in...
gospel saronno

Al teatro di Saronno c’è aria di Natale, dal Gospel al balletto alle fiabe

Al teatro di Saronno si respira  atmosfera natalizia con i prossimi spettacoli in cartellone.   Si comincia giovedì 12 dicembre, alle ore 21, con il Gospel. Sul...
droga airbag

Buccinasco, un chilo di cocaina al posto dell’airbag, arrestato 71enne italiano

La Polizia di Stato ha arrestato un 71enne italiano trovato in possesso di 1 kg di cocaina nascosta nel vano airbag di un’auto. L’uomo è...

Limbiate, notte di fuoco in centro: auto incendiata. Colpa di un piromane?

Auto in fiamme nella notte a Limbiate. A prendere fuoco poco dopo la mezzanotte è stata una Jaguar posteggiata nel parcheggio all’angolo tra via...

PRIMA PAGINA

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !